Royal Caribbean Cruises Ltd. nomina il nuovo Direttore Generale per l’Italia.

 

 

 Sarà Gianni Rotondo a guidare la compagnia nello sviluppo del mercato italiano

Lina Mazzucco, alla guida di Royal Caribbean Italia dal 2005 passa il testimone a Gianni Rotondo che l’ha affiancata in questi ultimi 3 mesi:

Dopo 6 anni di attività in questa grande azienda ho deciso che era arrivato il momento di lasciare per proseguire per altre strade. Porto con me tutte le esperienze e le sfide, le persone con cui ho lavorato in questi anni e le soddisfazioni, tra cui una su tutte: l’aver decuplicato il numero degli ospiti italiani sulle nostre navi – commenta Lina Mazzucco, che conclude – auguro a Gianni le stesse soddisfazioni professionali e la stessa passione.”

 

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore viaggi e una laurea in Giurisprudenza, Rotondo arriva in Royal da Atahotels s.p.a., catena italiana indipendente di hotel, dove rivestiva il ruolo di direttore commerciale. Prima ancora è stato direttore generale dei mercati del Nord Europa di Alitalia a Londra e direttore generale di lastminute.com Italia, nonché CEO di Easy Market spa (di proprietà di TUI Travel plc).

Il mercato italiano ha registrato una forte crescita della domanda da parte dei consumatori italiani, per tutti i marchi del gruppo Royal Caribbean Cruises Ltd, e in particolare Royal Caribbean International.” afferma Michael Bayley, executive vice president international di Royal Caribbean Cruises Ltd. “Abbiamo grande fiducia nel nuovo direttore generale – prosegue Bayley – Gianni possiede tutte le qualità personali e le competenze professionali e manageriali che ci servono per perseguire la nostra strategia di crescita in Italia.

E’ un momento importante per la crescita del mercato italiano – commenta Gianni Rotondoed europeo della compagnia, che nel 2012 amplierà la sua attività con 23 nuovi porti in sette paesi. Questo risultato è senz’altro il frutto della passione e dell’impegno con cui Lina Mazzucco ha guidato l’azienda in questi anni. Seguendo l’esempio prezioso di Lina, che mi ha preceduto in questa sfida, farò del mio meglio per dare ulteriore slancio alla compagnia e accrescere il valore del brand.

 

La sede di Genova di Royal Caribbean conta circa 30 dipendenti, tra vendite, marketing e operazioni commerciali, per la gestione dei 3 marchi: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises.

In Marzo Mariner of the Seas è arrivata per la prima volta a Civitavecchia nel Mediterraneo, dove rimarrà fino alla fine di ottobre, offrendo crociere di 7 notti che fanno scalo a Cannes, Ajaccio, Barcellona e Palma di Mallorca.

Il 30 luglio è la volta del battesimo di Celebrity Silhouette, la nuova nave della classe Solstice di Celebrity Cruises. Per l’occasione è prevista una mini-crociera inaugurale con partenza da Roma, dopo la quale Silhouette farà base in Italia con itinerari nel Mediterraneo, prima di rientrare negli Stati Uniti a Novembre per la stagione invernale.

 

Da comunicato stampa Connexia per Royal Caribbean.