Celebrity Cruises, online la programmazione europea 2020. Sei navi posizionate nella regione per una stagione da record

Celebrity Cruises, online la programmazione europea 2020. Sei navi posizionate nella regione per una stagione da record

Sarà all’insegna delle novità la stagione europea 2020 di Celebrity Cruises i cui dettagli sono appena stati pubblicati. Tra tutte, la stagione inaugurale di Celebrity Apex, unità gemella di Celebrity Edge che debutterà nell’aprile 2020 da Southampton.
Complessivamente la stagione prevede il posizionamento nel vecchio Continente di sei navi della flotta che raggiungeranno oltre 90 porti di scalo in 27 paesi diversi.
Tra le varie  proposte, anche una prima mini-stagione di crociere da Lisbona, oltre a nuovi porti di scalo per il brand, tra cui Trieste e Isle of Portland, nel Regno Unito. Torneranno nell’offerta Celebrity anche gli scali di Oslo, in Norvegia; Agadir, in Marocco; Kusadasi, Turchia.

La stagione europea di Celebrity Apex

La nuova ammiraglia farà il suo debutto a Southampton, porto dal quale offrirà cinque partenze iniziali verso diverse destinazioni europee, compresi i fiordi norvegesi e le coste settentrionali della Spagna e del Portogallo.

Successivamente, la nave trascorrerà il resto dell’estate proponendo itinerari da 7 a 12 notti verso il Mediterraneo Occidentale con partenze da Barcellona e Civitavecchia. Le rotte faranno tappa in diversi porti, tra cui Napoli, Livorno, Monte Carlo, Cannes, Palma di Maiorca, Valencia, Ibiza, Nizza e La Valletta.

Celebrity Edge, Celebrity Cruises

Celebrity Edge, bis europeo

Celebrity Edge si unirà alla gemella Apex nel Mediterraneo e offrirà un’intera stagione nella regione orientale e nell’Adriatico. Gli itinerari, di 10 e 11 notti, prevedono numerosi scali tra cui Trieste – spesso con soste di due giorni -, Venezia, la Grecia, Malta e la Costiera Amalfitana.

.

Best of Europe per Celebrity Silhouette

Dopo un totale restyling, Celebrity Silhouette proporrà viaggi da 7 a 14 giorni da Southampton alla volta di alcune delle più famose aree d’Europa, come l’Irlanda e l’Islanda. In calendario anche un nuovo itinerario di 10 notti verso le principali capitali del Nord Europa.

.

Celebrity Constellation per esperienze complete

A bordo della rinnovata Celebrity Constellation, i viaggiatori avranno l’opportunità di godere di esperienze immersive. Gli itinerari di 9 o 10 notti prevedono soste quasi esclusivamente in un paese: l’Italia o la Grecia. Questi viaggi offriranno per la prima volta esplorazioni approfondite del paese visitato. In Italia, ad esempio, sono previsti scali a Venezia, in Sicilia, a Napoli, Portofino, Firenze e Civitavecchia. In Grecia, sarà possibile scoprire cultura e antiche civiltà della regione con visite a Katakolon, Mykonos, Creta, Santorini, Corfù e Atene.

Celebrity Solstice, Celebrity Cruises, Caraibi

Celebrity Reflection in Nord Europa

Celebrity Reflection  tornerà in Nord Europa ed offrirà tre itinerari in Islanda e Irlanda con partenze da Dublino. La sua nuova crociera di 10 notti in Irlanda, Inghilterra e Scozia includerà, tra gli altri, anche il nuovo scalo a Portland, Dorset, nel Regno Unito, sul canale della Manica.
La sua stagione, inoltre, prevede anche itinerari da Amsterdam di 12 notti verso Scandinavia, Russia e isole britanniche.

.

Celebrity Infinity in Portogallo

Grande ritorno in Europa anche per Celebrity Infinity. La nave proporrà per la prima volta una mini stagione di partenze da Lisbona alla volta della penisola iberica, con soste a Barcellona, Valencia, Malaga e La Coruna. Non mancheranno toccate a Porto, in Portogallo, ed in Marocco, paese non visitato dalla compagnia dal 2016.

I dettagli della nuova programmazione europea 2020 di Celebrity Cruises sono disponibili al link celebritycruises.com/2020-2021-sailings .

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!