A Natale, tutti in crociera!

 

Avete particolari impegni virtuali per la prossima settimana? Mai provata l’esperienza della crociera in occasione del Natale? No?

Benissimo: nel week-end, allora, dedicate cinque minuti del vostro tempo per preparare i bagagli. Si si, avete letto bene. Ancora i bagagli. Lunedì infatti si parte per la grande crociera di Natale!

Quest’anno il Dream Blog avrà la possibilità, grazie alla presenza a bordo di un inviato speciale, di scoprire nel dettaglio cosa significa il Natale in crociera   Avremo modo di ammirare la nave, di gustare i menu speciali preparati dai grandi Chef, di capire se Babbo Natale sarà presente a bordo ed ancora di scoprire quali occasioni ad hoc sono state pensate per questa partenza speciale. Il tutto, come sempre, live,  grazie ad aggiornamenti costanti e quotidiani.

Quale crociera? L’appuntamento è per lunedì prossimo, 20 dicembre: ci imbarcheremo, da Savona, sulla coloratissima e sfarzosa Costa Concordia! Da qui salperemo, intorno alle 17:00, per Barcellona e successivamente faremo scalo a Casablanca, Cadice, Malaga e Civitavecchia. Un itinerario di 9 giorni per trascorrere in maniera originale ed innovativa le prossime festività.

Natale in crociera mi ha sempre incuriosito: ammirare le decorazioni della nave, partecipare alle attività di bordo, percepire l’atmosfera delle grandi occasioni, quella offerta, in questo caso, da una delle festività più tradizionali della nostra cultura; mi incuriosisce anche solo l’idea di svegliarmi la mattina del 25 dicembre … in cabina! A proposito, ho dato un’occhiata al calendario: il giorno di Natale Costa Concordia sarà attraccata a Malaga, la vivace cittadina spagnola, capoluogo, tra l’altro, dell’Andalusia.
Scopriremo comunque tutti i dettagli la prossima settimana!
Quest’anno, però, non sarò io, purtroppo, l’inviato a bordo. Soddisferò le mie curiosità insieme a voi, da terra, leggendo i vari reportage.

Chi avrà allora la fortuna di imbarcarsi? 
Lo scoprirete lunedì, direttamente dai saloni della bellissima Costa Concordia!
Buon week-end!
 

P.S. La prossima settimana, inoltre, nell’ambito del diario di viaggio della crociera sul Mar Rosso, vi racconterò, pubblicando anche diverse fotografie, di una giornata dedicata ad un mare … spettacolare! Stay tuned! 

Ogni viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.
Guy de Maupassant

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.