2 Luglio 2011: una ‘Favolosa’ storia tutta Italiana.

 

 

Meno 9 al grande evento!

Costa Favolosa, la quindicesima nave della flotta “C” verrà battezzata a Trieste, il prossimo 2 luglio, nell’ambito di un grande evento pubblico dedicato alla città e a tutta l’Italia, grazie anche alla collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste, dell’Autorità Portuale di Trieste e della Prefettura.

Lo spettacolo, che avverrà tra l’altro in occasione dell’Anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, celebrerà le bellezze del nostro Paese: dall’arte, alla musica, dai personaggi, alla storia, attraverso un’esperienza straordinaria che coinvolgerà tutta la Piazza, dal mare, ai palazzi, al cielo.

In attesa della serata che, di sicuro, scriverà una pagina importante nella storia della Compagnia, vi segnalo che sarà possibile, proprio come in occasione degli ultimi battesimi di Costa Luminosa e Pacifica prima, e successivamente di Costa Deliziosa, seguire in diretta, sul web ed in streaming, la cerimonia, dal portale dedicato alla nuova nave: http://favolosa.costacrociere.it

L’appuntamento quindi è per sabato 2 Luglio a partire dalle 22:30!

Ma non è tutto. Perché per gli amanti della tecnologia e dei social media di ultima generazione, quest’anno sarà possibile interagire durante la notte Favolosa anche grazie a Foursquare.

Foursquare, per chi ancora non lo conoscesse, è l’ultimo nato tra i social network ed è indubbiamente tra i più discussi e cliccati del momento.  Social network  che abbina, però, un aspetto ludico.
Si tratta sostanzialmente di una rete, nata nel 2009, che si basa sulla geolocalizzazione degli utenti, ovvero sulla condivisione della propria posizione geografica via GPS attraverso un dispositivo mobile od uno smartphone.

Gli utilizzatori possono effettuare il cosiddetto check in nei locali, nei negozi, nei musei, in qualsiasi posto di interesse pubblico. Essi sono suggeriti direttamente dall’applicazione e nel caso non lo fossero è possibile aggiungere autonomamente nuovi punti di interesse.

Tutto funziona come una specie di gioco. Maggiore sarà il numero dei check in e dei tip, i suggerimenti lasciati su un posto, e più punti si otterrano per conquistare una lunga serie di badge, una sorta di “medaglia al merito” che indicano la popolarità e l’influenza di un membro.

Per iscriversi basta un click:https://foursquare.com

Chi parteciperà alla serata inaugurale a Trieste, la sera del 2 luglio, potrà fare il proprio check-in, dalle ore 20:00 alle 23:00. Per i primi che riusciranno a scovare lo stand Costa è previsto un simpatico omaggio.

Insomma: è ormai tutto pronto per festeggiare in grande, la nuova Costa Favolosa!

Per resistere all’ansia dell’attesa, infine, vi segnalo che è uscito l’ultimo numero di Crociere, il trimestrale dedicato a navi, traghetti, destinazioni e crociere edito dalla Hachette Lifestyle Media.

All’interno un servizio esclusivo dedicato proprio a lei … la Favola, tutta italiana!

Costa Favolosa, arrivederci a Trieste! 

 

 

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.