
Tutti a bordo per una giornata di Primavera Mediterranea!

Tutti a bordo dream blogger! In occasione di questa giornata festiva si parte per un nuovo viaggio virtuale. Grazie a Chris-Cros, rientrato da pochi giorni, rivivremo la mini crociera “Primavera Mediterranea“, attraverso un divertente video realizzato in esclusiva per il Dream Blog!
Si tratta di un itinerario breve ma decisamente ricco di scali, cultura e … mare!

La crociera di Chris-Cros, a bordo di Costa Serena, è partita da Savona il 20 Aprile ed è terminata, a Venezia, il 25 Aprile.
A tutti, buon viaggio e buon 1 maggio!
Grazie Chris!

Che bel buongiorno stamattina.
Stiamo facendo un’itinerario via l’altro,vissuti in prima persona da voi e poi raccontato a noi che rimaniamo a bordo del Dream Blog, che meraviglia, sempre con la magica “C” sullo sfondo.
Splendido il video, bravo Chris e grazie.
Qual’è la tappa che ti ha colpito di più?
Costa Serena ti è piaciuta?
Buon primo maggio a tutti.
Paola
CIAAAOOOOO AMICI…
in primis vorrei ringraziare Filippo di aver postato il video! grazie mille
cara Paola, la tappa piu bella é stata sicuro Napoli, per motivi che potete ben capire. ho rivisto i miei genitori, la citta, ho avuto tempo di riasagiare i dolci che mi mancano per tutto l’anno…
ma ti dico sinceramente che la tappa piu sorprendete e stata Corfu. una piccola isoleta, con un centro davvero bello e vivace. tanta gente in giro, possibilta di shopping in tutti i vigoletti… bello bello bello!
il momento piu bello riguardo la nave, é stato quando la Serena, che seguiva la msc Musica, passava davanti piazza s. Marco, faciendola come cornice da effeto wow! immensa, bella e spetacolare!
la nave é davvero molto bella! mi é piaciuta tanta, sia di interni che di stazza, amo le navi grandi, e quindi questa facieva proprio per me.
anche se ci sono stati tanti dispiaceri inaspetati durante questa crociera, alla fine quell fumaiolo “C” manca tanto…
Ciao Chris, come sono andate tutte le coccole che ti eri regalato?
E la cena al ristorante a pagamento?
Peccato che ho notato che avete avuto sempre tempo brutto… va bene che l’importante è essere in viaggio ma…. se un piccolo raggio di sole fosse venuto fuori sarebbe stato ancora + bello…no!!!!!!!!!!!!!
Dany
Cara Dany, be il tempo a se non era neanche tanto male, la webcam non ha reso al tempo che cera davvero. sorpatutto a Corfu, Dubrovnik e Venezia c’era sempre bell tempo.
be riguardo le “coccole” prenotate on-line, non sono andate tutte come dovevano. prenotato : 2 massagi alla SPA, una cena ristorante Club, paccheto bevande Boys and Girls, frutta frescha in cabina… alla fine mi sono ritrovato con 5 trattami, paccheto benvande ricevuto di venerdi alle 20:00 Sabato notte alle 2:=00 ti chiudono la carta costa) e la frutta era sempre marcia…
cmq alla fine ti posso dire che i massagi (quei due prenotati, con le pietre e olio caldo) sono stati FANTASTICI, e il ristorante Club Bacco é ECEZIONALE!!!! tutte due cose da riprovare in bonta per la prossima crociera…
Cari Blogger’s, se avete domande da pormi, fate pure, io vi rispondero Domenica sera, perche questo weekend non ci sto! grazie a tutti!
bravo Chris, vai via questi due giorni e divertiti…
buon we
Dany
Grazie Chris il tuo video è veramente bello.
Anna e Piero
Oh Chris!
