Carnival Cruise Line: in Finlandia al via la costruzione della nuova maxi nave a GNL. Sarà la prima ad indossare la nuova livrea del brand

Carnival Cruise Line: in Finlandia al via la costruzione della nuova maxi nave a GNL. Sarà la prima ad indossare la nuova livrea del brand

Carnival Cruise Line ha celebrato ieri il taglio della prima lamiera di acciaio per la nuova nave da 180.000 tonnellate che sarà la prima ad indossare la nuova livrea del brand, nonché la prima ad operare in Nord America utilizzando il gas naturale liquefatto.
La tradizionale cerimonia, tenutasi nel cantiere Meyer Turku, in Finlandia, ha segnato l’inizio ufficiale della costruzione di quella che sarà la più grande nave da crociera della flotta Carnival mai costruita,  la cui consegna è prevista nel 2020.  La costruzione di una seconda unità gemella inizierà invece nel 2020 per essere consegnata nel 2022.

XL-Steel-Cutting5-1170x780

Durante la cerimonia, la compagnia ha anche rivelato il nuovo design dello scafo del brand, caratterizzato dai colori del rosso, bianco e blu e che celebra la sua eredità dalla America Cruise Line e rende omaggio alla tradizione marittima. Il design si basa sull’iconico schema cromatico dell’azienda che ha reso Carnival uno dei marchi più riconoscibili nel settore ed è evidenziato da uno scafo blu navy ispirato alle uniformi degli ufficiali.

Questa nuova nave promette di essere davvero speciale, dalla sua tecnologia rivoluzionaria al suo design distintivo, compresa la nuova livrea che rende omaggio alla nostra storia lunga ormai quasi 50 anni“, ha dichiarato Christine Duffy, Presidente Carnival Cruise Line.

Dopo la cerimonia del taglio della prima lamiera, sono iniziati i lavori di costruzione della nave, che sarà la prima ad essere basata in Nord America e ad essere alimentata a gas naturale liquefatto.

Carnival Cruise Line, XL

Siamo estremamente lieti di collaborare con Carnival a questa grande nave altamente innovativa. Con il primo taglio dell’acciaio, i nostri sforzi nel progettare lo scafo, le caratteristiche e gli interni iniziano a prendere forma. Siamo anche molto orgogliosi di costruire la prima nave alimentata a GNL per il mercato nordamericano, rendendo questa tecnologia verde all’avanguardia una realtà“, ha commentato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.

La nuova ammiraglia, il cui nome sarà annunciato all’inizio di dicembre, verrà posizionata a Port Canaveral, in Florida, a partire dal 2020. I dettagli della stagione inaugurale, così come le caratteristiche della nave, saranno invece presentati a gennaio 2019.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!