Il varo tecnico di MSC Meraviglia

E’ stato celebrato venerdì scorso a St. Nazaire, in  Francia, il varo tecnico di MSC Meraviglia, prima unità della nuova classe “Vista” commissionata da MSC Crociere ai cantieri STX.

Il float out rappresenta sempre un momento  di grande importanza nel processo di costruzione di una nave e segna l’inizio di una  nuova fase del progetto, quella riferita agli allestimenti degli interni, grazie ai quali l’intera costruzione inizia a prendere forme e sembianze finali.

Nel video proposto, realizzato dai cantieri francesi STX, i momenti salienti del varo tecnico, con tanto di festeggiamenti a cui hanno presto parte diversi esponenti istituzionali, tra cui Bruno Retailleau, senatore dei Paesi della Loira, Philippe Grosvalet, Presidente del Consiglio del Dipartimento della Loira Atlantica e David Samzun, Sindaco di Saint-Nazaire.

Durante l’evento, è poi stato anche rivelato il nome della prossima unità gemella che entrerà in servizio  nella primavera del 2019: si chiamerà MSC Bellissima.
Tra le tante dichiarazioni rilasciate in quella giornata, infine, è stata anticipata un’ulteriore novità: a partire dalla stagione estiva del 2019  e con l’intento di rafforzare e consolidare la presenza della compagnia nel mercato tedesco, un’unità di classe Vista (si tratterà quindi di MSC Meraviglia o MSC Bellissima), sarà con ogni probabilità posizionata in Nord Europa per offrire crociere da Amburgo alla volta delle Capitali del Baltico e del Regno Unito.

Video Credit: STX France

.





.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

  • donatella

    Bellissimo video, complimenti a MSC!!
    E ….intanto il 4 giugno si avvicina …..

  • Paoletta

    Un momento sempre emozionante e bellissimo quando una nuova nave e l’acqua si incontrano per la prima volta.
    Grazie al nostro Dreamblog che non ci fa mai perdere i momenti importanti:-)