Cunard: Adam D. Tihany nominato direttore creativo per gli interni della nuova unità, in arrivo nel 2022

Cunard: Adam D. Tihany nominato direttore creativo per gli interni della nuova unità, in arrivo nel 2022

Cunard, iconico premium brand del gruppo Carnival, ha annunciato nella giornata di ieri la nomina del designer di fama mondiale Adam D. Tihany come direttore creativo per gli interni della sua nuova unità da 113.000 tonnellate di stazza lorda, che sarà costruita presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, debutterà nel 2022 ed è tutt’ora priva di nome.

Cunard Nuova Nave

Unanimemente riconosciuto come uno dei creativi più talentuosi in circolazione, Tihany vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo curato la progettazione di alcuni fra gli hotel, i resort e i ristoranti più famosi del pianeta. A lui, per esempio, si devono eccellenze quali il Beverly Hills Hotel, il Belmond Hotel Cipriani e l’Oberoi New Delhi. Il designer, inoltre, è già da tempo attivo nel settore crocieristico: fiori all’occhiello, in questo campo, sono le aree ristorazione di Celebrity Solstice, gli interni di Koningsdam, attuale ammiraglia della flotta Holland America Line, della gemella Nieuw Statendam, prossima al completamento, delle nuove ammiraglie Costa Crociere, in arrivo nel 2019 e nel 2021, e di unità luxury quali Seabourn Encore e Seabourn Ovation.

“Il nome Cunard è naturalmente sinonimo di magia, e sono davvero entusiasta di essere stato coinvolto in questo progetto”, ha dichiarato Tihany. “Se si ripercorre la sua storia, questo brand ha sempre guardato avanti. Ha un’immagine classica, ma in realtà ogni sua nave è stata innovativa per il periodo di riferimento. Vogliamo proseguire questa tradizione e spingere il brand ancora più avanti con la creazione di questa nuova unità, così bella, esaltante e spettacolare”.

Cunard Line Adam Tihany

I lavori sono in pieno svolgimento, e il designer ha promesso diverse sorprese: “Gli ospiti si aspetteranno forse un tocco più leggero e contemporaneo, ma la nave avrà ancora una forte impronta Cunard, e i passeggeri più fedeli si sentiranno sicuramente a casa. La nuova unità celebrerà la tradizione britannica della compagnia, ma sussurrando e non urlando. Ogni cosa che ci si aspetta su una nave di questo brand sarà presente, ma in maniera diversa rispetto al resto della flotta.

Tihany si è rivelato un pioniere nel design dei ristoranti, avendo firmato lavori per star del settore quali Thomas Keller o Heston Blumenthal. Assieme al suo esperto team, il designer sta attualmente progettando le aree di ristorazione della nuova unità Cunard.

La nave, la prima nuova costruzione per il brand dopo 12 anni, sarà la 249esima a navigare sotto le insegne della storica compagnia e, quando entrerà ufficialmente nella flotta, Cunard avrà 4 navi in servizio per la prima volta dal 1988.

“Siamo estremamente entusiasti di avere Adam Tihany come direttore creativo della nostra nuova unità”, ha dichiarato Josh Leibowitz, SVP di Cunard Nord America. “La 249esima nave di Cunard proseguirà nell’opera di innovazione e definizione del lusso in mare nel rispetto della grande tradizione della compagnia. Adam è da anni amico di Cunard, e non vediamo l’ora di poter fruire della sua leadership creativa e di condividere i suoi progetti non appena verranno alla luce”.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!