giovedì, Settembre 10, 2026

La lunga notte di Costa Serena.

Un concentrato di energia, luci, colori e divertimento! Se tutte le mini crociere sono piene di entusiasmo come questa, da oggi ne sono ufficialmente un fan!

Sono le due passate già da un po’ e rientro ora in cabina dopo una serata piuttosto intensa.
La cena al ristorante Ceres ha confermato, qualora ce ne fosse stato bisogno, il ricordo di una cucina di qualità, in tutte le portate. Ottima la mozzarella di bufala come antipasto, accompagnata da un dolcissimo prosciutto crudo.

E vogliamo parlare del dolce? Il caffè incontra i due cioccolati … un’esplosione di golosa dolcezza per il palato!

Quindi tutti a teatro, per lo spettacolo di flamenco, il Zambra Show: divertente e molto colorato.

 

Ma la vera serata di Costa Serena è iniziata a mezzanotte: la Festa Revival al Grand Bar Apollo è stata in grado di scatenare centinaia di persone. Balli e canti degli anni ’80 e ’90 che hanno coinvolto fin da subito grandi e piccini per oltre un’ora di puro esercizio fisico liberatorio! Merito anche, ci tengo specificarlo, di un’equipe di animazione affiatata e coinvolgente!

Terminata la festa gli ospiti – e sono davvero tanti: la nave è pressoché sold out – non hanno alcuna intenzione di rientrare in cabina.

Non prima perlomeno di aver tentato la fortuna al casinò piuttosto che aver fatto tappa alla discoteca di bordo. Pienissima. Tutti in pista, scatenatissimi e felici di esserci!

 

 

Si respira davvero un’atmosfera leggera, festosa e rasserenante.

Il mare questa notte è decisamente calmo tanto che sembra di essere fermi in porto. In lontananza, sui ponti esterni, riesco a scorgere Costa Magica che pare illuminata a giorno. Anche lei infatti è diretta a Barcellona.

 

 

L’aria sui ponti esterni è frizzante e fresca. Il tempo di scattare qualche foto notturna, di ammirare in lontananza le luci della costa e rientro in cabina. Stanco ma, come tutti gli altri, felice di esserci.

 

Buonanotte Costa Serena! Buonanotte dream blogger!

 

Pubblicità

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.

0 0 Voti
Valuta l'articolo
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Meno recenti
Più recenti I più votati
Chris-Cros
17 Aprile 2010 06:18

GRANDE FILIPPO!!!!!

continuna, continua! che racconto e che emozioni ci fai vivere! Complimentoni!!!!

dany
17 Aprile 2010 07:28

belle immagini Filippo hanno trasmesso tranquillità e serenità anche a me..
anche a noi piace molto passeggiare sui ponti la sera e gustarsi il rumore dell’infrangersi delle onde ; è sempre l’opposto di quanto si vive dentro.. fuori una grande tranquillità.. dentro tutto movimento e musica..
avete fatto le 2? proprio le ore piccole allora..fate bene divertitevi + che potete, rigeneratevi x essere più carichi al rientro a casa..
buona continuazione e buona passeggiata oggi a Barcellona!!
😀 😀 😀 😀 😀

donatella
17 Aprile 2010 07:49

Filippo,

anche il post notturno, non sappiamo come ringraziarti, soprattutto per le immagini che ci trasmetti direttamente dalle tue esperienze di bordo a noi!!

E’ quasi una luce irreale quella che arriva dai ponti esterni e sembra di sentire il profumo del mare!!

Buon risveglio e buona colazione a tutti!!

donatella

Tina
17 Aprile 2010 09:19

Facciamo le ore piccole, eh???

E l’ultimo pensiero della giornata è stato rivolto a noi….grazie!!!!

