lunedì, Settembre 14, 2026

Alla scoperta della crociera ideale! (I)


Galapagos

La crociera ideale dei blogger incomincia a prendere forma. Iniziamo infatti da questa settimana a presentare le proposte che avete inviato, via mail, nei giorni scorsi.
La regola fondamentale dell’iniziativa è che non ci sono regole! Nell’individuare infatti la propria crociera ideale non esistono vincoli, mete, navi e tempi da rispettare. Tutto è possibile in questa dimensione. 
Vi anticipo quindi che le proposte finora arrivate sono molto diverse tra loro  (ma proprio questo era lo scopo): c’è chi ha pensato ad un viaggio specifico, materialmente realizzabile, chi invece è rimasto su piano di pura fantasia e … chi ha pensato anche ai piccoli grandi particolari.  
Ricordo inoltre che, per chi avesse piacere di raccontarci la propria crociera ideale e non l’avesse ancora fatto, è sufficiente mandare una mail con il proprio testo a: postmaster@imblogger.it . Ogni settimana vi presenterò le proposte arrivate.

Oggi ci tuffiamo insieme nella Dream Cruise di Annette che ha pianificato un itinerario davvero imperdibile! Vai Annette!

La crociera dei miei sogni avviene su una nave speciale e fa un percorso altrettanto speciale.

La nave: si chiama BLUE DREAM e tutti i suoi ambienti sono multicolori, ricordano l’arcobaleno e il gran bar è tutto sui toni dell’azzurro e la parete principale di fronte agli ascensori di cristallo, è un grandissimo acquario marino.

Così, intanto che si sorseggia un drink, si possono ammirare meravigliosi pesci fluttuanti nell’acqua.
Anche le cabine hanno piccoli acquari e le pareti sono decorate come dei fondali marini.
E’, a tutti gli effetti una nave da sogno e anche l’itinerario è da sogno, perché rappresenta l’arrivo ad una meta tanto desiderata: le isole Galapagos.

 


Vancouver

 

Itinerario : da Vancouver alle Galapagos

Durata  : circa due mesi

Scali :

Vancouver (Canada)
Bellissima città della Columbia Britannica ed è tra le prime 3 città più vivibili al mondo  – 2 giorni –

navigazione

Tacoma (Stato di Washington)
Porto molto importante e da qui capatina a Seattle sede della Microsoft, dei caffè Starbucks, della Boeing, ecc.. – 1 giorno –

navigazione

S. Francisco (California)  – 2 giorni –

navigazione

Los Angeles – 2 giorni –

navigazione

San Diego – 2 giorni-

navigazione

Santa Barbara  – 2 giorni –

navigazione

San Quintin (un’occhiata alle famose prigioni…)  – 1 giorno –

navigazione

Guatemala  (resti Maya) – 2 giorni –

navigazione

Panama (il canale e la città) – 2 giorni –

navigazione

Buenaventura (il principale porto colombiano sul Pacifico) – 1 giorno –

navigazione

Quito (capitale di Equador) – 2 giorni –

navigazione

Galapagos (14 isole, tutte da vedere compresa quella con l’osservatorio di Charles Darwin) – 1 settimana –

 

 

Idea originalissima Annette, grazie! Io partirei subito. In un unico itinerario un mondo di luoghi da esplorare! E sarei anche curiosissimo di salire a bordo della Blue Dream e di vedere il grande acquario! E voi, che ne dite? Prenotereste un itinerario simile? Si avvicina anche alla vostra idea di crociera ideale?

Pubblicità

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.

0 0 Voti
Valuta l'articolo
Subscribe
Notificami
15 Commenti
Meno recenti
Più recenti I più votati
donatella
22 Marzo 2010 08:32

Le tappe di questo itinerario sono molto interessanti e belle; anche un po’ insolite per noi europei in quanto l’Oceano Pacifico e’ una meta privilegiata dalle Compagnie americane ed australiane!!

