Hurtigruten: terza unità ibrida da spedizione in arrivo nel 2021

Hurtigruten: terza unità ibrida da spedizione in arrivo nel 2021

La compagnia norvegese Hurtigruten, celebre per le sue navi postali, ha ordinato la settimana scorsa una terza unità per crociere di spedizione a propulsione ibrida (in parte elettrica), che sarà consegnata nel terzo trimestre del 2021. La nave, dalla capacità di 530 passeggeri, verrà costruita presso lo stabilimento di Kleven Verft, di proprietà della compagnia stessa.

“Siamo entusiasti di introdurre un’ulteriore rivoluzionaria unità. Questa nave così avanzata condurrà i nostri ospiti verso alcune delle più spettacolari destinazioni del pianeta, in modo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente rispetto al passato”, ha dichiarato il CEO di Hurtigruten Daniel Skjeldam.

Roald Amundsen 2

Il design della nuova unità, oltre che le sue specifiche tecniche, saranno basate sulle due navi di prossima generazione del brand, Roald Amundsen e Fridtjof Nansen, attualmente in fase di costruzione presso il medesimo cantiere. Fra le sue caratteristiche spiccherà uno scafo rinforzato, che le consentirà di esplorare le più remote destinazioni polari, mentre sul fronte dell’eco-sostenibilità non mancheranno pacchi batterie di dimensioni maggiori.

“Si tratterà delle navi da crociera più avanzate e green che il mondo abbia mai visto, e contribuiranno ad innalzare gli standard del mercato negli anni a venire, mentre entriamo in una nuova epoca di crociere di spedizione sostenibili”, ha aggiunto Skjeldam.

hurtigruten.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!