Vard: nuovo contratto da Hapag-Lloyd Cruises per la terza unità di classe Hanseatic. Si chiamerà Hanseatic Spirit

Vard: nuovo contratto da Hapag-Lloyd Cruises per la terza unità di classe Hanseatic. Si chiamerà Hanseatic Spirit

Vard Holdings Limited, controllata di Fincantieri, ha annunciato nella giornata di ieri di aver siglato un contratto con Hapag-Lloyd Cruises per la realizzazione di una nuova lussuosa unità dedicata alle crociere di spedizione, che si chiamerà Hanseatic Spirit e sarà destinata a un pubblico di soli adulti.

La nuova nave, quindi, sarà la terza della classe Hanseatic, e seguirà le due attualmente in fase di costruzione (Hanseatic Nature e Hanseatic Inspiration). Sviluppate da VARD in stretta collaborazione con la compagnia tedesca, queste ultime sono state concepite per solcare le acque delle regioni polari così come quelle decisamente più calde del Rio delle Amazzoni.

Hanseatic Spirit 2

Roy Reite, CEO e direttore esecutivo di VARD, ha commentato: “È decisamente incoraggiante per noi vedere tornare i clienti come nel caso di Hapag-Lloyd Cruises, e questa è la migliore riprova della qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi. Al momento abbiamo due navi  in fase di costruzione per la compagnia tedesca, la cui consegna è prevista per il 2019, ed è un onore per noi essere premiati con questo ulteriore contratto per la loro nuova lussuosa unità da crociere di spedizione”.

La nave avrà una stazza lorda di 15.650 tonnellate, sarà lunga 139 metri e larga 22. Sette saranno i ponti passeggeri, per una capacità di soli 230 fortunati passeggeri che saranno accolti in 120 cabine e suite. Come nel caso delle gemelle, la nuova unità sarà equipaggiata con una dotazione di prim’ordine, che include una banchina per gli sport acquatici e una moderna SPA/centro fitness.

La consegna è prevista presso lo stabilimento norvegese Vard Langsten nel secondo trimestre del 2021, mentre lo scafo sarà realizzato da VARD in Romania.

hl-cruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!