Silversea Cruises ordina tre nuove navi

Silversea Cruises ordina tre nuove navi

Royal Caribbean Cruises Ltd. e la recentemente acquisita Silversea Cruises hanno siglato ieri un accordo per la costruzione di tre nuove lussuose unità: nello specifico, Silversea ha firmato un memorandum d’intesa con lo stabilimento tedesco Meyer Werft per due navi della cosiddetta classe Evolution, la prima delle quali verrà consegnata nel 2022, mentre l’olandese De Hoop ha ricevuto l’incarico di realizzare una nuova unità per crociere di spedizione da 100 passeggeri, che sarà battezzata Silver Origin, debutterà nel marzo 2020 e andrà ad affiancare Silver Galapagos nell’omonimo arcipelago.

“Siamo davvero lieti di aver raggiunto un accordo con Meyer Werft per la classe Silver Evolution e con De Hoop per Silver Origin”, ha dichiarato Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presidente esecutivo di Silversea. “Con in mente solo i nostri ospiti, stiamo spingendo sempre più in là i confini delle crociere ultra-lusso così come di quelle di spedizione alle Galápagos e oltre, ridefinendo il concetto
di viaggio immersivo”
.

Alidays Travel Experiences & Silversea Cruises 4

“Siamo entusiasti di collaborare alla crescita di Silversea e alla realizzazione delle sue ambizioni”, ha commentato Richard D. Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd., che ha finalizzato l’acquisizione dei due terzi del luxury brand a inizio agosto. “I mercati dell’ultra-lusso e delle crociere di spedizione dispongono di un potenziale incredibile, e riteniamo che i viaggiatori più esigenti non vedano l’ora di toccare con mano quanto Silversea ha in mente per loro”.

“Siamo molto felici di poter costruire queste nuove navi per Silversea Cruises. Assieme a loro creeremo una nuova generazione di unità eco-friendly nel mercato delle crociere ultra-lusso”, ha dichiarato Tim Meyer, direttore esecutivo di Meyer Werft.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di aver ricevuto un simile ordine”, ha commentato Patrick A.B.M. Janssens, CEO di De Hoop. “Non si tratta solo di costruire la migliore piccola unità da spedizione, ma anche di sviluppare e mantenere una partnership di altissimo profilo con Royal Caribbean e Silversea”.

Gli accordi sono soggetti a contingenze che verranno espletate nel primo trimestre 2019.

silversea.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!