Carnival annuncia il nome della nuova unità: MARDI GRAS, in onore alla prima nave della flotta

Carnival annuncia il nome della nuova unità: MARDI GRAS, in onore alla prima nave della flotta

Come da sua tradizione nel creare divertimento, Carnival Cruise Line ha svelato il nome della Mardi Gras durante una puntata dell’edizione USA della Ruota della Fortuna, rivelandolo in diretta TV in tutto il paese.

WOF-XL-Name-1170x780

Mardi Gras sarà la più grande nave da crociera realizzata per il gruppo, nonché la prima e più grande nave in tutta l’America del Nord ad essere alimentata a Gas Naturale Liquido (LNG), rientrando nel progetto delle Green Ship di Carnival – insieme alle gemelle della classe realizzate per Costa, Aida e P&O UK. Con la sua stazza, la Mardi Gras del 2020 sarà di oltre 6 volte più grande dell’originale del 1972. Attualmente in costruzione presso i cantieri Meyer Turku, la nave debutterà a Port Canaveral nel 2020, in un nuovo terminal realizzato appositamente per la nave e la compagnia, con itinerari che saranno svelati a Gennaio 2019. Una seconda gemella sarà consegnata alla compagnia nel 2022, festeggiando il 50esimo anniversario della fondazione della compagnia.

Mardi-Gras-with-name-1170x732

L’originale Mardi Gras venne acquistata dal fondatore di Carnival Ted Arison, dopo aver riconvertito la Empress of Canada, transatlantico varato nel 1961. Entrò in servizio nel 1972 e rivoluzionò il settore croceristico proponendo itinerari dalla Florida verso le Bahamas ed i Caraibi, trasformando quella che era una vacanza d’élite ad una vacanza popolare e accessibile a chiunque, imponendosi in breve tempo a compagnia di riferimento popolare.

EOCa_800x527

La nostra prima Mardi Gras è stata una nave storica, ha introdotto un nuovo stile di viaggi in mare al grande pubblico. Non c’è miglior modo per Carnival di celebrare gli ormai quasi 50 anni di divertimento per tutti a bordo delle sue Fun Ships, che dedicare la nuova unità alla nostra storia. Così come l’originale nel 1972 portò innovazioni e rivoluzionò il mercato, così farà quella del 2020, con novità e soluzioni uniche mai realizzate finora” – ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.

Per restare aggiornati ed essere i primi a ricevere news, è possibile registrarsi qui.
Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal cruise operator Gioco Viaggi.
crocierecarnival.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!