Rivedere Costa Serena nel tuo video mi ha regalato un brivido… 😕
e pensare che solo pochi mesi anch’io ero a bordo di Serena, verso il sole ed il caldo primaverile…. 😎
ma questa è un’altra storia…
Veniamo al tuo viaggio:
il video è semplicemente bello, peccato che non ti si veda, però… 🙄
Vorrei chiederti, visto che a Giugno anch’io passerò per Corfù, Dubrovnik e Venezia, che escursioni hai fatto? con Costa o o fai da te? che escursioni mi consiglieresti? se ci sono collegamenti dalla nave in questi posti, nel caso volessi visitarli da sola…
Ho visto che a Dubrovink la nave ferma in rada, giusto? Come ci si organizza per scendere in questo caso???
Ed in ultimo (poi giuro che non ti rompo più! 😳 ), a Venezia sei stato in gondola? Hai per caso fatto la nuova escursione Costa con il giro in gondola??
Grazie per tutte le risposte che mi puoi dare…non c’è fretta…
hai tempo fino alla mia partenza, il 12 Giugno
Un salutone a te, a tua moglie e ai tuoi genitori. 😛
PS: Vi saluta anche Adriano!
Che bella foto, dove è stata scattata????? 😆
Grazie Chris!!
Ogni giorno, per merito Vostro, andiamo in crociera e vediamo navi bellissime e luoghi molto interessanti!!
La chiamano mini-crociera ma avete fatto parecchie tappe e tutti posti bellissimi!!
Ci hai fatto ammirare Costa Serena in tutte le sue sfumature e da tutte le angolazioni!!
Puo essere che qualcosa sia andato storto, ma come dici tu, Chris, alla fine non vorresti mai scendere e appena si scende, gia’ ti manca!!
Chris, alla prossima!!
donatella
Ciao Tina, mentre aspettiamo che Chris ritorni, ti rispondo x quanto ho fatto io.
A Corfù siamo scesi mi pare di ricordare bene 3 volte , l’ultima x Natale siamo scesi da soli, abbiamo preso il bus navetta all’uscita del porto (costo classico 6€ a testa) che ci ha portato fino in centro. Poi abbiamo girato da soli per i vari vicoli.
La penultima volta, era la prima di Marco quindi facemmo l’escursione che ci portò a visitare Paleokastrizia, un piccolo monastero molto carino e dal quale vedi un bellissimo panorama, e al rientro ci fecero fare il giro del centro storico andando a vedere una piccola chiesa, anche quella molto caratteristica. La prima volta invece era sera e organizzata c’era la cena in un ristorante tipico con balli e poi visita x il centro storico.
Dubrovnik, scendemmo con le lance, e anche lì facemmo il giro guidato con la guida, che sinceramente non prenderei +, anche perchè riesci a fare tranquillamente il giro x conto tuo, il paese all’interno della mura non è grandissimo quindi non rischi di perderti, comunque molto caratteristico, e simpatica anche la camminata lungo le mura.
di Venezia non posso dirti niente xchè noi ci siamo sempre imbarcati quindi l’escursione non era compresa, ma anche Venezia la riesci tranquillamente a girare x conto tuo, anche xchè se la nave continua a ormeggiarsi dove era allora, era facile con il bus navetta arrivare a piazzale Roma, quindi lì attraversavi il canale ed eri già di fronte alla stazione e a piedi in una mezzoretta arrivi a piazza S.Marco, attraverso le varie calle…e poi se vuoi prendi il vaporetto x tornare a piazzale Roma..
spero di averti aiutato un pò
ciao Dany
Grazie Chris per il bel video, si vede che l hai fatto con passione.
E per le cose non andate bene – tra poco gli avrai dimenticate 😀
Bravo Chris. Impari in fretta!!!
Tina, per quando riguarda Dubrovnik, la procedura è molto semplice: sul today troverai l’orario ed il punto di ritrovo per ritirare il numero della lancia. Appena verrà chiamato ti imbarcherai e la lancia ti lascia proprio davanti le mura della città.
Basta attraversarle e sei già in centro.
