domenica, Settembre 13, 2026

Allure of the Seas: la più grande al mondo (III). Intrattenimento.

.

Cari amici del Dream Blog,

buon inizio di settimana a tutti! In questa prima giornata di agosto proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta della più grande nave passeggeri al mondo, detentrice del maggior numero di record: Allure of the Seas.

Dopo esserci dedicati alle sue caratteristiche principali ed ai suoi quartieri, questa settimana vorrei parlarvi dell’intrattenimento. Un concetto a cui Royal Caribbean ha dedicato e dedica costantemente grande importanza: a bordo, infatti, viene proposto il meglio delle ultime produzioni, sia sul palcoscenico, che sul ghiaccio, che in acqua.

Con Allure of the Seas Royal Caribbean ha introdotto una programmazione di intrattenimento di nuova generazione per tutta la famiglia, grazie alla neonata partnership con la casa di produzione DreamWorks Animation.
Durante l’anno, alcuni personaggi celebri tra cui Shrek, Fiona e il Gatto Con Gli Stivali di “Shrek”; Alex, Mort, e i Pinguini di “Madagascar”; Po di “Kung Fu Panda”; Hiccup di “Dragon Trainer” coinvolgono gli ospiti di tutte le età, giorno e notte, con produzioni uniche: Let you Entertain Me all’AquaTheater, una parata a tema DreamWorks lungo la Royal Promenade, spettacoli su ghiaccio di Dragon Trainer, colazioni interattive con i personaggi nella sala da pranzo principale e le immancabili opportunità di fare foto con i personaggi preferiti.

Allure of the Seas ha come spettacolo di punta Chicago: The Musical, una delle produzioni storiche e più famose di Broadway, che è rappresentato all’Amber Theater. 

Dal teatro all’aperto AquaTheater all’eccezionale pista di pattinaggio Studio B, gli ospiti avranno la possibilità di intrattenersi scegliendo tra diversi spettacoli tra cui OceanAir, un’originale produzione acquatica che fonde le emozioni dell’immersione ad un’incredibile coreografia aerea nell’anfiteatro all’aperto della nave, e IceGames, un grande spettacolo sul ghiaccio basato sul classico gioco del Monopoli, che coinvolge gli ospiti in una dinamica avventura. Ed ancora parate, performance jazz e originali spettacoli comici dal vivo arricchiscono le innumerevoli proposte di intrattenimento a bordo della Allure of the Seas. Eccone una panoramica:

AcquaTheater

L’anfiteatro all’aperto nel quartiere Boardwalk è scenario degli spettacoli più esilaranti mai visti sul mare. In grado di accogliere 735 ospiti, il teatro è sede di spettacoli di musica dal vivo, eventi a tema, cabaret e performance acquatiche.

  • Let you Entertain Me: in questa performance acquatica i personaggi del cartone della   DreamWorks Madagascar – Alex, Gloria e Mort – assieme al cast acquatico di Royal Caribbean, delizieranno gli ospiti con canti, balli, immersioni e acrobazie aeree nella speranza di diventare l’eroe prescelto di Re Julian, e intraprendere così la difficile missione di riportare l’acqua nella giungla di  Madagascar.

 

  • OceanAria: protagonista di questo spettacolo è un’antica civiltà che si esibirà in un’originale produzione acquatica che fonde le emozioni dell’immersione ad un’incredibile coreografia aerea. La scenografia è animata da spumeggianti e colorate fontane e da un’orchestra che farà da sottofondo all’avventura acquatica.

AmberTheater

Situato nel quartiere Entertainment Place, questo teatro all’avanguardia non ha una netta distinzione tra palcoscenico e platea, creando così una dimensione interattiva. In grado di accogliere 2.160 ospiti,  il teatro è scenario dei film in 3-D e di quattro spettacoli che verranno riproposti più volte durante ogni navigazione:

  • Chicago:The Musical:  fra le produzioni più famose e sceneggiate di Broadway, ambientato nell’era del proibizionismo, Chicago:The Musical è il secondo musical vincitore di un Tony Award portato in mare da Royal Caribbean.

