Norwegian Cruise Line lancia la nuova brochure 2012/2013.

Nell’ambito dell’ampio panorama crocieristico internazionale, tra le diverse proposte possibili per la prossima stagione, con particolare riferimento al bacino del Mediterraneo ma non solo, vi vorrei segnalare oggi la nuova programmazione di Norwegian Cruise Line.

Proprio ieri, infatti, è stata ufficialmente lanciata la brochure “Freestyle Cruising” per il 2012/13.

 

NCL è compagnia di crociera che opera su rotte internazionali e che ha sede a Miami, in Florida. Da oltre 45 anni porta avanti un concetto innovativo di vacanza sul mare. La sua, infatti, è una storia di superamento dei canoni e limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera.

Tanto che, nel 2000, per la prima volta in assoluto, ha introdotto la filosofia del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera, garantendo a tutti gli ospiti molta più libertà e flessibilità. Nella scelta, ad esempio, degli orari dei pasti e dei ristoranti (a bordo sono oltre 20 i punti di ristoro possibili), nell’abbigliamento, negli sbarchi, nei ponti comuni, dotati mediamente di più ampi saloni, bar, teatri, e molto altro ancora.

 

 

NCL oggi opera con una flotta di 11 navi, tutte appositamente progettate per il Freestyle Cruising; quattro di queste, per la prima volta nella storia della Compagnia, opereranno in Europa durante la prossima stagione.

Grazie ad un comunicato stampa pervenuto in redazione, oggi sono in grado di anticiparvi le principali novità contenute nel nuovo catalogo.

Occhi puntati sul Mediterraneo: il Mare Nostrum continuerà, anche per l’estate 2012, ad attrarre le grandi Compagnie, compresa NCL. Tre delle quattro navi posizionate, inoltre, prevedono imbarchi anche da porti italiani.

 

 

La Norwegian Epic, la più nuova ed innovativa della flotta, sarà protagonista di un’intera estate di crociere nel Mediterraneo Occidentale. L’imbarco sarà possibile non solo da Barcellona ma anche da Civitavecchia.
Sono previsti scali a Livorno, Villefranche (Nizza), Marsiglia, Barcellona e a Napoli, oltre ad un giorno intero di navigazione.

 

 

La Norwegian Jade opererà con itinerari di 7 notti da Venezia verso le isole greche, da aprile a ottobre.

 

 

Questi itinerari potranno essere combinati con crociere di 7 notti nell’Adriatico, per un’unica maxi crociera di 14 notti.

 

 

Per la stagione invernale 2012/20123  la Norwegian Jade sarà riposizionata a Civitavecchia e proporrà crociere verso il Mediterraneo orientale e la Terra Santa.

 

 

La Norwegian Spirit farà il suo debutto europeo con l’itinerario “Il Grande Mediterraneo“, di 12 notti, con crociere da Barcellona a Venezia e viceversa, da aprile a ottobre 2012.

 

 

In inverno, invece, opererà una serie di crociere di 9 notti verso le Isole Canarie da Barcellona.

 

Anche la Norwegian Sun sarà impegnata in Europa, con crociere settimanali sul Baltico, in partenza da Copenhagen.

 

 

[box type=”info”]Per promuovere il lancio della nuova programmazione, è stata prevista anche un’offerta speciale per early-booker: per tutti i clienti, infatti, che prenoteranno una nuova crociera, tra il 1° settembre e il 31 ottobre 2011, la Compagnia metterà a disposizione, su tutte le crociere europee di almeno 6 notti e sulle crociere transatlantiche, un credito a bordo fino a 500 dollari.
Il valore del credito sarà proporzionato alla durata della crociera prenotata e alla tipologia di cabina.

Inoltre, come extra aggiuntivo, tutte le prenotazioni per la Norwegian Epic, daranno diritto ad un ulteriore credito di 50 dollari per cabina.

[/box]

 

 

 

[box type=”info”]

Sulle crociere nel Mediterraneo le famiglie potranno approfittare di particolari formule vantaggiose. Oltre alle usuali tariffe per bambini, a partire da 89 euro per crociere di 4 notti per ragazzi fino a 17 anni di età, che soggiornino in cabina con due adulti, la Compagnia propone da oggi un nuova “formula famiglia”: i single in viaggio con un ragazzo fino a 17 anni di età, ottengono, sulla quota del ragazzo, fino al 50% di sconto rispetto alla tariffa per adulti, se soggiornano nella medesima cabina.

 

Anche le famiglie numerose potranno risparmiare grazie a questa offerta, prenotando magari due cabine comunicanti, ciascuna per un adulto e un bambino e usufruendo così anche di maggiore spazio.

[/box]

 

 

Tra le crociere più affascinanti del nuovo programma si segnalano gli itinerari nei Caraibi, totalmente rinnovati, con 8 navi impegnate da 4 porti diversi – da New York sulla costa atlantica a New Orleans sul Golfo del Messico.

La Norwegian Epic farà ritorno a Miami per la stagione invernale proponendo crociere di 7 notti verso i Caraibi orientali, mentre la Norwegian Sun opererà da Miami crociere di 10 e 11 notti nei Caraibi meridionali con tappe a St Maarten, St Lucia e Dominica, nonché in Colombia, Aruba e Curacao.

 

Oltre al variegato programma di crociere in Alaska, con due navi che opereranno da Seattle, Norwegian Cruise Line proporrà un’ampia offerta di crociere verso il Canada e il New England durante l’estate indiana, con due navi impegnate da New York, Boston e Québec City.

 

La Norwegian Dawn proporrà un itinerario completamente nuovo, “Costa orientale americana da Québec City”, una crociera di 16 notti con tappe a New York, Baltimora e Portland, mentre la Pride of America continuerà a operare tutto l’anno esclusive crociere tra le Isole Hawaii con itinerari di 7 notti da Honolulu.

 

 

Francis Riley, Vice President & General Manager International di Norwegian Cruise Line, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il via, nel 2012, al nostro più grande impegno di sempre in Europa, che ci permetterà di offrire una grande scelta di crociere sui mari europei per tutto l’anno, tutte con la scelta e la flessibilità tipiche della nostra filosofia Freestyle Cruising”.

 

 

Per la prima volta nella storia di Norwegian Cruise Line, nelle prime pagine della brochure saranno anche disponibili codici a barre bidimensionali (codici QR). Dopo aver scaricato una semplice applicazione, i clienti potranno eseguire la scansione dei codici e accedere a esclusivi contenuti video “Freestyle Cruising”.

 

La nuova brochure per la stagione 2012/2013 può essere richiesta on-line al sito www.it.ncl.eu. On-line sono anche disponibili una panoramica di tutte le crociere e una versione digitale della nuova brochure.

.

.

.

Da comunicato stampa Adam Integrated Communications per NCL.
.
.
.

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.