Dubrovnik è piccola e circondata dalle mura, non ci si può perdere,
e ti consiglio proprio il giro sulle sua mura. Il biglietto costa 10 euro, ma ne vale la pena, altrimenti una volta fatto il viale principale avanti e indietro resta ben poco da vedere. 😉
Daniela grazie per le tue utili informazioni! con Adriano siamo un pò indecisi su escursioni fai da te o Costa , ma adesso che gli farò leggere il tuo commento decideremo più tranquillamente 😛
Vincenzo, ti ringrazio per questa informazione molto dettagliata e credo proprio che seguirò il tuo consiglio del giro sulle mura… 😉
Amici, grazie mille per i vostri commenti cosi calorosi.
Tina, ti hanno risposto tutti in maniera detaglita rigurado le tappe da te indicate. io in questa crociera ho fatto tutto fai da me. Corfu: si prende il shutel-bus di Costa, che con 6 Euro di porta al centro e indietro. Dubrovnik, si scende con le lancie. chi ha prenotato un escursione scende per prima, gli’altri fanno la guerra davanti il teatro per ricevere il nummerino per prendere la scialuppa.quindi scendi armata.
Venezia, ho fatto anche li tutto fai da me. sceso al porto di venezia ho preso il shutel-bus gratuito da Costa per piaziale roma e da li ho preso il vaporetto che mi ha portato al albergo. ho preso un 36 ore che costa 23 Euro. se pagi per tratta costa sempre 6.50 Euro, uguale quando é lungo il tratto. le gondole non le abbiamo prese, quindi non so quando costano e come sono. le foto nostre? vi mando una in Privato. grazie per i saluti e ricambia ad Adriano.
Cara Donatella, hai ragione, scendi, e gia ti manca. spero di rifarmi presto.
Barbara, grazie per complimenti, e io mi sono dimenticato quasi tuttto
Vincenzo ho imparato di migliori.
Ciaooo Chris!
Grazie per questo regalo!
Mi dispiace per la frutta e il pacchetto boys and girls.. ma credo che il massaggio con l’olio caldo e le pietre sia stata una gran bella cosa! 😀 😉 😀
Buona Serata!
Bentornato Marc! 😀
Marcello bentornato
che piacere sentirti e buona serata!!
donatella
Ciaooo Filippo e Donatella! 😀
Grazie! Bentrovati! 😀 😀 😉
Ciao Marc bentornato, quando hai tempo raccontaci come è andata la crociera.
Paola
Grazie Paola! Bentrovata! 😀
La crociera è andata strabene, è stata molto riposante (ho fatto sempre l’ingresso al Samsara, che su Luminosa, per questi primi mesi della stagione estiva costa solo 20 euro, e approfittando dei 30 euro gold… 😉 )
Ho trovato tutto molto organizzato. A differenza della mia ultima crociera su Deliziosa, la maggioranza erano giovani, non credevo ai miei occhi quando vedevo la discoteca piena e funzionante. E’ stata un pò una crociera in stile “agosto”: era caldo, ho preso il sole sul ponte, ma l’idromassaggio era pieno di bambini urlanti in vena di spruzzi….
Siccome era la prima crociera della stagione estiva, l’equipaggio è cambiato il giorno che mi sono imbarcato a Savona. Il cd è Ciro, un ragazzo molto preparato e simpatico, che non mi era mai capitato prima, non so se lo conoscete. Paola, sentirai “Human”!! Scaricatela, cosi intanto ti prepari! 😉
C’è stato il buffet la sera di gala, non nelle cucine, ma in piscina, come su Deliziosa. Ma è stato un gran bel buffet: sono stato talmente ciccione da riempirmi un piatto e da lucidarlo!
L’entrata nel Golfo di Ajaccio è molto bella e caratteristica, una delizia per gli occhi. Nella nostra banchina c’era, con mia grande sorpresa, Marina: abbiamo dovuto aspettare che partisse per ormeggiare, dopo saluti a suon di sirena tra le due navi, che avevano riempito il golfo. Consiglio a tutti di visitare la Corsica, è molto naturalistica, a differenza della Sardegna del Nord, si può ammirare una spelndida macchia mediterranea. L’acqua è di un colore cristallino splendido! C’era il sole, era molto caldo, e molti corsi facevano il bagno! L’unico rimpianto è stato di aver lasciato il costume in nave!
