MSC Crociere: oltre 50.000 turisti attesi a Livorno durante l’estate. Per il 2019 confermata MSC Fantasia con 28 scali

MSC Crociere: oltre 50.000 turisti attesi a Livorno durante l’estate. Per il 2019 confermata MSC Fantasia con 28 scali

Livorno al centro delle programmazioni estive 2018 e 2019 nel Mediterraneo di MSC Crociere. La compagnia ha infatti confermato la città toscana quale una delle mete principali dei suoi itinerari nel Mare Nostrum. Dal 22 giugno a metà settembre, ogni venerdì MSC Opera farà scalo nel porto labronico. Da aprile a novembre 2019 sarà invece MSC Fantasia – una nave ancora più grande – a scalare il porto toscano per ben 28 volte.

L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi, durante la tradizionale cerimonia di scambio del crest tra i vertici della compagnia crocieristica e le autorità cittadine. A dare il benvenuto per festeggiare insieme l’estate di MSC Crociere a Livorno sono stati il Dott. Franco Ronzi, rappresentante del gruppo MSC, e Leonardo Massa, Country manager di MSC Crociere in Italia..

Sono particolarmente lieto di questa bella notizia perché l’avventura del gruppo MSC è iniziata proprio a Livorno città quasi 50 anni fa, me presente”, ha sottolineato Franco Ronzi, aggiungendo che “Livorno è una città in cui crediamo, in cui abbiamo investito e continueremo a investire. Ringrazio le istituzioni cittadine e le autorità portuali per l’ottima collaborazione che ci ha permesso di ottenere grandi risultati. L’amore per questa città, ricambiato, ha portati i suoi frutti”.
 .
MSC Crociere nel 2018 movimenterà a Livorno circa 50mila passeggeri e scalerà il porto labronico 18 volte, a cui si aggiungono altri 28 scali già programmati nel corso della stagione estiva 2019“, ha spiegato Leonardo Massa. “Livorno è una destinazione di assoluto valore turistico, dalla quale è inoltre possibile raggiungere altre splendide località. Grazie alla cooperazione e all’appoggio degli enti locali, siamo riusciti a creare una programmazione crocieristica che prevede una nostra importante e costante presenza nello scalo livornese sia per la stagione 2018 che per quella 2019”.
.
MSC Opera, MSC Crociere
 .
MSC Opera, arrivata per la prima volta la scorsa settimana nel porto labronico, vi farà scalo ogni venerdì per 18 volte, fino a settembre. L’itinerario proposto accompagna i viaggiatori alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Spagna, Francia e Italia grazie a un viaggio che prevede 6 tappe in 7 giorni: si parte da Livorno alla volta di Genova, Marsiglia (Provenza), Palma di Maiorca, Ibiza, Olbia (Costa Smeralda) e infine si rientra a Livorno il giovedì successivo.
 .
MSC Opera è una nave moderna ed elegante dotata di un’ampia gamma di servizi per le famiglie e un’offerta gastronomica variegata, sempre con un tocco e un gusto Mediterraneo. Lunga 275 metri con una stazza di circa 65.000 tonnellate, è dotata di circa 1.000 cabine e può trasportare fino a 2.679 passeggeri. A bordo, 4 ristoranti, 6 bar, 2 piscine, 2 vasche idromassaggio, una discoteca, aree Chicco e Lego dedicate ai bambini e ai teenager. Chi ha voglia di praticare sport a bordo della nave può scegliere tra il tennis, il basket e la pallavolo; ma anche un percorso jogging, la palestra, il solarium. Fiore all’occhiello della nave è la MSC Aurea SPA, un vero e proprio centro benessere dotato di talassoterapia, bagno turco, sauna, sale massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!