T. Mariotti e Damen, partnership per la costruzione di navi da crociera. Nuova commessa Seabourn per due unità extra lusso

T. Mariotti e Damen, partnership per la costruzione di navi da crociera. Nuova commessa Seabourn per due unità extra lusso

I cantieri T. Mariotti, specializzati nella costruzione di navi da crociera di lusso, hanno annunciato ieri una nuova partnership con il Gruppo Damen Shipyards, volta alla costruzione di navi da crociera. T.Mariotti, che celebra quest’anno il 90° anniversario, vanta una solida reputazione nell’industria crocieristica. Damen, che ha invece celebrato il 90° anniversario nel 2017, opera in diversi settori nell’industria marittima e ha recentemente reso pubblica l’intenzione di affacciarsi sul mercato della crocieristica. marco-ghiglione-managing-director-t-mariotti-e-andrea-trLa partnership opererà sotto il nuovo marchio  MARIOTTI DAMEN Cruise.

In contemporanea all’annuncio da parte delle due società, la compagnia di crociere  Seabourn ha reso nota la firma di una lettera di intenti per la realizzazione di due navi passeggeri da spedizione extra lusso proprio con la neonata partnership.

Siamo molto felici di lavorare per la nuova costruzione di navi da crociera insieme a Damen, azienda con la quale  T.Mariotti condivide la visione sul futuro dell’industria crocieristica“, ha commentato Marco Ghiglione, Managing Director di T. Mariotti. “Questa collaborazione a lungo termine consentirà ai nostri clienti, attuali e potenziali, l’accesso a un pacchetto completo di competenze e servizi di costruzione navale nell’ottica di poter offrire imbarcazioni sostenibili e di alta qualità così come richieste dell’industria crocieristica del domani”.

Siamo decisamente onorati di questa collaborazione. La combinazione tra l’esperienza di lunga data della T.Mariotti nella costruzione di navi da crociera di lusso e le infrastrutture di alto livello del Gruppo Damen creerà una sinergia unica nell’ambito dell’industria crocieristica“, ha proseguito Andrea Trevisan, Senior Vice President Sales & Marketing Damen. “La nostra partnership unisce due importanti aziende familiari, ognuna delle quali spicca per nota eccellenza nella costruzione navale”.

seabourn-encore-seabourn-fincantieri

Le  navi Seabourn saranno il frutto di un nuovo progetto  dal design innovativo, creato appositamente per il target ultra-lusso.
La consegna della prima unità è prevista per giugno 2021, mentre bisognerà attendere fino a maggio 2022 per il debutto della seconda.
Entrambe vanteranno una lunghezza di 170 metri, una stazza lorda di 23.000 tonnellate, potranno ospitare fino a 264 ospiti in 132 suite ed andranno ad aggiungere nuova capacità del brand in Antartide, nell’Artico ed in altre esotiche destinazioni in tutto il mondo.

Costruite esclusivamente per i viaggi di spedizione, offriranno servizi esclusivi, progettati per garantire esperienze senza pari. Tra le principali novità, due veri e propri sottomarini trasportati a bordo, che offriranno viste indimenticabili del globo sotto la superficie dell’oceano, oltre a kayak e 24 gommoni Zodiac.

Ulteriori dettagli sulle caratteristiche e servizi delle nuove navi saranno presentati entro la fine dell’anno.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!