 

  • Blue Planet: creato appositamente per Allure, BluePlanet esplora le meraviglie del mondo con un’esplosione di musica, canti, danze e acrobazie aeree. Il teatro si trasforma in una suggestiva ambientazione che regala agli spettatori uno spettacolo fortemente coinvolgente.

 

  • Headliner Show:  una ricca varietà di spettacoli che vedono alternarsi sul palcoscenico  cantanti, musicisti, maghi e prestigiatori 

Studio B

La popolare pista di pattinaggio dello Studio B, situata nel quartiere Entertainment Place, coinvolge gli ospiti con spettacolari e vibranti show ed è scenario di una varietà di eventi a tema.

  • Dragon Trainer” Ice Show: l’avventura DreamWorks di Hiccup, il ragazzo vichingo, Toothless il Dragone e l’intero villaggio vichingo, raccontata da Prune Hilda, personaggio originale creato in esclusiva per questo spettacolo su ghiaccio.

 

  • Ice Games: il classico gioco del Monopoli è portato in vita in un esclusivo spettacolo su ghiaccio. Elaborati costumi, sfondi, video e luci prodotte da apprezzati designer creano un fantastico e giocoso mondo che affascina gli ospiti di tutte le età.

Comedy Live

Anch’esso ubicato nel quartiere Entertainment Place, Commedy Live è un locale per il divertimento serale. Questo club per spettacoli, indirizzati ad un pubblico più adulto, è caratterizzato da un’atmosfera intima e divertente ispirata alla metropolitana di Londra.

  • Commedy Shows: performance notturne offerte da cabarettisti fanno sbellicare dalle risate gli ospiti. Due comici si esibiscono ogni sera in spettacoli di un’ora che verranno ripetuti due o tre volte durante il corso della serata.

Theme Nights and Parades

Con una Royal Promenade larga quasi più del doppio di quella di Voyager e Freedom, Allure of the Seas continua a portare avanti la tradizione con originali serate e parate a tema, qui riproposte con il coinvolgimento dei personaggi animati della DreamWorks.

  • The DeamWorks Parade:  più di 70 artisti danno vita ai personaggi più famosi dei film di animazione della DreamWorks,da “Shrek a  “Kong Fu Panda”, da“Madagascar” a “Dragon Trainer”.

 

  • Disco Inferno Street Party: durante il Dico-party, gli ospiti possono ballare a ritmo di musica anni ‘70 lungo tutta la Royal promenade, attraversando il ponte di comando,  fino al Rising Tide Bar e su tutti i piani ammezzati di Allure.

Allure of the Seas condivide il titolo di nave da crociera più grande e rivoluzionaria al mondo con la gemella Oasis of the Seas.  Una meraviglia archiettatonica sul mare, che si sviluppa su 16 ponti, con 225.282 tonnellate lorde,  può ospitare 5.400 passeggeri in occupazione doppia, con 2.700 cabine.
La Allure of the Seas adotta il concetto esclusivo della Royal Caribbean con sette distinte aree a tema, che comprendono Central Park, Boardwalk, Royal Promenade, Piscina e zona sportiva, Vitality at Sea Spa e Fitness Center, Entertainment Place e Youth Zone.
Maggiori informazioni sul sito: www.AllureoftheSeas.com

Pubblicità

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.

0 0 Voti
Valuta l'articolo
Subscribe
Notificami
35 Commenti
Meno recenti
Più recenti I più votati
donatella
1 Agosto 2011 08:57

E’ proprio il caso di dire : che spettacolo!! =-O =-O =-O   

Sono proprio “navi da vivere” in tutte le loro sfaccettature; solo in questa sezione – gli spettacoli – ogni sera non c’è che l’imbarazzo della scelta!!  🙂

Filippo, come vengono programmati gli spettacoli?? Vengono riproposti tutte le sere allo stesso orario?
Nella stessa serata si può assistere a spettacoli diversi?

