Lindblad-National Geographic presenta Epic Antarctica, la nuova avventura alla scoperta dei luoghi più remoti del Polo Sud

Lindblad-National Geographic presenta Epic Antarctica, la nuova avventura alla scoperta dei luoghi più remoti del Polo Sud

Un’esperienza davvero per pochi quella presentata da Lindblad Expeditions-National Geographic: si tratta di Epic Antarctica, un’indimenticabile avventura di 35 giorni a bordo di National Geographic Endurance, prossima unità da spedizione di nuova generazione del brand, alla scoperta dei luoghi più remoti dell’Antartide. Fra le mete toccate spiccano la Penisola Antartica, la raramente toccata Antartide Occidentale, l’impressionante Barriera di Ross, Macquarie e le isole sub-antartiche di Australia e Nuova Zelanda.

La nave, che sarà consegnata alla compagnia nel 2020 dallo stabilimento Ulstein di Gdynia (Polonia), avrà una capacità di soli 126 passeggeri e sarà la prima unità Lindblad pensata specificamente per l’esplorazione polare, potendo vantare il più elevato livello di ice-class mai attribuito a una nave passeggeri. Nei suoi sei ponti, gli ospiti verranno coccolati in un’atmosfera di sobrio lusso fatta di design scandinavo e di circa 930 metri quadri di vetrate, per garantire un contatto ininterrotto con l’ambiente circostante.

Silver Explorer al Polo Sud

Fra i momenti e i luoghi salienti dell’esperienza spiccano:

  • L’esplorazione di 4 remote regioni dalla bellezza mozzafiato, in compagnia di un team di spedizione di alto profilo, che include un leader di spedizione, un’équipe di esperti naturalisti, un fotografo National Geographic, un istruttore di fotografia certificato Lindblad-National Geographic, uno specialista sottomarino e uno di fitness.
  • La remota Antartide Occidentale.
  • La stupefacente Barriera di Ross, la più grande piattaforma glaciale del continente.
  • Le isole sub-antartiche di Australia e Nuova Zelanda, siti UNESCO e patrimonio faunistico.
  • Escursioni in kayak e Zodiac fra i ghiacci.
  • La scoperta di una fauna ricca e variegata: pinguini reali (100.000 coppie su una singola spiaggia), gentoo e saltarocce, oltre alla più vasta colonia al mondo di pinguini Adélie.

Solo due le partenze dell’itinerario (27 dicembre 2020 e 26 gennaio 2021), per un prezzo decisamente non alla portata di tutte le tasche: le quote partono infatti dalla ragguardevole cifra di 48.800 dollari a persona, su base doppia, in cabine di categoria 1.

expeditions.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!