Benvenuta Celebrity Silhouette!

 

Tre delle cinque lussuose gemelle Solstice navigano i mari del mondo già da tempo. Da ieri, la quarta, Celebrity Silhouette, è ufficialmente entrata a far parte della flotta di Celebrity Cruises, premium brand della controllante Royal Caribbean.

Erano le 17:00 in punto quando Silhouette, nella storia la più grande nave in assoluto ad essere battezzata in Germania, ha emozionato tutti i presenti con il classico rumore della bottiglia infranta contro la prua.

Silhouette è stata definita dalla stampa tedesca come ‘una nave maestosa ed elegante‘, grazie ai suoi 37 metri di larghezza e 315 di lunghezza ed alle sue 122.000 tonnellate di stazza lorda.
Vanta 1.443 cabine, dai toni caldi, rilassanti, dalle pareti color crema, e può ospitare al massimo 2.850 ospiti, distribuiti su 13 ponti a loro dedicati.
A garantire un servizio all’altezza sono presenti ben 1.233 membri di equipaggio, preparati per soddisfare anche i viaggiatori più esigenti.

 

Madrina dell’evento è stata Michelle Morgan, CEO e Presidente di Network Signature Travel, una delle più grandi Associazioni di agenzie viaggi del Nord America.
"Siamo entusiasti e onorati di avere una donna del calibro di Michelle Morgan come Madrina di questa nave eccezionale", ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente di Celebrity Cruises e Amministratore delegato della Capogruppo Royal Caribbean Cruises Ltd.
"I suoi risultati nel business sono notevoli, così come quelli raggiunti nella sua vita personale".
Come tutte le altre madrine nominate per le navi di classe Solstice, anche Michelle ha infatti combattuto coraggiosamente la sua battaglia contro il cancro.

Silhouette è una nave dalle caratteristiche non comuni e dai servizi piuttosto esclusivi.
Parliamo infatti di Celebrity Cruises, brand dedicato ai viaggiatori più sofisticati, ai repeaters, a coloro che in crociera attribuiscono grande importanza al massimo comfort e alla qualità del servizio.
Ecco il perché quindi, ad esempio, degli undici ristoranti presenti a bordo; dello spazio dedicato agli amanti del barbecue, il ‘Lawn Club Grill‘; delle Alcoves, otto ambienti esclusivi in stile cabina-alcova, ognuno predisposto per due – quattro ospiti; dell’iLongue, il primo negozio Apple a bordo di una nave da crociera.
Ed ancora del ristorante Qsine, in cui gli ospiti posso ordinare i vini ed il cibo comodamente con il proprio iPad; del giardino, al ponte più alto, con un prato di erba vera di oltre 2.000 metri quadrati … vista mare!

A dimostrazione di tutto ciò, qualora ce ne fosse bisogno, il Conde Nast Traveler 2009, attribuitole per essere stata eletta come la miglior Compagnia da crociera, con mega-navi, esistente al mondo!

Silhouette fa parte della cosiddetta classe di navi Solstice, un progetto esclusivo di Celebrity Cruises, ed è stata costruita, come le gemelle (Solstice, Equinox, Eclipse), nei cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania.
La serie Solstice verrà ultimata il prossimo anno, con la consegna della quinta gemella, Celebrity Reflection.
Valore complessivo dell’investimento: oltre 3,7 miliardi di dollari.

Dopo la cerimonia di Battesimo, Silhouette è partita per una mini crociera di due giorni dedicata agli ospiti VIP presenti a bordo.
Successivamente partirà per il suo viaggio inaugurale ufficiale, effettuando una crociera di 7 notti da Amburgo a Roma (Civitavecchia).
Per tutta la stagione estiva effettuerà crociere regolari nel Mediterraneo Orientale e in Terra Santa, con partenza da Civitavecchia.
Per il prossimo autunno, invece, attraverserà l’Atlantico per raggiungere i Caraibi più belli, dove proporrà crociere regolari di 12 notti, fino alla primavera successiva. 

 Benvenuta Celebrity Silhouette!

 22 Luglio 2011 – 13:00 – Nuove foto