domenica, Settembre 13, 2026

“C” facciamo una sana risata?

Ogni volta che ci si imbarca per una nuova avventura, lo sappiamo, è facile, scontato direi, entrare in contatto con molte persone: soprattutto con i tanti altri ospiti a bordo. Al tavolo del ristorante, al buffet, in autobus durante un’escursione, a teatro … le occasioni insomma proprio non mancano!

Ma queste occasioni ci offrono anche la possibilità – a volte – di portare a casa con noi il ricordo di una sana risata! Perché può capitare di assistere a momenti spiritosi di vita vissuta, a sketch assolutamente naturali e spontanei e proprio per questo esilaranti!

Io ad esempio ricordo ancora oggi, durante la mia crociera sui fiordi norvegesi, questa situazione: ero a tavola, oltre che con la mia famiglia, con una coppia di distinti signori di evidente status economico elevato. La signora pareva una sorta di espositore di gioielli. E di quelli ben capienti.  Ogni volta che si affrontava il tema delle vacanze passate, se io ero stato da qualche parte, loro in quel posto avevano una casa o comunque una proprietà. Meno male che la cabina non si può comprare: sono certo che avrebbero acquistato anche quella. "Questi sono ricchi" mi son detto. Non pensate?

Una sera l’espositore… hoops, la signora, è indecisa tra un classico piatto di trofie al pesto e i ravioli. Il cameriere, dopo qualche momento di attesa, le suggerisce di prenderli entrambi. La signora immediatamente rifiuta l’offerta e opta per i ravioli. Il marito tace.

Finisce la cena e ci congediamo. Dopo qualche minuto mi ritrovo casualmente nelle poltroncine dietro di loro al gran bar. Non mi vedono. Parlano tra di loro e… per poco non scoppio a ridere lì vicino a loro. Ho scoperto perché la signora allestita ad albero di natale non aveva preso entrambi i primi: "anche i ricchi risicano". Non potevo crederci!

La sera dopo, di nuovo a cena, arriva il momento dell’ordine. Ordino due primi. La signora per un secondo fissa, con sguardo interrogativo. Dico al cameriere: "la cosa bella delle crociere è che puoi mangiare tutto quello che vuoi senza spendere un centesimo in più!" Dopo di me, la signora ordina due primi.

Avete capito di cosa stavano parlando al gran bar??? Di quanto sarebbe potuto costare prendere un primo in più!


E poi ci sono le storie ormai leggenda, quelle che il Cruise Director ci racconta alla riunione pre-sbarco in teatro: dell’ospite ad esempio che rimane in mutande fuori dalla cabina mentre si appresta, l’ultima notte, a depositare nel corridoio i bagagli. O di quello che deve sbarcare in pigiama perché non ha tenuto da parte un ultimo cambio … ma saranno poi realmente accadute?

Insomma, secondo me, di episodi divertenti ce ne sono davvero tanti nei vostri ricordi! Pensateci, provate a ricordare e … ridiamoci sopra!  

Pubblicitร 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 รจ stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.

0 0 Voti
Valuta l'articolo
Subscribe
Notificami
37 Commenti
Meno recenti
Piรน recenti I piรน votati
Annette
2 Marzo 2010 08:40

Io non ho assistito personalmente a qualche scenetta esilarante, ma ricordo un’avvenimento che ha raccontato il direttore di crociera (magari l’ha raccontato anche a voi…)

L’argomento “scabroso” รจ lo sciacquone.

Come tutti sappiamo, non si deve premere il tasto dello sciaquone quando si รจ ancora seduti.

Una sera, una signora, pare anche piuttosto corpulenta, ha avuto la malaugurata idea di schiacciare il pulsante ancora seduta e….รจ rimasta letteralmente avvinghiata al water. ๐Ÿ˜ฏ
Ha chiesto subito aiuto al marito, ma piรน provavano a staccarsi, piรน rimanevano lรฌ, perchรจ lo sciacquone non si fermava piรน!

Scena terribile, ma anche esilarante, non si puรฒ non cogliere il lato ridicolo della situazione.:mrgreen:
Finchรจ finalmente arriva l’idraulico che riesce a disattivare “l’idrovora“.
Ripeto, non so se รจ realmente accaduto, ma รจ un monito per ricordarsi ad usare correttamente il famigerato sciacquone.
Annette

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giungla's Family
2 Marzo 2010 10:38

Vi scrivo quello che ci รจ capitato di sentire nell’ultima crociera.

