lunedì, Settembre 7, 2026

Crociere Costa nel Mediterraneo: disponibile online nuovo fascicolo di aggiornamento.

 

Vi segnalo che è stato pubblicato, ed è già disponibile online, un fascicolo di aggiornamento degli itinerari Costa Crociere riferiti alla stagione 2011. Si tratta di una piccola integrazione che, in buona sostanza, riassume quelle che sono state le variazioni introdotte nelle ultime settimane agli itinerari nel Mediterraneo.

Tale iniziativa si è resa necessaria in seguito ai recenti fatti di cronaca che hanno interessato diversi Paesi che si affacciano nel Mare Nostrum e che hanno necessariamente comportato una riprogrammazione di tutte le crociere che prevedevano inizialmente scali nei territori interessati.

Ciò al fine di garantire sempre la massima sicurezza degli ospiti, per una vacanza che, prima di tutto, deve essere all’insegna della serenità e tranquillità.

Le variazioni apportate, ricordiamolo, riguardano Egitto, Tunisia ed Israele: tutti gli scali originariamente previsti in questi Paesi sono stati cancellati e sostituiti con altre località del Mediterraneo, principalmente in Grecia, Turchia e Spagna.

Le variazioni, già operative da diverse settimane, sono state confermate, al momento, per tutte le partenze fino al prossimo mese di novembre.

Rimangono invece ad oggi invariate le crociere della programmazione 2012.

Il piccolo volume è disponibile online cliccando qui.

 

 

Pubblicità

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.

0 0 Voti
Valuta l'articolo
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Meno recenti
Più recenti I più votati
donatella
30 Marzo 2011 08:41

Grazie Filippo per l’aggiornamento,

in questo modo si ha la visione completa di quello che sono gli itinerari per questa “stagione calda”.

L’inserimento o reinserimento di porti quali Marmaris e Alanya sono l’occasione per visitare altre mete interessanti come Termissos e Kaunos – ve li consiglio – oppure, se viene ancora organizzata, l’escursione in due giorni a Pamukkale (Patrimonio dell’Umanità e bene protetto dall’Unesco) – castello di cotone – con numerose vasche termali e spessi strati bianchi di calcare lungo il pendio della montagna rendendo l’area simile a cascate di ghiaccio. E’ uno spettacolo!!

Bellissimi posti……

donatella

Filippo - Dream Blog
30 Marzo 2011 09:37

Grazie Donatella per i tuoi consigli!

Sono località abbastanza “nuove” per i crocieristi e di sicuro interesse!

Ricordiamo infine che tra gli itinerari variati compare anche la grande crociera inaugurale di Costa Favolosa, del prossimo 7 luglio e che prevede, in particolare, un inedito overnight a Istanbul. 😎

donatella
30 Marzo 2011 10:11

Hanno recentemente pubblicato le escursioni relative alle nuove tappe della Crociera Inaugurale; non è stata inserita nessuna che riguardi la sera di sosta ad Instanbul – tipo cena con spettacolo o cena sul Bosforo – potrebbe voler dire qualcosa??!!

In compenso è stata inserita l’escursione alla spiaggia di Paradise a Mykonos che, nei miei ricordi giovanili, oltre ad essere uno dei posti un po’ trasgressivi era di una bellezza unica…….

…….mare, sole…….

donatella 

Giungla's Family
30 Marzo 2011 11:19

Grazie Filippo per aver messo l’aggiornamento, i nuovi itinerari sono molto interessanti, e questi cambiamenti non mi dispiacciono affatto, tappe come Cagliari, Catania, Minorca, Montecarlo,Alanya, Antalya, e Spalato tutti luoghi interessanti e come dice bene Donatella hanno aggiunto tante escursioni con un certo fascino e quindi bisogna fare i complimenti a Costa che è riuscita a riorganizzare tanti itinerari, sarà interessante vedere come la prenderanno tutti gli ospiti che avevano prenotato le crociere con scali in Egitto, Tunisia e Israele, ma penso che capiranno che non si poteva fare purtroppo altrimenti e meno male che si è potuto sostituirli con altri scali certamente diversi ma comunque molto allettanti.

Paola

donatella
30 Marzo 2011 16:10

Interessante anche l’itinerario di Costa Magica “Perle del Mediterraneo” con tappa a Valencia di un’intera giornata, da metà settembre a fine novembre!!

Città sicuramente da visitare!!

donatella

Azzurra
31 Marzo 2011 16:54

Dei nuovi itinerari proposti, conosco Marmaris e Antalya, due città della Turchia  🙂  che non hanno
da invidiare nulla ad altre città !!! Ad Antalya ci sono stata giusto 10 anni fà con Costa Allegra,
e ricordo ancora l’arrivo in porto, decisamente da non perdere, perchè è incastonata in uno scenario di contrasti tra il mare e i rilievi degli altipiani. Bellissima !!!

A Marmaris stavamo quasi per perdere la nave  :-[  la Tropicale nel 2004.
Ritornando dall’escursione sul fiume Dalyang ci fermammo al porticciolo e tra un gelato
in uno dei tanti locali caratteristici del posto e le foto ai vari vialetti ricchi di fiori e gatti….. =-X  non calcolammo la lunghezza di quei vialetti, che non erano retti, ma tutti curve e curvette   =-O 😎 😉  !!!!

Che bei ricordi però !!!!!   😀   Comunque se ci andrete, non resterete certamente delusi  !!!

Filippo - Dream Blog
31 Marzo 2011 19:17

Grazie Azzurra!

Hai dato, insieme a Donatella, ottimi spunti relativamente ai nuovi scali in Turchia: avremo modo di parlarne più approfonditamente! 😎

Dany
31 Marzo 2011 20:27

Donatella,

hai ragione Valencia vale la pena essere vista……… noi l’abbiamo visitata tanti anni fa, con una crociera fatta con la Monterey, e devo dire la verità la rivedrei molto volentieri…

Sisia
25 Luglio 2011 16:48

Per trovare le migliori offerte di crociere consigliamo questo sito http://www.traghettiecrociere.com in cui poter confrontare, selezionare e prenotare un sogno chiamato crociera!

9
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commentox
×