AIDAprima nella tempesta in Nord Europa

Notte movimentata quella di venerdì scorso per i passeggeri di AIDAprima, la più recente nave della flotta tedesca AIDA Cruises, la prima di una  innovativa generazione progettata dal brand.
In navigazione nel Mare del Nord, la nave si è imbattuta in una vera e propria tempesta ed ha dovuto affrontare forti venti e onde particolarmente alte.
Nulla che potesse mettere in seria difficoltà un simile gigante dei mari, intendiamoci,  ma certamente i passeggeri hanno dovuto affrontare una serata particolarmente “ballerina” e ricca di  rollii e beccheggi , tanto che il Comandante, ad un certo punto, ha chiesto a tutti i suoi ospiti, per garantire la massima sicurezza a bordo, di tornare nelle proprie cabine.
Piatti e stoviglie caduti a terra, sedie, tavoli e piccoli arredi ribaltati ed una buona dose di paura, come solo il mare agitato sa trasmettere.

Modificata la rotta appena possibile per evitare la perturbazione, la nave ha poi raggiunto nelle prime ore del mattino di sabato il suo home port di Amburgo.

Il bilancio finale è di qualche ferito, nessuno di loro in condizioni gravi, spavento e, soprattutto, tanto lavoro da parte di tutto l’equipaggio per ripristinare le aree pubbliche e le cabine in tempo per l’imbarco successivo.

 

Video Credit:  WEISSE WÖLFE

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!