Un’emozione per sempre. Ciao Costa Europa!
Il tributo del Dream Blog a Costa Europa, grazie alla blogger Luisa, alle sue testimonianze e alla sua grande passione per la nave
I sogni sono destinati a finire e a lasciare anche strascichi di malinconia e di tristezza, quando il risveglio è brusco e inatteso.
Il mio sogno che stavo cullando da mesi e che doveva realizzarsi in questi giorni è finito, miseramente purtroppo e anche con il dolore per le vittime che ci sono state, all’entrata del porto di Sharm El Sheik.
La nave che stavo aspettando per la partenza del mio sognato viaggio non arriverà più e la conferma è arrivata ieri. Dunque fine del sogno, non potrò mai più salire su EUROPA, perchè dopo le dovute operazioni di cantiere, riprenderà il mare, ma non più con il suo nome. Cambierà colore di fumaiolo, e la “C” azzurra non ci sarà più, cambierà nome e non sarà più COSTA EUROPA, ma THOMSON DREAM.
Ironia del destino, il suo nuovo nome sarà DREAM, sogno, ma non più il mio.
E’ stata la mia prima nave, la mia prima crociera ed è stato un grande amore, pienamente ricambiato. Non ero mai salita su una nave e la prima volta che l’ho fatto, con un po’ di timore, quello che mi prende quando affronto cose nuove, ho sentito subito il calore di un posto amico. L’amore è stato reciproco ed è continuato nel tempo. Le sale eleganti, il ponte coperto di legno che circondava tutta la nave, tutti gli altri ponti scoperti dove si potevano ammirare panorami straordinari di albe e tramonti, gli ottoni sempre lucidati e splendenti, il luccichio dei cristalli, il piacere di ascoltare buona musica seduti al pianobar.
Tutto finito purtroppo con un brusco e doloroso risveglio che ha anche tolto la vita a chi, sempre sorridente e gentile, cercava di accontentare ogni tuo desiderio.
Ciao ragazzi, sarete sempre nel mio cuore, con la nave che è stata e sarà sempre il mio grande amore
CIAO EUROPA
Luisa