Silversea Expeditions, nel 2019 spedizione anniversario verso il Passaggio a Nord-Est

Silversea Expeditions, nel 2019 spedizione anniversario verso il Passaggio a Nord-Est

In occasione del suo decimo anniversario, Silversea Expeditions arricchisce la sua programmazione con l’introduzione del suo primo Passaggio a Nord-Est, una rotta remota e spettacolare sopra il Circolo Polare Artico. Poche navi da crociera hanno transitato lungo il passaggio, che segue le coste estreme dell’Asia e dell’Europa.
La piccola Silver Explorer diventerà la nave da crociera più lussuosa ad aver attraversato il passaggio, percorrendo circa 5.019 miglia nautiche, tra paesaggi marini e selvaggi in un’esclusiva esperienza di 25 giorni. Il 10 agosto 2019, la nave salperà da Nome, in Alaska, alla volta di un viaggio esplorativo senza precedenti per il brand, che terminerà a Tromsø, in Norvegia.

Silver Explorer, Silversea Expeditions 2

In questo speciale anniversario della Compagnia, siamo particolarmente entusiasti di annunciare il nostro primo Passaggio Nord-Est“, commenta Conrad Combrink, Senior Vice President Strategic Develompment for Expeditions di Silversea. “Questo epico passaggio porterà gli ospiti in cima all’Asia ed in Europa, alla scoperta di paesaggi straordinari, culture uniche e rare specie animali, mentre si potrà continuare a godere del comfort della proposta ultra-luxury di Silversea“.

La speciale spedizione comprenderà, tra le altre destinazioni raggiunte, anche Wrangel Island, sito patrimonio mondiale dell’Unesco, dove nidificano diverse specie di uccelli migratori e dove vivono orsi polari e trichechi; Cham Island, nota per le grandi e misteriose sfere di pietra che punteggiano il suo paesaggio; Rubini Rock di Tikhaya Bay, con le sue splendide colonne di basalto; l’arcipelago di Severnaya Zemyla, famoso per i suoi imponenti fiordi e maestosi ghiacciai.
La nave sarà impegnata anche in un giorno di navigazione il più a nord possibile, alla ricerca di foche, trichechi e orsi polari sui banchi di ghiaccio.  Gli appassionati di storia saranno incuriositi da una visita a Murmansk, l’ultima città fondata dall’impero russo. I pittoreschi villaggi costieri come Uelen di Chukotka, popolati da Chukchi e Yupik, offriranno immersioni autentiche in rare esperienze culturali.

Silver Explorer, Silversea Expeditions 3

Con una capacità di soli 144 ospiti, Silver Explorer offrirà l’opportunità senza precedenti di esplorare da vicino l’area, con un team dedicato di specialisti che forniranno i dettagli e gli approfondimenti del caso, oltre a lezioni e workshop.

Le tariffe, altrettanto esclusive, partono da 37.000 dollari a persona.

silversea.com/destinations/cruises-arctic-greenland/

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!