Ritz-Carlton: sarà Azora il nome del primo lussuoso yacht del brand

Ritz-Carlton: sarà Azora il nome del primo lussuoso yacht del brand

Ritz-Carlton Yacht Collection, il nuovo luxury brand dell’omonima catena di hotel e resort di lusso, ha annunciato ieri che il primo sontuoso yacht della sua flotta, dalla capacità di soli 298 passeggeri, sarà battezzato Azora. Il nome, che deriva dall’inglese “azure” e dallo spagnolo “azul”, ha il significato di “celeste” in spagnolo, ed è stato scelto al fine di evocare “la bellezza del cielo e dell’oceano”.

“Azora è un nome che incoraggia gli ospiti a immergersi completamente nel colore del viaggio e a scoprire il mondo in compagnia di Ritz-Carlton Yacht Collection”, ha dichiarato la compagnia sul proprio sito web.

Gli interni della nave sono attualmente in fase di allestimento presso il cantiere Hijos De J. Barreras di Vigo (Spagna), in seguito al varo tecnico tenutosi lo scorso mese di ottobre. I lavori dureranno circa un anno, con il debutto dell’unità previsto per febbraio 2020.

Azora Ritz Carlton

La progettazione delle aree interne ed esterne di Azora è appannaggio della svedese Tillberg Design. Fra le caratteristiche di spicco si annoverano sole suite dotate di balcone per quanto concerne le sistemazioni, un lounge e wine bar, una biblioteca e café battezzata Living Room, 5 ristoranti, un centro wellness, una infinity pool a poppa, 3 piscine e 2 vasche idromassaggio. Svariate lounge, inoltre, saranno dotate di area interna ed esterna, come un centro fitness, una SPA firmata Ritz-Carlton e un solarium. Gli ospiti disporranno anche di un’area sul ponte più alto che si trasformerà in nightclub la sera, così come di una piattaforma in stile marina che ospiterà eventi all’aria aperta e garantirà accesso diretto all’acqua.

Nel corso della sua stagione inaugurale, Azora proporrà itinerari della durata di 7 giorni che includeranno scali in 4 porti, e più lunghe esperienze di 10 giorni che condurranno gli ospiti alla volta di 6-7 destinazioni. La nave visiterà Caraibi meridionali, Mediterraneo, Nord Europa, Canada e New England, toccando porti non raggiungibili da unità di dimensioni maggiori.

ritzcarlton.com/en/yachts

.






.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!