Musicals, parate con i personaggi amati dai bambini, commedie da Broadway, wow….. 😉

Un’ultima curiosità per chi non è mai stato sulle navi Royal : com’è una “serata tipo” su queste città galleggianti??!!

Ed ora, dopo il divertimento…..si torna al lavoro!!  :'( :'( :'(

buona giornata a tutti,

donatella

Annette
1 Agosto 2011 09:08

Diventa difficile scegliere quale spettacolo vedere per primo!!!!

Mi sembra di capire che sia tutto molto “americano” e in questo campo, l’America è maestra…..
C’è intrattenimento per grandi e piccini e su questa nave sarà impossibile andare a dormire prima della una, o mi sbaglio?
Ma a proposito di dormire, o anch’io una domanda : le cabine sono ben insonorizzate? penso alle cabine affacciate sulla Promenade e comunque anche le altre, visto che si balla anche sui piani ammezzati …

Annette 

Azzurra
1 Agosto 2011 10:23

Annette   🙂       

quando l’anno scorso salimmo in visita, sulla Royal Navigator, notai quelle cabine affacciate sulla promanade, sempre con le tende chiuse, e mi chiedevo che tipo di locali fossero, non avrei mai immaginato a delle cabine   *DONT_KNOW* , evidentemente chi le sceglie ama godersi tutto quello che offre la Promenade 24 ore su 24   =-O   …. poi ti faccio sapere l’esperienza vista dalla Mariner  😀 😎 😉  …. 

Giungla's Family Junior
1 Agosto 2011 10:33

Divertimento, stupore, emozione, energia e tanta vitalità ecco ciò che mi trasmette Allure of the seas!!!

E’ come essere a Hollywood in California con i personaggi della Dream Works, immagino i visi dei bambini accanto ai loro beniamini per loro sarebbe un’esperienza indimenticabile, ma anche per noi adulti ci regaleremmo emozioni che ci rimarrebbe dentro per sempre, mi domando: ma dopo aver fatto una crociera a bordo di una nave così spettacolare come faremmo a salire a bordo di un’altro tipo di nave?  *DONT_KNOW*
Questa è una vacanza molto particolare e si capirebbe molto di più la cultura americana almeno quella del loro modo di divertirsi, mi è venuta una gran voglia di vedere questi spettacoli, ah sì lì vedrò!!!!  😎

Dopo questa frase avete finito di sopportarmi…..  😛 😀 O:-)

Bisogna precisare vedrò lo spettacolo sul ghiaccio e quelli a teatro e poi la parata sulla Promenade anche se non è a bordo di Allure sono comunque spettacoli che ha detta di tutti sono incredibili….  😎

Paola -5  😎 😀 😎 😀 😎 😀 😎 😀

Giungla's Family Junior
1 Agosto 2011 10:39

Annette,

ho saputo l’esperienza diretta di chi ha provato la cabina sulla Royal Promenade a bordo di Voyager e me la sconsigliata, non gli è piaciuta, ma credo solo per il fatto che si ha sempre a contatto con la vitalità di quel luogo, poi secondo me va sempre da persona a persona.  😉

Paola -5  😎 😀 😎 😀 😎 😀 😎 😀

donatella
1 Agosto 2011 10:41

Mi sembra di ricordare che alcuni balconi dove ci si affaccia sulla Promenade fanno parte di corridoi interni…..

donatella

Azzurra
1 Agosto 2011 11:32

Dony  🙂

da piano nave, sono quasi tutte cabine, però ci sono degli spazi intervallati che non vengono specificati e non si riesce a capire cosa siano   *DONT_KNOW*  se corridoi o depositi a disposizione del personale
Dato che la Navgator è della stessa classe della Mariner ti farò sapere  😀 …  :* 😉

donatella
1 Agosto 2011 11:43

Grazie Azzurra 🙂

sarà una vacanza all’insegna di =-O per tutte le novità a cui non siamo abituati!!!
😀

donatella

Filippo - Dream Blog
1 Agosto 2011 11:52

Donatella,

sono talmente tante le cose da fare e vedere a bordo delle navi Royal che gli spettacoli più importanti vengono proposti diverse volte durante la crociera e in diversi orari.

