L’album dei ricordi più belli di Costa Favolosa (II).

[cincopa AMLASqaD9rZq]
Il foto album del Dream Blog si arricchisce oggi di nuovi scatti dedicati all’ultima nata in casa “C”, Costa Favolosa.
Prosegue infatti il racconto fotografico della grande crociera inaugurale della nuova Ammiraglia, iniziato la scorsa settimana con una raccolta specificamente dedicata alla nave.
Oggi, invece, una special collection ispirata al mare, al sole, alla luna, al cielo e agli spettacolari panorami e giochi di luce che, insieme, sono in grado offrire.
Prospettive, in mezzo al mare, uniche e suggestive, che spesso regalano quel rassicurante senso di ‘immensità’ che tanto malinconicamente ricordiamo, una volta sbarcati …
Da questo punto di vista, ricordo con piacere un momento particolare della crociera inaugurale, durante la navigazione dello stretto dei Dardanelli: un appuntamento serale, al lido di poppa, organizzato da Cruise Director, Andrea, e dedicato all’osservazione delle stelle.
In quell’occasione le luci di poppa di Favolosa sono state spente per consentire la massima visibilità del cielo. Ad illuminare i volti dei presenti, una splendida e lucente luna piena e le migliaia di piccole luci della costa, particolarmente vicina in quel tratto.
 
Con il naso all’insù e l’aiuto di un puntatore laser abbiamo ammirato ed imparato a riconoscere la costellazione che illumina e guida, da sempre, le nostre notti. Straordinario!
 
Ahhh … che malinconia! Vi lascio agli scatti. Io, intanto, vado a sfogliare il catalogo! 😉
[cincopa AAJAOqqe9T4v]

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.