Holland America Line: cessione di Prinsendam a Phoenix Reisen

Holland America Line: cessione di Prinsendam a Phoenix Reisen

Holland America Line ha annunciato nella giornata di ieri la vendita di Prinsendam, piccola unità dalla stazza lorda di 37.983 tonnellate e in grado di accogliere 835 ospiti, che lascerà la flotta del brand statunitense il 1 luglio 2019 per entrare nelle file di Phoenix Reisen.

Gli itinerari della nave successivi a tale data saranno rilevati da Rotterdam, Volendam e Veendam. Holland America Line sta provvedendo a contattare agenti di viaggio e passeggeri per ricollocare questi ultimi sulle sopraccitate navi.

Prinsendam, Holland America Line

“Prinsendam ha orgogliosamente accolto i nostri ospiti dal 2002, e noi stessi condividiamo l’affetto che molti dei nostri crocieristi più fedeli nutrono per una nave così speciale”, ha dichiarato Orlando Ashford, presidente di HAL. “Mentre pensiamo al futuro e ci concentriamo sulla programmazione e sulle innovazioni richieste dai nostri clienti, ci impegniamo allo stesso tempo nel cercare di oltrepassare le loro aspettative in ogni singola crociera, e continueremo a proporre gli unici itinerari di Prinsendam con le altre piccole unità della nostra flotta”.

Prinsendam è stata costruita nel 1988 come Royal Viking Sun per Royal Viking Line. La nave è stata successivamente operata da Cunard dal 1994 al 1998, per poi essere ceduta a Seabourn, da cui è stata ribattezzata Seabourn Sun, nel 1999. Nel 2002, infine, il trasferimento a Holland America Line.

Phoenix Reisen è un tour operator tedesco proprietario, dal 1988, di una flotta di navi da crociera. Fra le unità del brand figurano MS Amadea, MS Artania, MS Albatros e MS Deutschland, oltre che una flotta di circa 50 unità fluviali.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!