Esistono repliche anche pomeridiane, specie durante i giorni di navigazione, così come in seconda o comunque tarda serata.

Un serata tipo a bordo?
Sicuramente mooolto lunga! 😉
Dopo la classica cena, l’appuntamento, come da tradizione, è al teatro per lo spettacolo del giorno.
A seguire, generalmente, animazione al ponte piscine o, come più spesso accade, sulla Royal Promenade. Bellissime e divertentissime le parate in costume!

Ed ancora … lo Studio B, con altre attività organizzate ad hoc.
Sorprendente uno spettacolo in particolare … di cui ci racconteranno sicuramente Azzurra e Paola … =-X 😎

Filippo - Dream Blog
1 Agosto 2011 11:56

Annette,

volendo, a bordo delle navi Royal, la notte non conosce fine!

Esistono locali, ad esempio, aperti 24 ore su 24!
Divetentissimo il momento in cui, durante le prime ore del mattino, si incontrano al bar ospiti pronti per il risveglio muscolare e passeggeri ancora in abito da sera … 😀

In ogni caso ti confermo che le cabine affacciate sulla Royal Promenade sono perfettamente insonorizzate.

Ho provato ad assistere ad una parata da una cabina della specie e … sorprendentemente non si sentiva nulla!! =-O

Filippo - Dream Blog
1 Agosto 2011 12:00

Confermo Donatella e Azzurra: gli spazi finali dei corridoi che si affacciano sulla Royal Promenade, quelli vicini agli ascensori, sono piccolle terrazze ad accesso libero, in cui magari assistere (consiglio) ad una parata o comunque ad una festa organizzata, dall’alto e senza confusione! 😉

donatella
1 Agosto 2011 12:16

Perfetto Filippo,

io sarei quella del “risveglio muscolare” o non :-[. tu sicuramente ancora in “abito da sera” perfettamente stirato!! 😉

donatella

Filippo - Dream Blog
1 Agosto 2011 12:25

😀 😀 😀 😀

Giungla's Family Junior
1 Agosto 2011 12:48

=-O =-O =-O

Ho capito non andrò a dormire….. 😎

Non vedo l’ora di vederlo lo spettacolo sul ghiaccio…. e poi andrò a prendere posto in alto sulla Royal promenade durante la parata, grazie del consiglio.  😉 😀

Saranno 7 giorni intensi che vivrò al massimo!!!!  😎 😀

Paola -5  😎 😀 😎 😀 😎 😀 😎 😀

donatella
1 Agosto 2011 13:47

Mi sembra di capire che è una voce importante del budget quella destinata agli spettacoli e/o intrattenimenti per le navi del Gruppo Royal Caribbean!!

Sicuramente non sarà cosi in tutte le Compagnie; sarebbe interessante sapere come ognuna decida la quota da destinare a quel settore piuttosto che ad un altro…. O:-)   

donatella

Annette
1 Agosto 2011 14:01

Azzurra e Paola,

ormai siete agli sgoccioli !!!!!!!!!!!!! 😀 😎 😀 😎 😀 😀 😀 😀 😀

Tra pochi giorni voi sperimenterete queste bellissime navi e sono convinta che “dopo” sarà difficile salire su un’altra nave…..

Fateci sapere tutto! 😉

Annette

Annette
1 Agosto 2011 14:06

Filippo,

la musica di sottofondo è tratta da “Lord of the dance”?

Mi piace così tanto….