Dimenticavo…non ho mai visto degli spettacoli cosi belli a teatro! A parte la prima sera, bellissimo spettacolo con i contorsionisti cinesi, ma già visto; la seconda sera un bellissimo musical “Flash” con i ballerini di Luminosa, molto coinvolgente; l’ultima sera, direttamente dalla tv -altrochè grande crociera inaugurale!- con una cantante che si è vista nelle fiction e un Mikael Roncallia (visto in vari programmi tv), che con le sue acrobazie, mai viste prima, ci ha lasciato a dir poco a bocca aperta.
E’ stata proprio una bella esperienza, questa mia prima mini crociera, è assolutamente da provare: un piccolo -ma, sottolineo, intenso- intervallo rigenerante in attesa dell’estate.
P.S. Una curiosità che ho apprezzato molto: mentre correvo sul tapis roulant, e vedevo la tv a circuito chiuso nell schermo, un canale “Radio Luminosa” era interamente dedicato a replicare tutti gli spot Costa che si sono visti in TV, dagli anni Novanta ad oggi. Una vera chicca per chi è tanto appassionato! Ho rivisto anche lo spot con Victoria che si intravede tra i tetti delle case: ho ricordato quando la guardavo che ero piccolino e pensavo, sognando..che meraviglia andare in crociera…e poi.. 😉
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Marc,
concordo con quel che dici: le mini crociere sono assolutamente rigeneranti e da provare!
A proposito: avete notato quante belle mini nel catalogo 2011? Mi riferisco in particolare a quelle di aprile … 😉
Devo segnare nel calendario di NON fare qualche rientro a Savona in questo periodo? 😉
Filippo, che occhio! 😀
Avrai visto anche che c’è Deliziosa e il “nuovo” scalo a Ibiza! Ed è anche Pasqua! 😀
😀 😀 😀 😀 😀 😀
Marc,
quella con Deliziosa è proprio una delle mini che avevo in mente … 😀
Infatti lo scalo ad Ibiza, è una di quelle cose che non mi so spiegare…
Una volta tutte le crociera che facevano il giro del mediterraneo occidentale , oltre a Palma facevano scalo a Ibiza, mentre negli ultimini anni no.. era stata sostituita da Marsiglia..
Forse saranno quei cambiamenti un pò strani x noi, come togliere Lanzarote come scalo nelle crociere che andranno alle Isole del sole….
Filippo,
segnamo in agenda 21 aprile 2011 Costa Deliziosa come possibile crociera blogger??
Proviamo a contarci, quanti potrebbero partecipare cinque giorni durante Pasqua?
donatella
Donatella,
non male come idea!
Io “C” sarei!
Grazie Marc,
Sono veramente contenta che la crociera sia andata bene.
Davvero le mini le ho rivalutate, dai vostri racconti sono davvero interessanti.
Grazie del consiglio, scaricherò la canzone così sarò prontissima ad agosto, che bello setir parlare di Luminosa così bene.
Lumi fra un pò arrivo, aspettamiiiii!!!!!
Paola
Marcello,
ti sento bello carico e dal tuo racconto mi sembra sia andato tutto alla perfezione!!
Questa primavera le mini crociere hanno trovato un “consenso totale”!!
Marcello, con così tante crociere, devi chiedere un upgrade del Gold Pearl, ad esempio, Black Pearl con altri benefits!!
ciao,
donatella
Marc..benvenuto e complimenti per il tuo racconto..si vede che ti sei trovato proprio bene e concordo con te che le mini crociere, fra una crociera e l’altra, sono l’ideale per spezzare l’attesa…anch’io ci penserò per la crociera di aprile 2011, è ancora un pò lontana e in quel periodo mi piacerebbe fare il ritorno da Dubai con Luminosa o con Deliziosa.(Fil..tu che sai tutto…mi puoi dire perchè le prenotazioni sono ancora chiuse? Con Luminosa danno la disponibilità esaurita e Deliziosa, sempre su internet, non la considerano neppure..mah..dubito che siano già al completo, forse temono per i disordini nel mare di Aden ed aspettano a venderle.boh..vedremo).buon pomeriggio a tutti i blogger…
Bentornato Marc
Da quello che abbiamo letto nella tua mini crociera tutto è andato bene.
