Arrivederci Costa Favolosa!
26 Luglio 2011 – Aggiornamento Post
Su specifica richiesta dello staff di Roberto Sinagoga abbiamo rimosso il video di introduzione di questo post.
Solo il materiale specificamente da loro autorizzato, apprendiamo in una nota, può essere diffuso sul web.
Ci scusiamo pertanto con l’artista, Roberto Sinagoga ed il suo staff, per gli inconvenienti eventualmente arrecati.
L’idea iniziale della redazione del blog, aggiungiamo noi, era solo quella di diffondere, nell’ambito del reportage in diretta della crociera inaugurale di Costa Favolosa, emozioni e qualità tecniche vocali che, a nostro giudizio, ritenevamo e riteniamo di assoluto valore artistico e personale.
Da questo momento, pertanto, il video non è più visibile.
____________________
Che sarà, che sarà, che sarà …
che sarà della mia vita chi lo sa …
so far tutto o forse niente
da domani si vedrà
e sarà, sarà quel che sarà …
Volano le emozioni al Teatro Hortensia, a bordo di Costa Favolosa. Roberto Sinagoga, che si è esibito per noi ospiti della crociera inaugurale, è artista a tutto tondo e dalle rare qualità vocali.
In un repertorio particolarmente vasto, che ha girato e rappresentato tutto il mondo, ha regalato brani ed interpretazioni che hanno lasciato un segno in tutti noi.
Ha raccontato cantando, con una sorprendente perfezione e padronanza vocale, la ‘nostra’ storia e quella del nostro Paese. Una storia di sacrifici, rinunce, coraggio, passioni, avventure, emozioni, lontananze, amori, viaggi, carattere; la storia di emigranti, la storia di chi, in anni non semplici, ha contribuito al nostro presente; la storia di uomini e donne che, in assenza di alternative, sono partiti alla ricerca di un mondo migliore, affidandosi al destino …
Che sarà della mia vita chi lo sa …
In quell’ora ed in quel luogo Roberto Sinagoga ci ha rapiti e portati lontani. In un mondo parallelo in cui non esistono confini territoriali e nazionalità; un luogo in grado di unire le distanze.
La sua voce è pura, potente, uno strumento che arriva dritto al cuore senza esitazioni. Anche quello del Cruise Director, Andrea Olivieri, visibilmente commosso di fronte ad una platea entusiasta ed in piedi ad applaudire Roberto, a fine show.
Un coinvolgimento che strappa un bis fuori programma. E che riscalda i cuori di tutti i presenti.
In questa giornata di sbarco dal mondo parallelo di Costa Favolosa, in viaggio verso la terraferma di tutti i giorni, vorrei ringraziare tutti voi, cari amici del Dream Blog, per averci seguiti così numerosi, sopra ogni aspettativa, nonostante le numerose difficoltà di collegamento che ci hanno impedito, talvolta, di raccontarvi di più ed in tempi più rapidi.
Vorrei dedicare a tutti voi, ai miei compagni di viaggio, agli amici incontrati e a quelli conosciuti a bordo, il breve video di apertura del post, con la speranza e l’augurio di poter tornare presto a far parte di quel meraviglioso mondo parallelo.
E sarà, sarà quel che sarà …