Passeggiavamo nei corridoi, davanti
a noi una signora dice al marito: “Caro, stasera metto il vestito da sirena o l’altro?” Era serata di gala.
Il marito perรฒ non gli ha risposto, chissร  perchรจ?.
Io e Piero ci siamo dovuti fermare per non farci accorgere che ridevamo.

Anna e Piero

Giungla's Family
2 Marzo 2010 10:45

Un’altra volta eravamo appena imbarcati.

Camminavamo nel corridoio per entrare in cabina.
C’erano due sposini alla porta della loro cabina lei dice:
“Ma senti come si muove la nave”.

Eravamo ancora attraccati al porto di Savona.

Pensate dovevamo fare la transatlantica.

Anna e Piero ๐Ÿ˜†

Giungla's Family
2 Marzo 2010 10:55

Scusate ma mi sono ricordata un’altra avventura.

Eravamo sull’ascensore al piano 0 della nave, si aprono le porte una signora entra e chiede “scendete”.

Piero senza riflettere risponde “si, in fondo al mare”
e tutti a ridere a crepapelle.
Anche la signora meno male.

Sono tutti aneddoti veramente capitati.

Anna e Piero ๐Ÿ˜ณ ๐Ÿ˜†

Giungla's Family
2 Marzo 2010 13:20

Due anni fa a bordo di Costa Magica a cena una delle ultime sere, il maitre che ormai conoscevamo e veniva sempre da noi a chiederci se andava tutto bene.

Una sera viene da noi, avevamo finito di cenare e ci dice: ” Sapete cosa mi hanno chiesto quelle quattro persone sedute a quel tavolo?”
Noi gli diciamo :” No, cosa?”
e il Maitre:” 15 Bannane!”
e noi perplessi gli diciamo: “15 banane? ma รจ sicuro.”
il maitre:” sรฌ, sรฌ,ora vi faccio vedere che glieli porto”
Lo vediamo andar verso le cucine e dopo un pรฒ torna con un piatto pieno di banane, a quel punto ci mettiamo a ridere, siamo perรฒ rimasti col dubbio, se le saranno mangiate tutte? O che cosa ci hanno fatto? Purtroppo non lo abbiamo mai saputo.

Paola

Giungla's Family
2 Marzo 2010 13:32

Scusate eccone un’altra:

Eravamo a tavola al ristorante con noi c’era una coppia di persone.
Avevano ordinato la carne e di contorno cavolini di Bruxelles.
Il marito aveva capito che la moglie voleva ancora cavolini e ne ha ordinata un’altra porzione per la moglie.
Finito il secondo lui aspetta che la moglie si prenda il piatto di cavolini, ma aspetta, aspetta, aspetta, alla fine gli dice:” Allora li prendi stรฌ cavolini!” E lei:” Ma io non ti ho detto che li volevo, adesso che li hai ordinati te li mangi!!!”.

Lui mogio mogio uno per volta li ha mangiati tutti senza dire bรจ.
Il giorno dopo l’abbiamo trovato da solo e ci ha confessato poverino, che i cavolini รจ l’unica verdura che proprio non gli piace.
Alla faccia gli voleva proprio bene alla moglie. Ci siamo detti noi.

Anna e Piero ๐Ÿ˜ˆ

Giungla's Family
2 Marzo 2010 15:16

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Roberto direttore di crociera, รจ eccezionale, una persona veramente fantastica.

Ci raccontรฒ degli aneddoti di crociere passate, probabilmente ne avete giร  sentite, perรฒ ve le racconto:

Una coppia di sposi l’ultima sera, tornano in cabina e probabilmente tutti euforici per via della crociera decidono di fare uno scherzo alla cabinista e nascondono la chiave della cabina (allora le chiavi erano quelle con i buchi su un lato).
La cabinista il mattino seguente cerca la chiave in ogni posto ma non la trovรฒ, qualche tempo piรน tardi si ruppe lo specchio in bagno ed ecco la chiave che รจ saltata fuori.

Una signora l’ultima sera prepara la valigia รจ tutto perfetto e la mette fuori dalla cabina, e va a dormire.
Si alza la mattina dopo, va in bagno e poi apre l’armadio, opss nell’armadio i vestiti non ci sono “oddio la valigia” apre la porta della cabina e la valigia non c’รจ piรน, allora si mette l’accapatoio perchรจ dormiva solo con le mutande e la maglietta e va all’ufficio informazioni.
Gli spiega l’accaduto e l’accompagnano nel deposito valigie, ecco sapete che ormai abbiamo piรน o meno tutti le stesse valigie chi Roncato chi Samsonate, vi faccio immaginare l’impresa per trovare la sua valigia.

