Costa Pacifica, la nave della musica dalla prospettiva di un drone

Costa Pacifica è la nave della flotta Costa Crociere dedicata alla musica. Spazi disegnati da armonie sempre diverse si  intrecciano a sinfonie differenti che caratterizzano i singoli ponti. A partire dallo spettacolare Atrio Welcome con gli ascensori panoramici, dove l’accoglienza è riservata a una composizione originale del Maestro Mauro Pagani, che ha scritto e curato gli arrangiamenti di tutte le musiche della nave. Una compilation che spazia dal classico al moderno, per accompagnare e sottolineare tutte le suggestioni della crociera.
Su Costa Pacifica la musica è anche il filo conduttore dell’arte: sono oltre 308 le opere originali a bordo, e quasi 6.000 i multipli che si possono ammirare nelle aree comuni e nelle Suite. Il tema della musica viene esplorato in mille forme diverse, raccontandone la storia, i diversi sentieri, i grandi compositori attraverso il linguaggio dell’architettura, della scultura, della pittura e della grafica, in modo contemporaneo e classico allo stesso tempo.
Dal mondo YouTube, un suggestivo video  in 4K che dalla prospettiva di un drone ha immortalato la dolce e lenta navigazione di Costa Pacifica in Nord Europa. Elegante e sinuosa, la nave scivola sull’acqua mentre all’orizzonte un caldo tramonto scalda con i suoi colori il cielo e le riprese della cam.

Video Credit: Aerial Drone Horizon

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!