Si lancia nel vuoto dalla prua della nave. L’amico a terra riprende e applaude

“Stupido è chi lo stupido fa!” diceva Tom Hanks nei panni di Forrest Gump per difendersi dagli attacchi di chi lo etichettava come stupido nell’omonimo film di Robert Zemeckis.
Ed è il caso di pensare che il protagonista di questo video pubblicato ieri su YouTube abbia deciso di tuffarsi dalla prua della nave per un atto di grande stupidità tra ragazzi che avrebbe potuto tra l’altro concludersi tragicamente.

Nelle immagini proposte, un ragazzo striscia fuori dalla prua  della nave attraccata in porto per poi saltare poco dopo, tuffandosi in acqua. Un amico, con un QI probabilmente affine,  dalla banchina riprende  i momenti ed applaude al gesto “eroico” del ragazzo.

Non è chiaro il luogo in cui si è verificato l’episodio né tantomeno la nave a bordo della quale viaggiavano i due amici.  Cosa è invece – e deve esserlo – cristallino, è la pericolosità di simili gesti, che possono  provocare gravi lesioni se non addirittura la morte.
Il video appena pubblicato  non è che l’ultimo di una serie di filmati in cui giovani ragazzi si lanciano in attività estremamente pericolose oltre che vietate.  A novembre, ad esempio,  avevano fatto il giro del mondo le immagini di un ragazzo che si era sporto, con l’aiuto di una scala, oltre la fiancata di una nave Carnival  in navigazione.

Esempi, questi,  di autentica stupidità e ignoranza che dovrebbero far riflettere …

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!