Scenic: debutto della lussuosa Scenic Eclipse posticipato a fine gennaio 2019. Pieno rimborso ai passeggeri

Scenic: debutto della lussuosa Scenic Eclipse posticipato a fine gennaio 2019. Pieno rimborso ai passeggeri

Il management di Scenic Luxury Cruises & Tours, nella giornata di ieri, ha annunciato che il lancio del lussuoso yacht per crociere di spedizione Scenic Eclipse è stato posticipato a fine gennaio 2019.

Scenic Eclipse

Il fondatore e presidente della compagnia, Glen Moroney, ha imputato il ritardo nella consegna a problemi nella fase di costruzione in cantiere. “Nonostante i grandi sforzi del team di supervisione per rispettare le tempistiche previste, non ci sentiamo di compromettere il livello qualitativo della nave con probabili ripercussioni sull’esperienza degli ospiti per tentare di consegnare l’unità nell’agosto di quest’anno, come originariamente previsto”, ha dichiarato Moroney. “Abbiamo provveduto a scusarci per il disagio con gli ospiti coinvolti, confermando che Scenic rimborserà loro la quota crociera per intero, e terrà anche conto dei costi associati per l’intera esperienza di viaggio”.

“Il nostro team, inoltre, collaborerà a stretto contatto con i passeggeri per riprogrammare il loro viaggio in un periodo favorevole nei prossimi due anni. Scenic offrirà a tutti quelli che prenoteranno nuovamente una crociera a bordo di Scenic Eclipse una somma di credito da spendere a bordo pari al 25% della quota”, ha aggiunto Moroney.

Affidata ai cantieri navali Uljanik JSC di Pola, in Croazia, Scenic Eclipse sarà una nave particolarmente esclusiva, vanterà una stazza lorda di 16.500 tonnellate, una lunghezza di 165,70 metri, una larghezza di 21,5 metri e potrà ospitare fino a 228 passeggeri (200 in occasione di rotte verso l’Artico e in Antartide), oltre a 172 membri di equipaggio. Si caratterizzerà per una vasta serie di servizi e intrattenimenti, tra cui  10 punti di ristoro,  con altrettante cucine dalla forte identità (dalla fusion italiana, alla francese, dall’asiatica alla steak house, al ristorante a base di frutti di mare ed ancora il grill a bordo piscina), due piscine ed un grande centro benessere.  Tra le sue particolarità, anche una Chef’s Table, nonché  un luogo chiamato Epicure che la compagnia descrive come un “emporium dedicato alla cucina”.
Operando nel settore delle spedizioni, non mancheranno a bordo due elicotteri bimotore oltre ad un sottomarino sette posti,  tutti progettati per portare gli ospiti il più vicino possibile alla natura dei luoghi visitati.

scenic.com.au

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!