Grazie per il tuo racconto.
Anna e Piero
Chris!
Come non ringraziarti per tutti i dettagli che mi hai scritto? Adesso con Adriano sceglieremo meglio 🙄 quello che vorremo visitare nella nostra prossima crociera 😉
Bentornato Marc!
Sono proprio contenta di sapere che questa mini ti abbia molto entusiasmato 😉
Devo sfogliare il catalogo e prenderne in considerazione qualcuna per il futuro….. 🙄
Per la crociera del 21 Aprile, io ci penserei anche…
MA verrei solo io perchè vi dico subito che non credo Adriano possa essere dei nostri causa lavoro per “alta stagione” 🙄
Però pensavo: non sarebbe meglio trovare una crociera che faccia anche uno scalo un pò più a sud per dare la possibilità un pò a tutti di poter partecipare??? Magari non per tutti è facile arrivare a Savona…
😀 😀 😀
Chris




Solo adesso ho avuto modo di guardare il tuo video 😀 😉
“Mi piace, perchè giovane e frizzante come lo è la tua età,e la tua personalità” Per le cose non andate subito in porto 🙄 mi dispiace 🙁 .Ma noi dimentichiamo presto 😉 le cose brutte, però la prossima volta che prenotiamo una crociera, i servizi li prenotiamo a bordo
e speriamo che Costa dia un po’ di olio in più a questo sistema,che ci dovrebbe in teoria ,far guadagnare tempo e invece nella pratica, c’è lo fa perdere poi per disdire gli
equivoci
Non conosco Serena,ma dal video
mi è piaciuta 😀
E spero che la serata passata al ristorante club,sia stata la migliore per te e la tua metà 😉
😀 😀 😀
Ciao Marc bentornato 😀
E’ un piacere sentire che a te è andato tutto alla grande,e c’erano
tanti giovani della tua età e i nonni? Nel frattempo che tu eri in disco loro cosa hanno pensato?
” Mamma mia che chiasso combinano questi?” 😆 😆 😆
😀 😀 😀 😀 😀 😀
Ciao Tina 😀
Io ho provato l’escursione Costa,a Venezia,ad agosto scorso,e a conti fatti,poi decidi tu se ti conviene o meno.Noi abbiamo pagato 52 a testa, ma nel biglietto è anche compreso il costo del vaporetto andata e ritorno alla banchina dove è attraccata la nave.Dal porto ,si prende il vaporetto dedicato Costa, e si scende un po’ più avanti,di piazza S.Marco,la guida poi vi conduce al punto d’imbarco per le Gondole,che non è piazza S. Marco, ma è all’interno.Il prezzo della Gondola,normalmente dovrebbe essere
😉 😉
intorno agli 80-100 euro,quindi a conti fatti vi dovrebbe convenire,
l’unico inconveniente è che sulla gondola Costa,salirete in sei per volta…mentre se andate per conto vostro,sarete solo voi e stabilirete percorso e tempo 😉
Io volevo passare sotto il ponte dei Sospiri…ma non ci hanno portato 🙁 🙄 🙄
Comunque il percorso è lo stesso incantevole ed emozionante,e con le altre due coppie,presenti in gondola,ci si diverte e ci si scambia il rito delle foto o della
video camera
Poi quando finisce il giro,decidi se ritornare in nave con il vaporetto dedicato Costa o rimanere
per conto tuo,ancora a Venezia…
Noi siamo rimasti a goderci Venezia
per calli, callette e campi…
..ma voi con un bimbo di quella età
dovete decidere sul momento 🙄
Spero di esserti stata utile 😉
Azzurra, grazie!
Qualsiasi informazione è sempre ben accetta, e proprio come hai detto tu pee via di Leo ci sono alcuni problemi in più per organizzarci bene.. ma Adriano vuole andare in gondola tutti insieme ed è molto convinto di questa escursione con Costa(di altre meno…) quindi vedremo… 🙄
E comunque adesso la stessa escursione è aumentata (da meno di un mese 🙄 )a 55,00 euro p.p.
