Genting Dream completa il trasferimento lungo il fiume Ems: le spettacolari immagini diurne e notturne

Entra nell’ultima fase il progetto di costruzione della  nave S.711, ovvero della Genting Dream, la prima unità della Dream Cruises, nuovo premium brand appartenente al gruppo Genting Hong Kong e destinato al mercato premium asiatico, ove opererà parallelamente all’altra compagnia controllata, Star Cruises.
Durante il week-end appena trascorso, la nave ha lasciato i cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg ed ha, come di consueto in questa fase, attraversato il fium Ems, trainata all’indietro, per una migliore manovrabilità, da due potenti rimorchiatori.

genting-dream

Migliaia di spettatori ed appassionati – alcune fonti giornalistiche locali parlando di un’affluenza maggiore rispetto ad altre occasioni passate – si sono riuniti lungo le sponde del fiume per assistere al passaggio sempre suggestivo della grande nave. I momenti più interessanti del percorso sono stati quelli in corrispondenza di alcuni punti a “collo di bottiglia” del fiume, in cui viene richiesta per i manovratori la massima precisione a causa del pochissimo spazio a disposizione tra la nave e la costa.
In molti hanno atteso ben oltre la mezzanotte per assistere ed immortalare  una Genting Dream per la prima volta impreziosita dalle migliaia di luci di bordo.

Non sono mancate  le proteste, più forti del solito, di numerosi gruppi ambientalisti, comprese quelle dell’iniziativa dei cittadini locali “Save the Ems”, che ha aspramente criticato il trasferimento a causa delle condizioni degli argini del fiume.

Con le sue 151.300 tonnellate di stazza lorda, Genting Dream è lunga 335 metri, larga 39,7 e può ospitare fino a 3.300 passeggeri nelle sue 1.600 cabine. Progettata specificamente per il mercato asiatico, Genting Dream propone a bordo oltre 35 ristoranti e bar, diverse aree di intrattenimento, spazi all’aperto ed un esclusivo Genting Club, un boutique hotel in area riservata, con 142 suite lussuose ed esclusive che garantiscono agli ospiti speciali privilegi, tra cui accessi prioritari e maggiordomo personale.

Nel video proposto, le suggestive immagini  del trasferimento della nave lungo il fiume Ems immortalate durante la giornata di domenica  scorsa.

Video Credit: Inselvideo

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!