Disney Cruise Line: maiden call per Disney Magic a Genova

Disney Cruise Line: maiden call per Disney Magic a Genova

Il porto di Genova ha celebrato ieri a Ponte dei Mille il maiden call di Disney Magic, prima storica unità della flotta Disney Cruise Line, consegnata dallo stabilimento Fincantieri di Marghera al brand statunitense a fine giugno 1998. La nave, che è stata oggetto cinque anni fa di un importante riallestimento a Cadice, ha una stazza lorda di 83.338 tonnellate e una lunghezza di 300 metri, ed è in grado di accogliere 2.400 passeggeri nelle sue 875 cabine.

Disney Magic sarà protagonista quest’anno di due ulteriori scali (mercoledì 27 giugno e martedì 10 luglio), mentre sono tre le toccate previste per la prossima stagione: 10-26 giugno e 6 luglio 2019. A curare i servizi d’agenzia la genovese Hugo Trumpy, attiva in ogni ramo dello shipping dal 1876.

Disney Magic 2

Il consueto scambio dei crest ha visto la partecipazione di Tom Forberg, comandante della nave, e delle principali autorità cittadine: l’ammiraglio Nicola Carlone, direttore marittimo della Liguria e comandante del porto di Genova; Paolo Emilio Signorini, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale; Marco Bucci, sindaco di Genova; Paola Bordilli, assessore a commercio e turismo del comune di Genova; Giacomo Costa, presidente Stazioni Marittime S.p.A.; Edoardo Monzani, amministratore delegato Stazioni Marittime S.p.A; Eugenio Kielland, Hugo Trumpy. Presenti inoltre rappresentanti di Polizia di frontiera, Guardia di Finanza e piloti, ormeggiatori e rimorchiatori del porto di Genova.

Agli ospiti in visita, nelle parole dell’architetto e guida turistica Alessandro Ravera, “si è cercato di dare un assaggio della nostra cultura genovese, soffermandosi su quello che è più noto in America: da una parte naturalmente Cristoforo Colombo e dall’altra il virtuosismo di Paganini. E proprio per questo le famiglie in vacanza hanno potuto, infatti, visitare i musei di Strada Nuova, dove tra i capolavori custoditi hanno potuto anche ammirare il cannone di Paganini”.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!