A bordo di Disney Magic in compagnia della grande famiglia Disney!

 

 Disney Magic è stata la prima nave della flotta Disney . Entrata in servizio nel 1998 e costruita presso gli stabilimenti Fincantieri di Marghera, il suo progetto venne commissionato nel 1995 con l’idea di riprendere la tradizione dei primi transatlantici degli anni ’30. Ne uscì un’unità dallo scafo nero e slanciato nelle linee e con due fumaioli (quello di prua finto). Coerenti nella scelta anche gli interni, arredati in stile art decò ed impreziositi con numerosi richiami al mondo Disney.

Completamente rinnovata nel 2013 ad opera dei cantieri Navantia di Cadice,  le zone alberghiere di Disney Magic modernizzate hanno mantenuto il fascino fiabesco originale, così da continuare a regalare ai propri ospiti la sensazione di trovarsi a bordo di un castello incantato, animato da molti personaggi Disney. Particolarmente adatta al target famiglie, Disney Magic , insieme alle altre navi della flotta, si colloca nel segmento delle crociere premium ed offre numerose aree per bambini di tutte le fasce di età. La nave è stata anche la prima ad essere dotata di una speciale sirena politonale che nello specifico riproduce le note di  “When You Wish Upon a Star” della fiaba di Pinocchio.

Nel video proposto, il nostro tour di Disney Magic, realizzato in occasione  di una crociera alle Bahamas.

  • Paoletta

    Grazie Filippo per questo bellissimo video! La Disney Magic rimane una delle mie navi preferite. Non sapevo che il fumaiolo di prua fosse finto. Mi permetto di aggiungere che secondo me uno dei pezzi forti di questa nave è costituito dai suoi animatori e dagli addetti al divertimento dei più piccoli. Persone veramente speciali che ho avuto il piacere di conoscere qualche anno fa durante una sosta della nave a Venezia. Se avessi figli sarebbe la prima crociera da fare insieme. Peccato, non ho più visto la Disney Magic percorrere lentamente il canale della Giudecca, solo vederla mi
    rallegrava la giornata…:-( Va beh lo so sto diventando un po’ vintage anche io:-)