Mare mosso in crociera: i migliori beccheggi e rollii

Dal mondo di YouTube una divertente compilation dei beccheggi e rollii più movimentati degli ultimi anni. Protagoniste le nostre amate navi da crociera, impegnate in navigazioni caratterizzate da mari decisamente mossi. Oscillazioni, scricchiolii e la caduta di oggetti vari rappresentano il comune denominatore delle immagini raccolte nel video.
Nulla di che, forse, per i veterani e gli amanti del mare.  Paura invece per i neofiti, che affronterebbero con comprensibile terrore simili momenti.

Ma allora cosa fare in caso di mare mosso?

Se il movimento della nave dovesse procurarvi  un senso di nausea o comunque di malessere o fastidio generale, il miglior consiglio è quello di sdraiarvi a letto e di rilassarvi, facendovi cullare dal movimento della nave.
Per quanto riguarda i cibi da preferire, meglio orientarsi su pane, crackers, grissini e acciughe, per stabilizzare l’intestino.
Ma l’aspetto certamente più importante è il riuscire  a lasciare a terra ogni paura, spesso tra le prime reali cause del mal di mare:  non dimentichiamo mai che una nave da crociera, proprio per il gran numero di persone che trasporta, tra passeggeri ed equipaggio, è dotata, anche nel rispetto delle normative  internazionali, delle più avanzate strumentazioni  e tecnologie per affrontare anche le acque più agitate.  Senza considerare poi il Comandante ed il suo staff di Ufficiali, professionisti addestrati e con anni di esperienza  alle spalle, capaci di valutare situazioni, possibili rischi e soluzioni alternative.

Superato questo ostacolo, alla prossima occasione utile vi divertirete anche voi ad immortalare con smpartphone e cam i migliori beccheggi e rollii. Parola di veterano!

Video Credit: Humans At Sea

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

  • donatella

    La prima sensazione, sembra di assistere ai vecchi films di comiche!!
    Alcuni momenti, terribili e da paura!!