Notizia flash: Costa Deliziosa, inizia il count down. – 6 al gran battesimo!

17 Febbraio 2010 – 18:45 Fonte: IVG.it

Mancano sei giorni all’inaugurazione di Costa Deliziosa, il nuovo diamante della flotta Costa Crociere. L’evento avrà luogo a Dubai martedì 23 febbraio con un’affascinante e innovativa cerimonia organizzata dal Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing insieme alla compagnia di crociere. Costa Deliziosa, costruita in Italia da Fincantieri e consegnata lo scorso 30 gennaio a Venezia, è salpata il 5 febbraio da Savona per la grande crociera inaugurale che la porta, attraverso il Mediterraneo, il Canale di Suez, il Mar Rosso e il golfo Arabico, a Dubai, dove farà scalo dal 23 al 26 febbraio.

Costa Deliziosa, la quindicesima nave della flotta Costa, sarà la prima nave da crociera mai inaugurata in una città araba. La cerimonia rafforzerà ulteriormente i legami tra Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere numero uno in Europa, e il Dtcm. Oltre tremila ospiti sono previsti ad assistere all‘evento, compresi i circa due mila ospiti Costa che partecipano alla prima tratta della crociera inaugurale. Nella sua rotta verso Dubai, Costa Deliziosa, reale ambasciatore del made in Italy nel mondo, festeggerà due primi scali a Muscat il 20 febbraio, affascinante capitale dell’Oman dove sarà inaugurato il nuovo terminal crociere e ad Abu Dhabi, il 22 febbraio. Nei due scali la nave sarà accolta da delegazioni governative e dai rappresentanti istituzionali dello Stato Italiano che omaggeranno il tricolore. Martedì 23 febbraio a Dubai si svolgerà l’inaugurazione: un evento che coinvolgerà la nave, il nuovo terminal crociere di Port Rashid e la banchina con un allestimento suggestivo creato appositamente per festeggiare Costa Deliziosa e che prevede una tribuna di oltre tremila posti a sedere. Lo spettacolo enfatizzerà il legame tra le culture italiana ed araba: la prima parte sarà un viaggio artistico nella storia e nella cultura di Dubai e degli Emirati, con danze e musiche tradizionali; la seconda parte sarà dedicata alla cultura, alla musica e all’arte italiane. Khalid Ahmed Bin Sulayem, direttore generale del Dtcm e Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore delegato di Costa Crociere S.p.A., pronunceranno i discorsi ufficiali, seguiti dalle massime autorità locali e dai rappresentanti del Governo italiano. Come prevede la tradizione, il momento più emozionante della cerimonia vedrà come protagonista la madrina, che taglierà il nastro che farà infrangere la bottiglia sulla chiglia della nave. L’evento sarà chiuso da uno spettacolo di fuochi d’artificio e da una cena di gala nella tradizione araba. Costa Deliziosa, conclusa la sua grande crociera inaugurale che la porterà, dopo l’evento, in India e nelle Isole Maldive, a partire dal prossimo mese di marzo tornerà a posizionarsi su Dubai e, insieme alla sua nave gemella, Costa Luminosa, offrirà itinerari di 7 giorni nel Golfo Arabico.

____________________________________________

L’evento inaugurale potrà essere seguito anche sul web: è stata aperta infatti un’apposita sezione del sito dedicato all’ammiraglia: http://www.costadeliziosa.com/it/