Celebrity Cruises: prime prove in mare per Celebrity Edge

Celebrity Cruises: prime prove in mare per Celebrity Edge

Celebrity Edge, prossima ammiraglia della flotta Celebrity Cruises e capofila della nuova omonima classe, è salpata mercoledì scorso dai Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire (ex-STX France), dove ha fatto ritorno nella giornata di ieri, per la sua prima sessione di prove in mare: a bordo della nave 470 persone, che hanno condotto 60 test dei vari sistemi di bordo in condizioni reali.

Celebrity Edge

L’unità, dalla stazza lorda di 117.000 tonnellate e dalla capacità di 2.900 passeggeri, è la prima di una serie di quattro e sarà consegnata alla compagnia armatrice entro la fine di quest’anno. Le gemelle, a partire dalla recentemente presentata Celebrity Apex, debutteranno invece fra il 2020 e il 2022.

Fra le principali innovazioni introdotte spiccano senza alcun dubbio la piattaforma mobile polifunzionale Magic Carpet, all’occorrenza estensione del lido, di uno dei ristoranti di specialità e zona d’imbarco per le lance, o l’area di poppa Eden, a sua volta multiforme e avveniristica e caratterizzata da una peculiare scalinata a spirale. Celebrity Edge debutterà a Fort Lauderdale con una stagione di crociere ai Caraibi orientali e occidentali, per poi spostarsi nel Mediterraneo il prossimo anno.

celebritycruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!