😯
Un saluto e ancora grazie delle tue informazioni. 😛
Grazie Ele, Azzurra e Tina! Bentrovate! 😀
Donatella! Eh si, sono proprio carico…ora per affrontare gli esami!
Per la mini del 2011..ottima idea! Io ci sono già! 😉
Prima o poi Costa mi assumerà….. 😀
❗ HELP ME ❗
Forse, anzi sicuramente non è lo spazio giusto, ma chi di voi può consigliarmi come organizzare la mia escursione ad Atene?? 🙄
Considerando che saremo in porto dalle 8 alle 14 e volendo visitare ad esempio l’Acropoli, mi consigliate un fai da te (muoversi in taxi o Metro??? :roll:) o escursione Costa??????????????
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà 😉
Cara Tina,
ti consiglio l’escursione con Costa, perchè la nave è ormeggiata al Pireo, che è abbastanza lontano dall’acropoli!
Se però vuoi andare in taxi -si spende meno- appena fuori dal terminal ne troverai un’infinità! E potrai contrattare il prezzo migliore! Però, dato il poco tempo che avete a disposizione, devi metterti d’accordo che ti aspetti sotto l’acropoli mentre salite. Perchè poi di taxi sotto l’Acropoli è difficile trovarne, o almeno io non ne ho visti…
Cmq al posto tuo andrei in escursione! Tipo “Souvenir dell’Acropoli”
😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉
Marc, grazie della tua rapida risposta.
Si’ pensavo anch’io ad una escursione Costa, tanto più che sembra che la mia dolce metà non voglia accompagnarmi, e quindi in giro da sola…sai… 🙄
Infatti intanto prenoto per me!
Mi regalerò una mattinata tutta per me alla scoperta di tutti quei luoghi e quei monumenti che ho sempre studiato a scuola in storia e storia dell’arte
Di niente! 😉
Cmq meglio con Costa, così almeno vai tranquilla e puoi goderti la vista di quelle meraviglie!
😀 😀 😀 😀 😀
Ciao bella gente 😀
Chris bello il video, è un pò triste guardarlo perchè mi fa pensare alle crociere passate, ma fa anche venire più voglia di ripartire 😉
Mi dispiace aver saputo che qualcosa è andato storto, ma almeno i tortellini erano buoni???
P.S.: Ieri ho fatto il preventivo per l’inaugurale con la Favolosa, mi sa che prenoto!! 😆
Saludosss
Davide
Dimenticavo…
AUGURI A TUTTE LE MAMME!! 🙂
Davide
Davide,
che bello! Per l’inaugurale di Costa Favolosa siamo già un bel gruppetto di blogger!
Si si, prenota prenota prenota!! 😀
Grazie,per gli auguri… 😀
E sbrigati a prenotare per Favolosa, 😀 😛 😉
altrimenti non trovi più posto…
è molto gettonata quella crociera,
anche per noi del blog
PS: è un piacere risentirti !!!
😀 😀 😀
Bentornato Davide69, era da un pò che non ti si sentiva ed è un vero piacere.
Ottima scelta l’inaugurale di Costa Favolosa.
Auguri a tutte le Mamme!!!
Paola
Ho fatto un pò di confusione, il preventivo che ho fatto non è per l’inaugurale ma per la crociera vernissage della Favolosa… 😉
Filippo, Azzurra, Paola… Bentrovati! 😀
Davide
Davide,
in questo caso allora appuntamento a Venezia! 😉
Davide… 😀
che piacere risentirti!!!!!!!!!!!
Grazie x gli auguri alle mamme 😀 😀 😀
Quindi auguri anche a tua moglie.
Come stai, e come stanno i tuoi pargoletti?
Vienici a trovare un pò + spesso!!!!!!!!!!!
p.s. ti sono poi arrivate le foto che ti ho mandato?
ciao Dany
UUUUU che bello Davide… mamma mia non sai come vorrei fare una crociera su Favolosa!!! guai se non prenoti, vengo fino a casa tua per portarti all’agenzia di viaggio!!!
