Costa Favolosa: i momenti più belli della Cerimonia di Battesimo.

 

Il 2 luglio 2011 è una data entrata di diritto nella storia della Marineria Italiana: Costa Favolosa, proclamata la più grande nave battente bandiera italiana mai costruita, è stata ufficialmente battezzata

Dopo la diretta Twitter dell’evento inaugurale, i primi video presentati in anteprima, i reportage del Vernissage e della Grande Crociera Inaugurale, vi propongo oggi, a conclusione dell’ampio spazio dedicato alla nuova Ammiraglia Costa, un nuovo video con i momenti più significativi della cerimonia di battesimo.

Una cerimonia composta, elegante, sobria, presentata magistralmente dalla giornalista Cristina Parodi.
Con una impeccabile precisione e puntualità ha condotto lo show e le emozioni dei tantissimi presenti in Piazza Unità d’Italia, a Trieste, fino al momento clou della serata, quello del taglio del nastro, quello in cui, dopo un ‘Madrina, in nome di Dio, taglia!‘ ed il rumore della bottiglia infranta contro la prua della nave, si sono liberati tra la folla migliaia di applausi entusiasti, il cui suono ha letteralmente coperto il sottofondo musicale preparato per accompagnare i bagliori dei fuochi d’artificio scoppiati in una limpida notte d’estate.

Favolosa di nome e di fatto: la quindicesima nave della flotta Costa ha iniziato nel migliore dei modi la sua lunga carriera che sarà particolarmente piena, ne siamo sicuri, di successi!

Ancora una volta quindi: benvenuta Costa Favolosa!

Dimenticavo di dirvi che il video è in HD!  

 

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.