Holland America Line: presentata a Marghera Nieuw Statendam, nuova ammiraglia del brand

Holland America Line: presentata a Marghera Nieuw Statendam, nuova ammiraglia del brand

Nieuw Statendam, nuova ammiraglia della flotta Holland America Line, è stata presentata ieri presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera. Alla cerimonia hanno presenziato Micky Arison, presidente di Carnival Corporation, Arnold Donald, presidente e CEO, Stein Kruse, CEO di Holland America Group, Orlando Ashford, presidente di Holland America Line, Giampiero Massolo, presidente di Fincantieri, Giuseppe Bono, CEO, ed Edoardo Rixi, viceministro per le infrastrutture e i trasporti del governo italiano.

La nave, sedicesima costruita da Fincantieri per Holland America Line, è la seconda di classe Pinnacle dopo la gemella Koningsdam, consegnata nel 2016. L’azienda italiana è stata altresì incaricata della costruzione di una terza unità, che verrà realizzata sempre a Marghera e debutterà nel 2021.

Nieuw Statendam 2

Nieuw Statendam ha una stazza lorda che rasenta le 99.500 tonnellate, è lunga circa 300 metri ed è in grado di accogliere fino a 2.660 passeggeri nelle sue più di 1.300 cabine. La tecnologia di bordo mira a ottimizzare l’efficienza energetica e a minimizzare l’impatto ambientale, in conformità con le correnti e più stringenti norme di sicurezza.

Gli interni sono caratterizzati da uno stile contemporaneo che si mescola alla perfezione con un’eleganza di stampo più tradizionale, caratteristica di tutte le unità della flotta. Il design è stato curato, come nel caso di Koningsdam, da Adam D. Tihany Bjorn Storbraaten, sulla base del tema “l’architettura della musica”.

Il video:



.
fincantieri.comcrocierehollandamerica.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!