Ma quindi quanti ne siete per l’inaugurale di Favolosa?
Chris,
il calendario partenze del Dream Blog per la crociera inaugurale di Favolosa ha già raccolto diverse adesioni!!
Ci fai un pensierino anche tu? 😉
Chris,
sarebbe bellissimo se tu riuscissi a venire!!
Salti la scuola e ferie fuori programma!!
donatella
Be alora cari amici Blogger’s… purtroppo non potro essere dei vostri alla crociera Inaugurale di Favolosa!!! 😥 pero oggi grande giornata, partiro con Favolosa al vostro ritorno per la bellissima crociera Panorama d’oriente. parto il 17.7.11!!! quindi voi sbarcate ed io mi imbarcero. non é la prima volta che si fa cosi, vero Filippo? 😉 questa volta scendero con la macchina, e quindi, attendero il vostro sbarco per potervi riabracciare e salutarvi tutti!!!! ah Filippo, lo puoi inserire nel calendario??? grassssieee
Chris-Cros,
calendario partenze aggiornato! 😉
E … appuntamento a Venezia!!! 😀 😀
Filippo, mi incchino per la tua rapidita e ti ringrazio di cuore!!! questa volta, sarò puntuale per salutarvi!!!
Bravo Chris ottima scelta, sia per la nave che per l’itinerario e il calendario si inizia a riempire anche per il prossimo anno, direi benissimo, nuovi sogni da realizzare all’orizzonte per tutti. 😀
Paola
Chris,
ottima scelta!!
Panorami d’Oriente è uno dei must di Costa e noi saremo strafelici di salutarti a Venezia!!
ciao,
donatella
Chriiiiiiis!!!!!
Che splendida notizia!
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Grazie mille a tutit!!! si notizia davvero Favolosa!!! e questa volta si torna in cabina con balcone! non vedo l’ora di trovare anche i “C” Wonder’s su Favolosa.
Chris, ti aspettiamo in nave! Così ci salutiamo a bordo 🙂
.
Ciao bella gente 😀
Noi siamo indecisi tra la vernissage e l’inaugurale… è un problema di giorni di ferie purtroppo.
Se persistono problemi prenoterò la vernissage comunque. 😉
Ciao Dany noi tutto ok, anche i bimbi, e voi?
Le foto non sono arrivate, mannaggia.. 😕
Salutoni
Davide
Ciao Davide
L’importante è partire perchè la voglia di crociere è tanta e non si può aspettare troppo.
Sei d’accordo non è vero?
Ciao
Anna e Piero
Ciao Anna, ciao Piero.
Come non essere d’accordo con voi? 😀
La voglia di partire e ripartire è sempre tanta! Troppa! 😎
Ciauz
Davide
Ciao Davide e bentrovato!!
Un consiglio: prenota poi c’è tanto tempo davanti sia per organizzarti con il lavoro sia per cambiare prenotazione!!
Noi ti aspettiamo a bordo!!
donatella
Alex affare fatto!!!!
non so come organizare tutto cio, pero per me va benissimo!!!
Che invidia che mi fate !!!! 👿
be Tina alora vieni anche te
vi voglio regalare un breve diveo web cam Costa Serena del 17/07/2011 della nave partita da Marsiglia
giovanni noal
Costa Serena Marseille sunset web cam 71/07/2011
http://www.youtube.com
Molto suggestivo, Giovanni !! =-O
Il mare si tinge del colore dell’oro 🙂
grazie,
donatella
Grazie Giovanni!
In questa grigia giornata di pioggia (almeno qui) è quel che ci voleva! 😉
Giovanni,
in parte al tuo nome ci sono alcuni numeri…….non è che oggi è il tuo compleanno??!!
🙂
donatella
Giovanni 🙂
visto che ci regali il video, e io non riesco a vederlo cliccando sul link,
provo ad inserirlo … così è più visibile 😀 😉 e possono ammirarlo tutti ! Grazie !!!
Brava Azzurra io non riuscivo a vederlo. 😉
Grazie Giovanni che spettacolo incredibile, che colori…. =-O 😎
Paola -17 😎