Holland America Line presenta la programmazione ai Caraibi 2018-2019. Scali anche a Cuba e Panama

Holland America Line presenta la programmazione ai Caraibi 2018-2019. Scali anche a Cuba e Panama

Holland America Line proporrà ai suoi ospiti più di 100 crociere ai Caraibi fra ottobre 2018 e aprile 2019 a bordo di 8 navi, tra cui la nuova ammiraglia Nieuw Statendam. Gli itinerari includono i versanti orientale, occidentale e meridionale, oltre che Cuba e Canale di Panama. 7 delle navi salperanno da Fort Lauderdale, mentre Rotterdam effettuerà crociere roundtrip con partenza da Tampa. La maggior parte degli itinerari da Fort Lauderdale, inoltre, prevede uno scalo presso Half Moon Cay, l’isola privata alle Bahamas di proprietà della compagnia.

HAL Caraibi

Koningsdam, Nieuw Amsterdam, Nieuw Statendam, Oosterdam, Rotterdam, Veendam e Zuiderdam saranno impegnate in crociere della durata variabile da 3 a 14 giorni, che potranno essere combinate in più lunghi Collectors’ Voyages da 13 fino a 21.

Nieuw Statendam avvierà la propria stagione inaugurale ai Caraibi nel mese di dicembre, con una crociera di 4 giorni alle Bahamas. Successivamente, la nave sarà impegnata in itinerari della durata di 7 giorni ai Caraibi orientali e occidentali.

A gennaio 2019, invece, sarà la volta di un viaggio di 10 giorni a sud, con scali a Kralendijk (Bonaire), Amber Cove (Repubblica Dominicana) e Barbados. Altri itinerari meridionali da 7-10-11 giorni saranno offerti dalla gemella Koningsdam, con inizio nel mese di novembre.

A ottobre partirà anche la stagione di Veendam, con una serie di partenze alla volta di Cuba della selezione Cuban Explorer. Queste crociere, della durata di 7-10-11-12 notti per una programmazione che si estenderà sino a marzo 2019, includono scali a L’Avana e Cienfuegos, oltre che Grand Cayman, Giamaica e Messico. La piccola unità HAL proporrà inoltre una crociera di 7 giorni ai Caraibi orientali a dicembre e un itinerario meridionale di 11 giorni a gennaio: entrambi non toccheranno Cuba.

HAL Cuba

Le crociere di 7 giorni di Nieuw Amsterdam, invece, visiteranno i Caraibi orientali e occidentali, con soste a St. Thomas, San Juan, Grand Turk, Cozumel, Georgetown, Ocho Rios e altre favolose mete. Oosterdam proporrà a sua volta una serie di itinerari di 7 giorni nelle medesime destinazioni, così come viaggi di 7 giorni nei Caraibi tropicali con toccate alle Bahamas e in Repubblica Dominicana.

Un transito parziale del canale di Panama è previsto a bordo di Zuiderdam, con partenze roundtrip da Fort Lauderdale per itinerari di 10-11 giorni che prevedono visite a Gatun Lake e svariati porti della regione.

Rotterdam, infine, proporrà 8 crociere di 7 giorni ai Caraibi occidentali e 5 itinerari di 14 giorni verso sud. Fra le mete toccate spiccano Key West, Curaçao, Mahogany Bay (Honduras), Costa Maya, Aruba e St. Lucia.

La programmazione, inoltre, prevede una serie di partenze per le vacanze natalizie caratterizzate da eventi, opzioni gastronomiche e attività speciali. Ad esempio, l’itinerario di Prinsendam con partenza il 21 dicembre da Fort Lauderdale annovera scali nelle Isole Vergini Britanniche, a Guadalupa, Martinica, Barbados, Half Moon Cay, alle Grenadine e a Trinidad & Tobago.

Holland America è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierehollandamerica.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!