Seabourn: online la programmazione 2018-2019 in Australia, Nuova Zelanda e Sud Pacifico

Seabourn: online la programmazione 2018-2019 in Australia, Nuova Zelanda e Sud Pacifico

Seabourn, il luxury brand del gruppo Carnival, tornerà anche questa stagione in Australasia, offrendo una vasta programmazione di itinerari in Australia, Nuova Zelanda e nel Pacifico del Sud a bordo di Seabourn Encore e Seabourn Sojourn. I fortunati ospiti, come di consueto, potranno scoprire mete non convenzionali e piccoli porti, dove le navi più grandi non sono in grado di attraccare, oltre che godere del lussuoso e impareggiabile servizio di bordo e di esperienze a terra davvero uniche, cucite addosso alle esigenze di ogni singolo viaggiatore.

seabourn-encore-4

Non mancheranno, inoltre, ulteriori opzioni di scoperta a pagamento della programmazione Ventures by Seabourn, che includono uscite in kayak e a bordo degli Zodiac in destinazioni selezionate, guidati dagli esperti team di spedizione della compagnia. La speciale programmazione di escursioni Shopping with the Chef, inoltre, consentirà agli ospiti di scoprire i mercati di cibo locale, mentre le speciali feste sui ponti esterni, le serate danzanti e i Movies Under the Stars animeranno l’intrattenimento di bordo. Ultima ma non ultima, la partnership di Seabourn con l’UNESCO permetterà di esplorare in esclusiva un gran numero di siti considerati patrimonio dell’umanità.

“Siamo eccitati di poterci nuovamente immergere nella bellezza di Australia, Nuova Zelanda e Pacifico del Sud nella stagione 2018-2019”, ha commentato Chris Austin, SVP Global Marketing & Sales della compagnia. “Con due navi impegnate nella regione, gli ospiti potranno disporre di numerose opportunità per abbandonarsi all’esperienza ultra-lusso della nostra flotta e per esplorare le varie destinazioni, potendo anche sfruttare la programmazione ‘Ventures by Seabourn’, le esclusive esperienze a terra nel corso della crociera e gli speciali soggiorni pre e post-viaggio”.

Seabourn Sojourn at Sea- Aerial

La stagione 2018-2019 di Seabourn Encore nel Sud Pacifico partirà con una lunga crociera di 18 giorni da Bali a Sydney con partenza il 3 dicembre 2018, e comprenderà quattro itinerari di 16 giorni fra Sydney e Auckland, previsti rispettivamente per il 21 dicembre 2018 e il 22 gennaio-7 febbraio-11 marzo 2019. L’inizio della primavera, invece, vedrà la nave fare il tragitto inverso, con un viaggio da Sydney a Bali di 16 giorni con partenza il 27 marzo 2019, che prevede scali lungo la costa del Queensland e la Grande Barriera Corallina, oltre che toccate in diverse isole dell’Indonesia.

Fra gli itinerari di Seabourn Encore maggiormente degni di nota spicca sicuramente il viaggio di 16 giorni denominato New Zealand’s Splendors, che vedrà la nave esplorare le coste della nuova Nuova Zelanda salpando da Auckland per due partenze roundtrip: 6-22 gennaio, 23 febbraio-11 marzo 2019. I porti di scalo includono Russell, nella scenografica Baia delle Isole, dove nel 1840 è nata la Nuova Zelanda stessa in seguito alla firma dello storico trattato fra Gran Bretagna e indigeni Maori; Milford Sound e il Fiordlands National Park, sito patrimonio dell’umanità UNESCO e culla della cultura Maori; la piccola Oban (Halfmoon Bay), l’isola neozelandese più meridionale, popolata da un’accogliente comunità autoctona, uccelli marini e chionidi. Gli ospiti potranno vedere le pecore pascolare sui prati mentre la nave costeggerà il lungo e scenografico porto alla volta di Port Chalmers (Dunedin), oltre che scoprire l’affascinante Akaroa (Christchurch), ex-colonia francese dov’è possibile ammirare i rari ed eleganti delfini Hector. L’itinerario toccherà inoltre Kaikoura, Nelson, Wellington, Napier, Gisborne, e Tauranga (Rotorua), oltre che Kingston, sull’Isola Norfolk (Australia).

Australia

Gli itinerari di Seabourn Sojourn, a loro volta, non saranno da meno. La programmazione Extended Explorations della nave include:

  • Landfalls of Captain Cook (22 giorni: 19 novembre-11 dicembre 2018): crociera da Auckland a Sydney con scali in Nuova Caledonia, nelle Vanuatu, nelle Isole Salomone, in Papua Nuova Guinea e nel Queensland (Australia), con l’esplorazione della Grande Barriera Corallina.
  • Australia Exploration (36 giorni: 11 dicembre 2018-16 gennaio 2019): un epico viaggio che esplorerà l’Australia del Sud, l’Australia occidentale e il Territorio del Nord, oltre che Timor Est, l’isola di Komodo, Bali e Giava (Indonesia), prima di trascorrere due rilassanti giornate in navigazione alla volta di Singapore. Momento clou del viaggio è sicuramente la sosta nel Kimberley, alla scoperta dei suoi panorami unici al mondo, caratterizzati da scoscese pareti di roccia rossa, corsi d’acqua, laghi e cascate. L’itinerario è inoltre disponibile in due segmenti: una prima parte di 16 giorni, con partenza da Sydney l’11 dicembre, e una seconda parte di 20 giorni, con partenza da Perth il 27 dicembre.

Gli ospiti di Seabourn Encore, inoltre, avranno l’opportunità di fruire di una programmazione di escursioni a terra di 3 giorni da Milford Sound a Queenstown (Nuova Zelanda). I tour, disponibili per le partenze del 6 gennaio e 7-23 febbraio 2019, includeranno visite al sito patrimonio UNESCO del Fiordland National Park, all’ex-miniera d’oro di Arrowtown, oltre che un’escursione in jet boat sullo Shotover River e molto altro ancora.

Seabourn offrirà infine soggiorni pre e post-crociera di 8 o 7 giorni per le partenze da Sydney, denominati UNESCO Sydney, The Red Centre * Great Barrier Reef Seabourn Journey. L’esperienza comincerà a Sydney, per poi spostarsi alla volta del maestoso Red Centre, sede dei celebri monoliti The Olgas Uluru, dall’età di 500 milioni di anni. Successivamente, si andrà alla scoperta della bellezza del Nord Tropicale australiano, fra cui il sito UNESCO della Daintree Rainforest e la Grande Barriera Corallina. Le partenze dei tour pre-crociera sono previste per il 5-15 dicembre 2018 e il primo febbraio 2019, mentre le date da segnare per i soggiorni post-crociera sono 11-21 dicembre 2018, 7 febbraio e 27 marzo 2019.

Seabourn è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crociereseabourn.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!