Port Everglades in festa per l’arrivo in grande stile della nuova Celebrity Edge

Port Everglades in festa per l’arrivo in grande stile della nuova Celebrity Edge

Con l’arrivo a Port Everglades, in Florida, si è conclusa ieri la traversata atlantica inaugurale della nuovissima Celebrity Edge, ultima ammiraglia della flotta premium di Celebrity Cruises. Salpata lo scorso 4 novembre dai cantieri di Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia, la nave ha percorso oltre 4.000 miglia facendo scalo alle Azzorre, in Portogallo, e a Freeport, nelle Bahamas.

“L’arrivo di Celebrity Edge segna un importante capitolo nella crescita della Compagnia. E’ il culmine di anni di sogni, progettazione e dedizione per dare vita a questa magnifica nave”, ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e Amministratore Delegato di Royal Caribbean Cruises Ltd.


“Il completamento della sua prima traversata atlantica con l’arrivo a Port Everglades, segna un momento storico per Celebrity Cruises. Dopo quattro anni di lavori, la collaborazione e lo sforzo di migliaia di persone di tutto il mondo si uniscono in questo incredibile momento”, ha aggiunto Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises.

All’ingresso della nave in porto, oltre 1.400 membri di equipaggio hanno salutato entusiasti dai ponti esterni le numerose persone di terra riunitesi per accogliere l’ammiraglia. Una volta attraccata, la compagnia ha poi ospitato una cerimonia inaugurale nel nuovo terminal crociere 25, con tanto di rito del taglio del nastro.

Costruito dalla compagnia in collaborazione con Broward County’s Port Everglades e progettato dallo studio di architettura Bermelo Ajamil & Partners, la struttura ospiterà da oggi la nuova e rivoluzionaria Celebriy Edge, che proprio da qui salperà per tutta la stagione alla volta di numerose destinazioni nei Caraibi.

T25 è il frutto di un mix tra un design accogliente e tecnologia sofisticata, come il sistema Frictionless Arrival, che consente un check-in veloce e senza problemi, oltre ad offrire anche un servizio dedicato agli ospiti che alloggiano in suite, garantendo un accesso diretto all’area riservata The Retreat, con lounge esclusiva e terrazza panoramica.

La parete esterna del T25 è interamente rivestita con un GKD Mediamesh, uno schermo interattivo a Led di oltre 1.700 metri quadrati; all’interno del terminal, Royal Caribbean Cruises Ltd ha voluto anche la prima lounge appositamente realizzata per l’equipaggio, con  free Wi-Fi, TV, deposito, aree relax per i dipendenti.

Celebrity Edge salperà per la crociera inaugurale verso i Caraibi Occidentali il prossimo 9 dicembre. Successivamente, la nave alternerà itinerari settimanali verso le principali isole caraibiche orientali e quelle occidentali. In primavera, poi, una nuova traversata atlantica per una serie di crociere estive da sette a undici notti nel Mediterraneo con possibilità di imbarchi da Barcellona e Civitavecchia.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!