Aspettate me nรจ venuta in mente una che รจ successa a noi, finalmente protagonisti ๐Ÿ˜†

Siamo andati a giocare al Bingo, prendiamo le cartelle e ci sediamo, iniziamo a giocare:
Vinciamo la prima volta, allora il giorno dopo torniamo a giocare e vinciamo ancora, torniamo ancora il giorno successivo e vinciamo di nuovo, le persone che erano lรฌ a giocare con noi dicevano, “ancora vo!!” e ci diedero come soprannome Famiglia Fortunelli, la particolaritร  รจ che quando ci vedevano in giro per la nave ci chiedevano se potevano toccarci per prenderci un pรฒ di fortuna.
E noi certo, ignari delle conseguenze โ—
Perchรจ dalla crociera successiva non abbiamo piรน vinto nulla.

Paola, Anna e Piero

Stefano
2 Marzo 2010 20:42

A me non รจ mai capitato di trovarmi in una situazione del genere, ma fra le piรน simpatiche ricordo volentieri una delle serate di gala su Costa Magica dove incontrai prima una signora un pรฒ mulatta addobbata a festa, aveva un cappello piuttosto grande con tanto di frutta finta a bordo.
Appena me la sono ritrovata davanti mi son detto: “Questa signora o e appena tornata dal carnevale di Rio oppure si sta preparando per il nuovo spot della banana Chiquita”.
Il secondo incontro, sempre nella stessa serata รจ stato con una signora cinese che indossava un kimono bellissimo, degli infradito con tanto di calze ai piedi ed una acconciatura da paura!
Solo per delicatezza non ho chiesto ad entrambe di fare delle foto ricordo e me ne sono pentito…
…Intanto aspetto Alex che sicuramente avrร  da raccontarne!… ๐Ÿ˜€

azzurra
2 Marzo 2010 22:27

Alla storiella delle valige,consegnate,
senza trattenere qualcosa per il mattino successivo,non ci credevo neanche io,finchรจ non รจ capitato a due nostri amici, conosciuti in crociera.La mattina dello sbarco,
suona il telefono della mia cabina,rispondo incuriosita chiedendomi chi ci potesse cercare,
proprio quella mattina ed era la voce concitata della mia amica,che mi chiedeva per favore di correre da lei perchรจ in difficoltร !!!
Mi precipito da lei pensando a qualsiasi cosa……busso..e la trovo vestita a metร ,sopra camicia mezze maniche bianca,e sotto per gonna, asciugamano bianco costa
๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non mi sono messa a ridere, perchรจ altrimenti,sarebbe scoppiata a piangere!!!Il marito,la sera precedente,per farsi posto sul letto ๐Ÿ˜ฏ ,aveva spostato il pantalone della moglie,poggiandolo nella valigia che la moglie stava preparando….:mrgreen: ๐Ÿ‘ฟ
Abbiamo risolto tranquillamente,
andando su in negozio,e comprando un pantalone.Ma siamo state fortunate perchรจ,i negozi erano ancora aperti poichรจ non eravamo ancora arrivati al porto di sbarco.
Mi chiedo ogni tanto,che fine avrebbe fatto la mia amica se il
negozio fosse stato chiuso !!!!

azzurra
3 Marzo 2010 18:51

ALEXB :mrgreen:

Mi ricordo di un tuo episodio….
….molto ma molto particolare ….quando lo raccontiamo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

piera
4 Marzo 2010 23:32

Questa รจ capitata durante l’escursione a Taiz…(ora con Deliziosa).
Circa il pranzo, la guida ci aveva spiegato che ci avevano riservato dei tavoli sui quali c’era segnato il numero corrispondente di ciascun bus.
Andai nella sala e mi sedetti al tavolo che riportava la dicitura “No 3”.
Ma poco dopo sentii un signore che diceva al figlio: “Noi siamo del pulman 3, ma lรฌ c’รจ scritto: No 3 e allora non possiamo sederci lรฌ e dobbiamo cercarci un altro tavolo!”
Non osai dire nulla… ma intanto ridevo a crepapelle…!!!

Ciao! Piera

Barbara
4 Marzo 2010 23:47

Bentornata Piera,
mi sembra di aver capito che ti e andata tutto bene???
Ci racconti qualcosa ๐Ÿ˜† se hai tempo e voglia?

piera
5 Marzo 2010 00:02

Grazie Barbara,
tutto benissimo!!! Bellissimo!!!
Posso raccontare, eccome, ma forse non ora perchรจ se stasera scrivo รจ un miracolo e devo correre ad acquistare un nuovo pc, quindi scusa se sparisco per un po!
Ciao!

