MSC Seaside, la nave che segue il sole. Video Rendering

Coin Ceremony oggi per MSC Seaside presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone. Con la posa in bacino del primo troncone, inizia a prendere forma quella che sarà una nave rivoluzionaria e innovativa.

MSC Seaside, che entrerà in servizio a dicembre 2017, è il quinto prototipo consecutivo completamente nuovo di nave da crociera MSC. Ispirata a un concetto avveniristico di appartamento sul mare, questa specifica classe di nave porta i crocieristi più vicino all’acqua, esaltando nel contempo la bellezza del paesaggio naturale circostante durante la navigazione.

MSC Seaside è progettata in ogni particolare per offrire ai croceristi il massimo godimento degli spazi all’aperto in ogni aspetto della loro vita a bordo, dalle cabine e suite con spazi esterni, agli spazi di ristorazione e bar all’aperto, alle aree fitness all’esterno, alle lussuose cabanas per trattamenti benessere all’aria fresca.

Tre passerelle con balaustra e pavimento in cristallo, senza eguali sulle navi, daranno la sensazione ai croceristi di camminare sull’acqua. La passerella sul ponte più alto, lunga 30 metri, offrirà viste dall’alto mentre le altre due sul ponte 8, lunghe 40 metri, faranno parte della promenade a 360° gradi all’aperto, la più larga mai costruita su una nave.
Questo spazio pubblico mozzafiato correrà attorno alla nave e i croceristi potranno passeggiarvi, respirando l’aria di mare, oppure sostare in uno dei bar e ristoranti allettanti che la costellano, gustando piatti e bevande all’aperto.
Viste strabilianti sull’oceano saranno offerte anche negli spostamenti con gli ascensori panoramici.


Gli alloggi a bordo di MSC Seaside sono stati progettati per soddisfare le specifiche esigenze dei diversi crocieristi.
L’offerta di alloggi comprende, tra gli altri:
– 14 suite esclusive a poppa che incarnano pienamente il concetto di appartamento sul mare
– Una serie di cabine con balcone-terrazzo, che sono un’altra dotazione distintiva e mai vista prima nel settore, dove i crocieristi si potranno riposare e rilassare al sole sulla propria terrazza privata con vista sulla promenade e sul mare
– Le family cabins specificatamente progettate per accogliere famiglie e gruppi
Suite lusso con Jacuzzi all’aperto, privata, per due
– Due esclusive Cabine Benessere con le più avanzate attrezzature fitness, le Kinesis di Technoygm, partner di MSC Crociere per la Wellness Experience.

Lo MSC Yacht Club, ulteriormente potenziato, a bordo di MSC Seaside si troverà sui prestigiosi ponti di prua e offrirà uno spazioso solarium privato, ristorante e lounge privata, e suite tutte con vasca idromassaggio privata.

Gli spazi a bordo di MCS Seaside sono stati progettati per offrire un’ampia scelta di spettacoli e show. Tra le novità, un nuovo teatro e comedy club, una sala da bowling e un cinema 5D.
Chi ama l’ebbrezza e desidera provare l’emozione di ‘volare sul mare’ troverà su MSC Seaside la zip line più lunga che ci sia su una nave da crociera. Partendo dal fumaiolo in cima alla nave, si potrà percorrere a gran velocità, con il gioco della zip line, la strabiliante distanza di 130 metri in lunghezza della nave per atterrare a poppa.

Un’altra dotazione innovativa sarà il parco acquatico più interattivo e originale che si possa trovare in crociera, con quattro scivoli ed elementi di divertimento per tutte le età, tra cui:
Slideboarding – idroscivolo con video game interattivo integrato, unico nel suo genere;
Duelli ad alta velocità su gonfiabili – gare gli uni contro gli altri a bordo di gonfiabili a 1 o 2 posti, lungo metri di curve, avvitamenti a spirale e forti dislivelli su scivoli che in parte si estenderanno oltre la fiancata della nave con viste sul mare sottostante;
AquaPlay™& AquaSpray™ – una parte del parco acquatico sarà dedicata ai più piccini con una zona progettata appositamente per loro, dai colori allegri, con giochi acquatici per un’esperienza unica;
ercorso avventura – percorso a corde tra torri svettanti, ponti di corda, salite, passaggi da effettuare strisciando a terra e scivolando, godendosi fantastiche viste panoramiche del mare.

Grande spazio, infine, anche all’alta cucina, grazie ad un’offerta tra le più ricche nel settore di ristoranti, sia all’interno che all’aperto.
Grazie alla collaborazione con lo chef pan-asiatico Roy Yamaguchi, MSC Crociere delizierà i palati dei suoi crocieristi con le specialità esclusive del suo ristorante a bordo di MSC Seaside.
Ci saranno quattro grill teppanyaki dove chef esperti offriranno un vero e proprio spettacolo preparando sotto gli occhi degli avventori una ricca varietà di piatti asiatici.
L’offerta gastronomica comprenderà altresì un lussuoso ristorante di pesce con tavolo dello chef, una steakhouse internazionale di primo livello che offrirà carne dry-aged maturata a secco (dry aging) a bordo, e una pizzeria.

Lunga 323 metri e con una stazza lorda di 154.000 tonnellate, la nave potrà ospitare più di 5.200 crocieristi.
MSC Seaside è la prima di due navi gemelle di generazione Seaside. La sua gemella entrerà in servizio nel 2018. C’è poi l’opzione per la costruzione di una terza nave di generazione Seaside con consegna entro il 2021.

In occasione della speciale giornata, la Compagnia ha diffuso un nuovo video con i più recenti rendering della nave.

Tutte le novità su MSC Seaside sono disponibili a questo link: http://bit.ly/SEASIDE

Video Credit: MSC Crociere