23 Febbraio 2010: una data storica per Costa Crociere. Entra ufficialmente nella flotta Costa Deliziosa.

E’ la terza nave ad essere consegnata in meno di 9 mesi.
E’ la prima al mondo ad essere ufficialmente inaugurata in un Paese arabo.
Oltre tremila ospiti attesi alla cerimonia di battesimo.
92.600 tonnellate di stazza.
Capacità massima di 2.826 ospiti.
450 milioni di euro, l’investimento complessivo.
oltre 3.000 addetti impiegati per realizzarla.
970 lampadari La Murrina a bordo.
Prima nave in Italia – insieme alla gemella – ad essere predisposta per il "cold ironing"

Sono questi i numeri principali di Costa Deliziosa. La quindicesima nave della flotta "C" si appresta oggi a fare il suo trionfale ingresso nel mondo delle crociere made in Italy. E siamo sicuri che la sua cerimonia di battesimo sarà un evento organizzato in grande stile.
Parliamo infatti di Costa Crociere. Il maggior gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa che da oltre 60 anni naviga, grazie alle sue navi, i principali mari del mondo portando con sé emozioni, sogni, passioni e ricordi di milioni di passeggeri.

Costruita in Italia da Fincantieri – a Marghera – Costa Deliziosa è stata progettata per essere, insieme alla gemella Luminosa, il top di gamma della Compagnia. Un’esclusività che si respira già dalle prime immagini!

 

 

 

 

Un evento – il battesimo – a cui probabilmente siamo ormai concettualmente abituati: negli ultimi anni, infatti, la crescita dell’Azienda è stata davvero imponente.

Ma quella di oggi è di fatto una data che rimarrà nella storia "C".

Una storia italiana dalle origini, che ci fa sentire, oggi più di ieri,  fieri ed orgogliosi di farne parte. Una storia che nel 2009 ha fatto registrare 1,3 milioni di ospiti a bordo, che nello stesso anno ha portato la Compagnia ad essere riconosciuta come prima azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione, un presente che attualmente vanta 15 unità tutte battenti bandiera italiana, 250 diverse destinazioni, certificazione BEST4 ottenuta dal Rina oltre alla "Green Star" per ogni singola nave (riconoscimento in materia di protezione ambientale).
Ed un futuro che non ha alcuna intenzione di rallentare. Altre due nuove navi, infatti, sono attualmente in costruzione: Costa Favolosa e Costa Fascinosa in consegna, rispettivamente, nell’estate 2011 e nella primavera 2012.

 

Per questo oggi è un grande giorno! Che merita di essere festeggiato da tutti noi!
E per questo oggi diciamo: "Benvenuta Costa Deliziosa!!"
Seguiamo i suoi festeggiamenti on line su:
http://www.costadeliziosa.com/it

 

23 Febbraio 2010 – 19:00: On line sul "C"Blog le foto dell’evento inaugurale: http://blog.costacrociere.it