Scoprirรฒ come funzionano le faccine ed il resto?
Cari saluti a tutti! Piera

Barbara
5 Marzo 2010 00:07

Piera,
quando puoi, con calma, ma sono curiosissima!!
Come va il braccio, tutto ok adesso?
Buonanotte a presto ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

Chris-Cros
5 Marzo 2010 06:15

Ciao Piera e Benvenuta fra noi! spero di sentire al piu presto il tuo racconto della crociera di Deliziosa. a presto :mrgreen:

donatella
5 Marzo 2010 06:31

Piera

bentornata dalla tua meravigliosa crociera inaugurale e benvenuta nel nuovo blog!!

Aspettiamo il tuo reportage, quando puoi!!

ciao ciao donatella,

Annette
5 Marzo 2010 09:07

Ciao Piera ๐Ÿ˜†
Bentornata!

Ti sento molto contenta e soddisfatta, aspetto i tuoi racconti.
A presto

Annette

AlexB
5 Marzo 2010 09:22

Cara Piera. Benvenuta!

Giungla’s, siete un pozzo di storie simpatiche.

Azzurra, cosa intendi? Il mistero oscuro della Luminosa? Se รจ quello… e se me lo chiedete… per il nuovo Blog potrei finalmene svelare tutta la storia! Lo facciamo?!

Per quanto riguarda mie storielle divertenti a bordo… ci devo pensare. Stefano, grazie per la fiducia :mrgreen:. Ma, sai, sono piรน bravo a parodiare eventi seriosi e a coglierne gli aspetti comici piuttosto che ad accorgermi di eventi simpatici.

Comunque ci penso qualche minuto e poi ve li scrivo… se me ne vengono in mente ๐Ÿ˜€

Giungla's Family
5 Marzo 2010 11:38

Ciao Piera benvenuta e bentornata.
Quando hai tempo raccontaci la tua esperienza, io vado matta per i racconti di crociera.

Alex si, raccontaci il mistero di Luminosa, io non avevo capito nulla di quel mistero e sono curiosa vorrei sapero quello che era successo.
E’ bello leggerti di nuovo.

Paola

AlexB
5 Marzo 2010 13:08

Giungla’s e tutti… come dicevo in chat, sono stato impegnato in queste sere per problemi al mio impianto domotico. E’ per questo che sono “sparito”: fortunatamente non “fulminato”.

AlexB
5 Marzo 2010 13:30

Ecco! Due storielle simpatiche le ricordo. Ma nessuna delle due si svolge a bordo, bensรฌ durante le escursioni.

E entrambe, guarda caso, legate allo stesso tema: dove siamo?

Francia. Dopo un quarto d’ora di autobus una signora esclama: “Ma quanto รจ grande questa Rappels?”
Pensando che “Rappels” fosse il nome di una cittร . E non, come รจ, il cartello che significa semplicemente “ricorda” e che equivale al nostro “continua” posto, ad esempio, sotto il limite di velocitร  o il divieto di sosta (un tempo. Ormai quel “continua” รจ stato sostituito dalle due frecce).

Ancora Francia. Sosta a causa di qualche passeggero con la prostata smaniosa di rinfrancarsi :mrgreen:
Il tragitto verso Parigi pareva essere piรน corto. E un ragazzo dice, a voce alta: “Ma acciderbazzo, dovevano avvisarci che c’erano cosรฌ tante ore di autobus! Dove siamo?”

Ora, a parte il fatto che spesso le escursioni dovrebbero essere titolate non “Escursione IN autobus di Parigi” MA “Escursione DELL’autobus per Parigi” (piuttosto che “per Marrakech”), nel senso che si passa piรน tempo in autobus che nella destinazione prescelta. E quindi si escursiona (si dice???) l’autobus piรน che la cittร  :mrgreen:

Ora, a parte il fatto che il ragazzo, evidentemente, non ha detto “acciderbazzo” ma un’altra parola che fa rima con questa :mrgreen:

Dicevo… a parte queste due cose, quando il ragazzo dice: “Ma dove siamo?”, un bimbo esclama: “Siamo a Mont Sieur”. E tutti cominciano a chiedersi: “Mont Sieur? E che monte รจ, che siamo in mezzo a un piattume che, in confronto, mia cugina di 10 anni รจ una maggiorata?”.
E poi… svelato l’arcano. E mi prendo il merito: sono stato proprio io a capire!
Guardando fuori dal finestrino ho visto che l’autobus, per non farci perdere troppo tempo, si era fermto proprio… di fronte ai cessi degli uomini. Capito??? “Monsieur” c’era scritto: “Signori” ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

AlexB
5 Marzo 2010 13:34

TORNA IL GIOCHINO! QUI, DOMANI ORE 16. E’ FACILISSSSSSSIMO!!!!

