MSC Crociere: entra nel vivo la partnership con il Cirque du Soleil. Due gli esclusivi spettacoli a bordo di MSC Meraviglia

Ha debuttato lo scorso mese di giugno MSC Meraviglia, la nuova e rivoluzionaria smart ship della flotta MSC Crociere (recensione completa a questo link). Tra i tanti intrattenimenti innovativi presenti a bordo, anche l’esclusiva collaborazione con il Cirque du Soleil, i cui spettacoli vengono per la prima volta in assoluto  proposti in mare.
Due gli show studiati ad hoc per gli ospiti MSC, disponibili per sei sere a settimana all’interno  di uno spazio appositamente progettato e adibito anche a sala da pranzo: il Carousel Lounge. Qui, gli ospiti possono godersi lo spettacolo offerto dagli artisti, sorseggiando un cocktail o degustando una cena creativa, preparata con cura dai selezionati chef di bordo.

Si tratta di un unicum nel suo genere: MSC Meraviglia è infatti la prima nave da crociera provvista di un salone pensato per ospitare le  performances degli artisti del Cirque du Soleil. Un teatro high-tech da 20 milioni di euro ideato dalla Compagnia stessa insieme all’architetto Marco De Jorio, con l’obiettivo di creare uno spazio intimo (può ospitare fino a 413 ospiti) e confortevole, un’area dotata di speciali tecnologie e capace di rispondere ad esigenze specifiche.

Si deve a Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Compagnia, l’intuizione di alzare il livello dell’intrattenimento proposto ai crocieristi attraverso questo ambizioso progetto a lungo termine che consisterà nella presentazione di otto spettacoli originali che saranno disponibili in esclusiva solo sulle navi MSC Crociere, a cominciare dai primi due proposti a partire dal debutto di MSC Meraviglia, “Viaggio” e “Sonor”.

VIAGGIO racconta la storia di un appassionato ed eccentrico pittore, che sente la chiamata della sua “Musa senza volto”. Misteriosa e seducente, lo porterà ad esplorare il vivido mondo della sua fantasia più sfrenata, per completare il suo capolavoro. Ad ogni colpo di pennello, il pittore rivela i dettagli del suo quadro grandioso. Uno show da colori elettrizzanti che riempie la scena proponendo motivi intriganti, ricchi e convincenti. Un’opera teatrale maestosa che trasfora il teatro in una tela vivente.

Con il suono come protagonista, SONOR accompagna invece gli ospiti in un’avventura acustica con ballerini, acrobati e altri personaggi che si muovono a ritmo di musica. Viene così evocato un mondo di sensazioni uniche, suoni sorprendenti, musiche audaci e proiezioni profonde e penetranti, fino al gran finale a conclusione dello show in un’apoteosi di emozioni.

Video Credito: MSC Crociere

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!