Che emozione rivivere tramite voi Costa Serena dopo essere sbarcata da appena 3 mesi…la festa revaival la ricordo con molta allegria…hanno dato anche a voi le fascette colorate “peace & love” per ballare??? Leonardo ne ha una raccolta di tutti i colori!!! 😯

E se l’animazione è la stessa che ho incontrato io a Gennaio ci saranno ancora frizzanti sorprese
e notti folli!!!! 😀

Salutatemi molto Silviu, e vi saluto aspettando i vostri racconti al modo di Gabriele…”Ciaaaaoooooo”

Ps: Foto, foto, foto, ma anche la foto di gruppo!!!!!! 😆
Buona continuazione.

Annette
17 Aprile 2010 10:19

Grazie Filippo,

anche l’aggiornamento “notturno”, sei veramente un ottimo comandante!
Che belle foto, mi piace soprattutto quella del ponte di notte, dove si sta così bene, in tranquillità a contatto di cielo e mare.
E’ vero, è una mini crociera, ma mi sembra che non manchi proprio nulla.
Buona giornata e salutoni a tutti.

Annette

Giungla's Family
17 Aprile 2010 11:15

Filippo non sappiamo più come dirti GRAZIE.

Le tue foto sono bellissime, che colori, che atmosfera, ci stai facendo vivere delle emozioni forti, ci sembra di essere li con tutti voi.

Il dolce deve essere stato uno spettacolo non solo alla vista ma anche al palato, dal nome è tutto un programma.
Lo spettacolo a teatro, la discoteca avremmo voluto essere tutti veramente lì con voi, ma dai tuoi racconti ci trasmetti tutta l’atmosfera che c’è.

Grazie infinite e buona continuazione a tutti gli amici

Divertitevi oggi a passeggiare sulla Rambla.

Anna e Piero

azzurra
17 Aprile 2010 11:17

😀 😀 😀 😀 😀 😀

Filippo grazieeeeeeeeeeeeeeee !!!!
Non immaginavo che avremo avuto,
tutti questi aggiornamenti……..
sei un grande….e sì che siamo in crociera con voiìììììììììììì !!!

Luisa 😀
come è andata la passeggiata notturna per salutare il mare e il cielo stellato ? 😀 😀 😀

Alex :mrgreen:
So che ti piace la disco, ci sei
andato a fare quattro salti???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AlexB
17 Aprile 2010 11:39

Azzurra, ieri con Ele, Steve, Luicia e Luisa ci siamo scatenati!

Prima al Gran Bar: la festa Revival anni ’60 è stata divertentissima.
Poi in discoteca fino alle 2:30.

Ci siamo scatenati talmente tanto che la palestra in cui mi ero ripromesso di andare oggi è saltata: ho consumate abbastanza calorie ieri.

Quindi oggi riposo al lido I RIS. Anche se ero un po’ a disagio :mrgreen:

azzurra
17 Aprile 2010 11:57

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alex ….
Lascia stare il lido I RIS :mrgreen:

E fai un ultimo sforzo…per favore,…ci sono le webcam della nave,piene di condensa,gli dai una passatina di panno pelle???? 😆 😆

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Maria
17 Aprile 2010 12:40

Filippo

Ma è fantasticooooooo!!!!
ci fai vivere la nave anche
di notte.

Per me la notte é il momento piu’ bello per passeggiare sul ponte
in solitudine è totale relax
prima di andare a dormire.

😀 😀 😀 Grazie di tutto.

Maria

Giungla's Family
17 Aprile 2010 13:00

Filippo straordinario, dirti grazie mi sembra riduttivo.

Che serata da sballo che avete passato, sono molto felice per voi.

Dalle foto mi sembra di sentire quel bel silenzio e quell’arietta che si sente, che meraviglia.

Io non sono di discoteca, ma vedo che voi ci avete dato dentro, bravi. :mrgreen:

La sera è un momento speciale tutto da vivere, buona continuazione. :mrgreen:

Paola

Barbara
5 Maggio 2010 00:59

Filippo ma tu hai dormito un ora o due durante la crociera???
Hai proprio fatto TUTTO e poi anche scritto e mandato un post ogni giorno.
E quali post!
Non sono ancora riuscita a leggere tutto e mi dispiace che non ho potuto farlo in tempo reale, ma e altretanto bello leggerlo adesso, GRAZIE!

13
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commentox
×