Il float out di Genting Dream in un nuovo video in 4 K

Dal mondo di YouTube un nuovo video che mostra con suggestive immagini in 4 K i momenti salienti del float out del  colosso dei mari Genting Dream.
Conclusa la fase  di galleggiamento, traino all’esterno e ormeggio lungo la banchina all’aperto degli stabilimenti Meyer Werft di Papenburg,  proseguiranno ora le attività di allestimento e completamento degli interni, oltre  a diversi test tecnici ad impianti e motori.

A metà settembre Genting Dream lascerà i cantieri ed attraverserà come consuetudine il fiume Ems, diretta verso il Mare del Nord, da dove salperà poi per le prove tecniche in mare aperto prima della consegna finale all’armatore.

La nave – 164.400 tonnellate di stazza lorda,  335 metri di lunghezza,  39,7 di larghezza, 1.600 cabine ed una capacità fino a 3.300 passeggeri –  debutterà ufficialmente a novembre di quest’anno. La sua prima crociera salperà da Mumbai il 29 ottobre alla volta di Colombo, in Sri Lanka.

L’unità gemella, anch’essa commissionata ai cantieri tedeschi Meyer Werft, è attutalmente in costruzione e la sua consegna è prevista per l’autunno del 2017.

Video Credit: Inselvideo