Avanti tutta verso il 2011!

 

 

Cari amici del Dream Blog,

buon 2011 a tutti voi!

Con oggi si chiude un capitolo delle nostre vite e, contestualmente, si è pronti ad iniziarne uno nuovo.

L’ultimo giorno dell’anno è in genere per molti sinonimo di bilanci, riflessioni e buoni propositi. Per altri invece è più importante l’imminente inizio della nuova avventura: altre 365 pagine da disegnare e colorare con l’entusiasmo speranzoso tipico di ogni partenza.

Quale che sia il vostro atteggiamento nei confronti di questo momento, che segna comunque per tutti una sorta di traguardo raggiunto, voglio augurarvi un meraviglioso nuovo anno, ricco di esperienze entusiasmanti, umane, coinvolgenti ed importanti.

Un augurio il cui intento vuole andare oltre la retorica ed arrivare alle corde di ognuno di voi.

Un ringraziamento a tutti per aver contribuito a colorare le mie, le nostre pagine del Dream Blog nel corso del 2010 ed a chi ci segue costantemente da spettatore.

Un augurio anche a tutti i membri di equipaggio delle nostre amatissime 14 navi della flotta “C”: senza di loro le nostre vacanze non sarebbero ogni volta così speciali.

 

A proposito: in quale parte del mondo si troveranno le Signore dei Mari Costa allo scoccare della mezzanotte (grazie Donatella!)?

Costa Allegra saluterà il 2011 direttamente da Safaga, in Egitto, mentre la gemella Costa Marina sarà in navigazione da Sharm ad Eliat, in Israele.

La bellissima Costa Luminosa sorriderà al nuovo anno durante la navigazione vero il Bahrein, negli Emirati Arabi; così anche l’ultima nata in famiglia, Costa Deliziosa, in viaggio verso Dubai.

Costa Romantica festeggerà nel migliore dei modi: ormeggiata al porto di Mahé, alle Seychelles per un veglione all’insegna di un tipico stile tropicale.

Dal Mare Nostrum Costa Magica darà il benvenuto al nuovo anno durante la navigazione da Palermo a La Valletta, a Malta; Costa Pacifica sarà invece in navigazione verso il Pireo, in Grecia.

Costa Concordia avrà lasciato da poco il porto di Casablanca; Costa Mediterranea sarà in viaggio verso Barbados, alle Antille ed ancora la gemella, Costa Atlantica, attenderà la mezzanotte durante la navigazione verso Princess Cays, alle Bahamas.

All’insegna dei ritmi latini Costa Fortuna, Costa Serena e Costa Victoria, rispettivamente in navigazione verso Punta del Este, in Uruguay, Ilhabela ed Angra dos Reis in Brasile.

Infine, dall’altro capo del globo, Costa Classica, pronta a salutare il nuovo anno durante la navigazione verso Malacca, in Malesia.

Una flotta dai fumaioli gialli impegnata in tutto il mondo e che da oltre sessant’anni si distingue ovunque per il suo concetto di ospitalità made in Italy.

Auguri ancora a tutti gli ospiti a bordo, a chi è appena tornato e a chi, invece, si imbarcherà a breve!

E voi, come festeggerete questo special day? Tradizionalisti od alternativi?

Immortalerete con la macchina fotografica luoghi, occasioni, momenti particolari della lunga notte di festeggiamenti? Postate allora, se avete piacere, in questo spazio i vostri scatti migliori: sarà un modo per salutarci più concretamente oltreché costituire, nel tempo, un album dei ricordi di un anno passato …

Ancora auguri e arrivederci al prossimo anno!

[cincopa A8NAbbKK7FBW]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.