Cerimonia di battesimo per Celebrity Edge. Il premio Nobel per la pace Malala Yousafzai la madrina d’eccezione

Cerimonia di battesimo per Celebrity Edge. Il premio Nobel per la pace Malala Yousafzai la madrina d’eccezione

E’ stata Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace, la madrina d’eccezione scelta per la cerimonia di battesimo di Celebrity Edge, la nuova luxury ship della flotta Celebrity Cruises.
A lei il compito di benedire la nave, e tutti i suoi futuri ospiti, nell’ambito di un evento che ha riunito complessivamente oltre 3.000 persone tra ospiti, dipendenti della Compagnia e membri di equipaggio.

Malala Yousafzai, Celebrity Edge, Celebrity CruisesYousafzai, che è oggi studentessa all’Università di Oxford, da tempo si batte per i diritti civili e il diritto all’istruzione delle ragazze nei paesi musulmani ed è cofondatrice e ispiratrice del Fondo Malala, nato  nel 2013 e oggi  attivo in Pakistan, Afghanistan, India, Nigeria e nei paesi dove ci sono rifugiati siriani, come il Libano e la Giordania, e finalizzato a supportare diversi progetti, tra cui  la rete Gulmakai, network che sostiene gli attivisti impegnati nell’accesso all’istruzione.

Siamo onorati che Malala abbia accettato di essere la madrina di Celebrity Edge, un ruolo che riflette secoli di tradizioni marittime“, ha commentato Richard D. Fain, Presidente e CEO Royal Caribbean Cruises. “Siamo particolarmente orgogliosi perché l’esempio di Malala di persistenza e conquista incessanti è una fonte di ispirazione per il nostro equipaggio, che ha lavorato così duramente e fatto dei veri sacrifici per costruire vite migliori per sé stessi e le loro famiglie“.

Sto lottando per garantire che milioni di ragazze bloccate in situazioni di povertà o di guerra possano apprendere ciò di cui hanno bisogno per scegliere un futuro per se stesse, ma per continuare a fare progressi nell’educazione delle ragazze, abbiamo bisogno del sostegno dei leader in ogni settore. Sono grata a Celebrity Cruies per il generoso supporto dimostrato“, ha commentato Malala Yousafzai.

Per la cerimonia di battesimo, la Compagnia ha scelto di rinunciare alla tradizionale rottura della bottiglia di champagne: per il momento del lancio è stata utilizzata una bottiglia da 18 litri di acqua minerale francese Badoit. E con tale evento, ha preso il via la stagione inaugurale di Celebrity Edge che si caratterizzerà per una serie di crociere di sette notti alternate nei Caraibi Orientali ed in quelli Occidentali, prima di proporre una serie di itinerari estivi nel Mediterraneo, con possibilità di imbarchi a Barcellona e Civitavecchia.

celebritycruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!