Un passo avanti: in Germania il float out di un mega blocco di Spectrum of the Seas

Prende forma la nuova Spectrum of the Seas, capofila della classe Quantum-Ultra della flotta Royal Caribbean International.
Con un processo di costruzione unico in corso, i mega blocchi della nave sono realizzati nello stabilimento Neptun Werft di Rostock-Warnemünde e successivamente trasferiti a bordo di un pontile che percorrerà il fiume Ems fino al cantiere Meyer Werft di Papenburg, in Germania.

Nel video proposto, la Floating Engine Room Unit della nave (FERU) viene caricata e preparata, in una serie di manovre durate complessivamente 8 ore, al suo viaggio verso il cantiere navale tedesco.

Il completamento di Spectrum of the Seas è previsto per la primavera 2019: le sorelle Quantum of the Seas, Anthem of the Seas e Ovation of the Seas, sempre realizzate da Meyer Werft, sono state consegnate rispettivamente nel 2014, 2015 e 2016. Spectrum of the Seas rappresenterà una loro evoluzione e adotterà a bordo numerose soluzioni tecnologiche fra le più avanzate del settore. L’unità sarà specificamente progettata per accogliere gli ospiti cinesi e della regione Asia-Pacifico, assicurando loro il massimo comfort di viaggio nel rispetto di culture e preferenze locali.

Video Credit: Royal Caribbean International

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!