Annette

Filippo - Dream Blog
1 Agosto 2011 14:18

Si Annette, confermo: è tratta da “Lord of the dance”. 😉

Azzurra
1 Agosto 2011 15:41

Capitano  😀  

mi sa che parli del ” The Quest ”    😀 😎 😀 😎   ….   😉  

Tu non sai nulla, eh, del ” ballo del qua qua ” ????    😀 😀 😀

Azzurra
1 Agosto 2011 15:55

Annette,

in questi giorni di fibrillazione per questa nuova avventura, nella mente,
ho un mare di cose positive, ma penso anche come dici tu al dopo … e quel dopo avrà
sicuramente un’altra valenza … 🙂 😉   

Azzurra
1 Agosto 2011 16:04

Grazie Fil  😀  …. pianificato anche il luogo dove assistere alle parate … 
….mi sa che guarderò negli occhi i trampolieri  =-O 😀 😉 😛  ….

Maurizio
1 Agosto 2011 16:28

OFF TOPIC…
Su tutti i blog puoi spaziare, ma se il tuo compleanno
vuoi ricordare sul DREAM BLOG devi approdare…

A U G U R I !!

donatella
1 Agosto 2011 16:39

Auguri Damiano, buon compleanno!!

donatella

Azzurra
1 Agosto 2011 17:06

Gli auguri di compleanno nel mese di agosto sono più speciali,
sanno di aria di vacanzaaa !!!  Auguri Damiano !!!

Filippo - Dream Blog
1 Agosto 2011 17:12

Esatto Azzurra!

E’ proprio lui: ‘The Quest‘!
Quando la realtà … supera l’immaginazione!! 😀   =-X

Io e il ballo del qua qua?? =-O =-O :-E :-E

Annette
1 Agosto 2011 17:26

A U G U R I  Damiano !!!!! 😀 😀 😀

Annette

Giungla's family Senior
1 Agosto 2011 18:03

TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO CARO DAMIANO

Anna e Piero

Maria59
1 Agosto 2011 18:59

ti giungano anche i miei auguri di buon compleanno
Maria

Tina
1 Agosto 2011 21:57

Damiano tanti auguri!! 

Un saluto alla family 🙂

Giungla's Family Junior
2 Agosto 2011 10:13

Damiano,
Anche se con un giorno di ritardo  :-[  auguriiiii!!!!

Paola -4  😎 😀 😎 😀 😎 😀 😎 😀

Giungla's Family Junior
2 Agosto 2011 10:21

Annette,

manca davvero poco e tutto diventerà realtà, ormai da giorni mi sento a bordo, non penso ad altro che a questo viaggio…..  😎

In effetti ci scapperà un affermazione del tipo, però gli spettacoli di Royal sono un’altra cosa….. e chissà quali altre affermazioni ci saranno, però sono anche affezionata a Costa in fondo la prima crociera fatta con loro per me è indimenticabile, peccato che non hanno continuato su quella
strada.  :'(

Paola -4  😎 😀 😎 😀 😎 😀 😎 😀 😎 😀 😎

Allure of the Seas: la più grande al mondo (V). Le sistemazioni disponibili._Dream Blog | Dream Blog
13 Settembre 2011 07:11

[…] questa nave ed avevamo iniziato ad approfondire i seguenti aspetti: i quartieri di bordo; l’intrattenimento e le scelte […]

Dream Blog Mobile » Allure of the Seas: la più grande al mondo (VI). Arte e sicurezza a bordo.
11 Dicembre 2012 07:04

[…] l’annuncio della partnership integrata con “Chicago: The Musical“ come spettacolo di punta della nave, oltre ad una serie di nuove opzioni per […]

Dream Blog Mobile » Allure of the Seas: la più grande al mondo (V). Le sistemazioni disponibili.
11 Dicembre 2012 07:05

[…] questa nave ed avevamo iniziato ad approfondire i seguenti aspetti: i quartieri di bordo; l’intrattenimento e le scelte […]

35
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commentox
×