Giungla's Family
5 Marzo 2010 15:39

Grazie Alex divertenti le storielle.

Torna il gioco, fantastico, punto la sveglia alle 16:00 in punto, sarรฒ quรฌ a cercare di capirci qualcosa e poi come al solito mi dico: “BoH, ma che cosa vuol dire?”

Paola

azzurra
5 Marzo 2010 16:02

๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Alexb,si racconta del mistero della Luminosa,almeno ci rifaremo per allora :mrgreen: !!!
E sinpatiche le tue storielle in terra parigina…….ma in nave non sei rimasto fuori della cabina
in desabiliรจ?!? ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ :mrgreen:

piera
5 Marzo 2010 17:44

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! ๐Ÿ™‚
Fortunamente braccio, spalla e polso vanno meglio, presto sarร  solo un brutto ricordo!
Perรฒ ho potuto trascorrere la splendida crociera inaugurale di Deliziosa!
Prima devo capire cosa avete giร  scritto in merito a Deliziosa e poi man, mano posso cominciare a raccontarvi qualcosa, anche se mi rendo conto che non posso certamente leggere tutti i vostro 1.000 commenti!
Una cosa รจ ben certa: non sono all’altezza del caro Marcello! ๐Ÿ˜ณ
Ciao! Piera

AlexB
5 Marzo 2010 20:50

Piera, siamo troppo curiosi di sapere qualcosa di piรน della prima tratta. E sopratutto del battesimo: visto da qui รจ parso un po’ deludente. Come รจ stato dal vivo?

Azzurra, vi racconterรฒ! Finito il giochino. Se mi รจ mai capitato di rimanere fuori in mutande? Si si. Proprio sull’inaugurale della Luminosa. Che ridere! Proprio come raccontano sempre a teatro. Esco per posare le valigie e… zac! La porta si chiude! Meno male che era veramente tardi e non mi ha scorto nessuno. ๐Ÿ™‚

Annette
6 Marzo 2010 10:01

AIUTO!

LA MIA CHAT E’ BLOCCATA, ANCHE LA VOSTRA?

azzurra
6 Marzo 2010 10:06

๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ

ALEXBBBBBBBBBBBBBBBBBB,perchรจ dopo il giochino? Speri che lo dimentichi? ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

Giungla's Family
15 Marzo 2010 14:57

Mi sono ricordata di una cosa abbastanza particolare e un pรฒ strana che mi รจ successa nella crociera, perรฒ mi raccomando non mi prendete in giro ๐Ÿ˜†

“Alla volta del Nord America” nel settembre 2009.

Arrivati a New York scendiamo per l’escursione “Andiamo alla scoperta di New York”.

Saliamo su un pulman molto confortevole e bello.
A un certo punto della giornata vado alla toiletta del pulman.

Sorpresa appena entro c’รจ tutta la parete trasparente, vedo tutta la strada e le persone che passano, ho una brutta paura e mi chiedo: “Ma io vedo loro, loro vedranno me?”

Continuo a guardare fuori dalla vetrata.
Provo a fare piccoli cenni e a salutare le persone ma nessuno mi dร  retta.

Lo sapevo che non potevano vedermi ma l’impatto era forte che ho dovuto sincerarmi prima di fare quello che dovevo. ๐Ÿ˜ณ

Alla prima fermata per andare alla 5 Strada, mi sono avvicinata fuori dal pulman alla vetrata e ho constatato che i vetri erano a specchio. Da dentro si vedeva ma da fuori no.

E’ stata davvero una cosa che non mi era mai capitata di trovare un pulman cosรฌ perchรจ per me anche se mi ero sincerata che non mi vedevano avevo comunque il timore, perchรจ l’impatto della vetrata รจ stato veramente forte.

Adesso vi dรฒ l’autorizzazione a sorridere. ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

Anna

azzurra
15 Marzo 2010 16:37

๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†
ANNA…..non ho mai visto un bagno
con i vetri a specchio…e stai sicura che avrei fatto la stessa cosa….ora posso anche ridere….

๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

Vincenzo
15 Marzo 2010 16:48

๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜ฏ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

donatella
15 Marzo 2010 17:15

Anna,

sei stata coraggiosa!!!

ciao

donatella

Annette
15 Marzo 2010 17:35

Anna,

anch’io non ho mai visto un bagno cosรฌ’, non so se sarei riuscita… che impressione! Hai avuto coraggio.
Ti ringrazio per la notizia, potrร  capitarmi e mi spaventerรฒ un po’ meno.

Annette

37
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commentox
×