Chissa’ se un giorno Costa, a parte le tappe per il giro del mondo, posizionerà una nave oltre il Canale di Panama!!

domatella

Barbara
22 Marzo 2010 08:32

Annette,
credo che ci incontreremo proprio alle Galapoagos e poi vieni con me fino alla Terra del Fuoco?

Barbara
22 Marzo 2010 08:33

Donatella visto che gli ha la la Carnival non credo proprio :mrgreen:

Maria
22 Marzo 2010 10:51

Complimenti Annette

bella la tua crociera ideale
e la nave stupenda.

Giungla's Family
22 Marzo 2010 11:14

Annette
Grazie, meraviglioso il tuo itinerario.
Noi partiamo subito con la Blue Dream con te per una crociera
tutta da esplorare e da non perdere.

Anna e Piero

luisa
22 Marzo 2010 12:46

Ciao Annette
sto leggendo il tuo itinerario, veramente pieno di fascino e di attrattive, adatto a una giornata come oggi, di pioviggine e di foschia.
Sto sognando il cielo azzurro, ma oggi è proprio un dream,il mare e il cielo sono dello stesso grigio, i colori non esistono.
Ti seguirei subito nella tua avventura, verso mari e cieli diversi.
Quando sei pronta chiama
Le isole Galapagos fonno parte da tempo di un mio sogno nascosto

Vincenzo
22 Marzo 2010 12:47

L’ho già prenotata! :mrgreen:

Giungla's Family
22 Marzo 2010 13:06

Spledida crociera da sogno Annette complimenti.
Quando è la data di partenza di questo sogno? Che vengo anch’io di corsa. :mrgreen:

Due mesi straordinari di emozioni forti, tutti da vivere.

I luoghi sono tutti straordinari, ma oltre a quello si va anche alla scoperta della teoria di Charles Darwin che a me affascina molto.

Già mi immagino le varie specie di animali che incontreremo sulle isole, che bello sognare ogni tanto ci vuole proprio.
Certo sarebbe una crociera indimenticabile e poi su che nave :mrgreen:

Un ambiente allegro e con quello splendido acquario dove mi rilasserei dopo le splendide escursioni.

Brava Annette davvero un grande sogno.

Paola

equinox
22 Marzo 2010 14:50

Che bella crociera annette! Da prenotare al volo! 🙂 complimenti!

azzurra
22 Marzo 2010 15:21

😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

ANNETTE

Splendida, l’idea dell’acquario per la parete dell’atrio della dream cruise……
e l’itinerario,due mesi da favola!Quando si parte? :mrgreen:

😉 😉 😉 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Annette
22 Marzo 2010 18:23

Grazie a tutti,

sono molto contenta che la mia proposta vi sia piaciuta, per cui non ci rimane che partire!

E’ un bellissimo sogno che possiamo realizzare quando vogliamo,e……non costa nulla!

Sentite anche voi la “voce” della
Blue Dream? poooohh pooohh pooohh
Affrettatevi!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a Filippo per la presentazione e le belle foto, (senza di te come faremmo….)

Annette

Tina
22 Marzo 2010 19:05

Annettecomplimenti, è un bellissimo sogno:!: ❗ ❗

Per quando è programmata la partenza????? 🙄

Magari riesco a liberarmi… 😆

Marc
22 Marzo 2010 22:01

Cara Annette,

che meraviglia! Fantastica la nave con l’acquario!!!! Sei proprio una sognatrice! Brava!

😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

il gambrinus
9 Aprile 2010 13:12

Bella l’idea! E chissà mai che ci scappi un viaggetto virtuale? (o ci avete già pensato e mi sono perso anche quello?) :mrgreen:

AlexB
9 Aprile 2010 21:20

Annette, questo post mi era sfuggito. Meno male che il Gambrinus l’ha commentato, così è ribalzato in classifica.

Bellissima crociera. Anche per i tantissimi overnight: mi è capitato solo una volta di farlo. Ma l’ho trovato “speciale”.

15
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commentox
×